UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Se provi a finirlo al 100% vedrai che risate, missioni che spariscono ed impossibilità di andare avanti.

Se poi mi dici che non hai avuto problemi neppure online, probabilmente giochiamo a giochi diversi.

Problemi ne ho avuti ma sempre meno di giochi come Oblivion o Skyrim.

Ammappete! E mi lamentavo io con la mia modestissima GTX 760 di avere problemi di stuttering ecc ecc ma vedo che c'è chi riscontra gli stessi problemi con hardware ben più performante del mio ...

Io comunque ho risolto in questo modo : ho smesso di giocare!

Si, anche se gli scatti erano "tollerabili" ed il gioco alla fine risultava pienamente giocabile l'ho lasciato a marcire perché mi veniva mal di testa a vedere quelle immagini al rallentatore ...per non parlare di quando andavo in auto con textures che si caricavano dopo mezz'ora ed effetto a tratti alla Matrix in slowmo ... orribile :/

Io mentre aspettavo l'rma della mia 380 nitro ho rimesso la gtx560 1gb, con tutto al minimo o quasi, l'utilizzo della vram lo sforo di 400mb, gioco a 65-70 fps medi ahahah, sembra assurdo
La grafica fa schifo ma almeno è fluidissimo

Io ora lo gioco con le impostazioni grafiche quasi tutte a full e quelle avanzate a 0, come da default, avendo 2.8 gb di vram occupata su 4, quindi in modo che ogni calo o zona particolare non vada ad intaccare la fluidità.
Ripeto che infatti non me lo fa sempre, per esempio ieri ci ho giocato un paio d'ore e tutto liscio come l'olio, solo che quelle rare volte che capita non capisco da cosa dipenda perché qualunque processo in background non dovrebbe incidere al punto da dare fastidio.
Quindi.. consigli? Anche per le impostazioni stesse chiedevo consigli, se mi conviene magari abbassare qualcosa (qualche filtro o non so) per pompare altro, magari nelle impostazioni avanzate, al fine di ottenere un miglior risultato.
Thanks. :)

Io ora lo gioco con le impostazioni grafiche quasi tutte a full e quelle avanzate a 0, come da default, avendo 2.8 gb di vram occupata su 4, quindi in modo che ogni calo o zona particolare non vada ad intaccare la fluidità.
Ripeto che infatti non me lo fa sempre, per esempio ieri ci ho giocato un paio d'ore e tutto liscio come l'olio, solo che quelle rare volte che capita non capisco da cosa dipenda perché qualunque processo in background non dovrebbe incidere al punto da dare fastidio.
Quindi.. consigli? Anche per le impostazioni stesse chiedevo consigli, se mi conviene magari abbassare qualcosa (qualche filtro o non so) per pompare altro, magari nelle impostazioni avanzate, al fine di ottenere un miglior risultato.
Thanks. :)

L'AA essendo molto pesante, ti consiglio di abbassarlo: FXAA (vedi tu in base alle prestazioni se attivarlo o meno), MSAA x2 e TXAA attivo.
Qualità erba Molto Alto.
Per le impostazioni avanzate fai delle prove e vedi quanti fps perdi (non alzare troppo il Distance Scaling che è molto pesante)

L'AA essendo molto pesante, ti consiglio di abbassarlo: FXAA (vedi tu in base alle prestazioni se attivarlo o meno), MSAA x2 e TXAA attivo.
Qualità erba Molto Alto.
Per le impostazioni avanzate fai delle prove e vedi quanti fps perdi (non alzare troppo il Distance Scaling che è molto pesante)
Ho trovato un paio di guide molto lunghe e dettagliate sulle varie impostazioni, non so se si può linkare un sito esterno.. una è proprio di nVidia, ma è in inglese (con il quale io no gioisco) e non ci capisco una mazza, l'altra è in italiano ed è ben fatta, ti spiega su cosa incidono le varie impostazioni (nomi ai comuni mortali sconosciuti, tipo tutte 'ste sigle del caxxo e via dicendo :asd:) e quanto incidono per ogni step (normale, alto, molto alto). Ci si dovrebbe spendere un po' di tempo, ad ogni modo.
Non mi capacito solo di come GeForce Experience abbia fatto un settaggio di ***** e me lo sia dovuto ritoccare manualmente. :grat:

Volevo fare anche un'altra domanda, sempre per quel gruppo di amici che ho...
Uno di loro, mentre era fuori città, ha già comprato la chiave, che ha poi usato per scaricare il gioco su un hdd esterno, attaccato ad un portatile CHE NON SARA' UNO DEI PC PER GIOCARE.
Ora che è tornato dovrebbe in sostanza copiarsi la cartella di gioco sul suo pc per poi giocarci... Mi ha spiegato però che, alla fine di tutto il download sul portatile, gli diceva "pronto per giocare", ma che non ci ha nemmeno provato dato il trabiccolo su cui stava "lavorando", quindi mi sorge il dubbio che oltre a fare un semplice download in realtà il gioco sia stato anche installato.. o sbaglio?
Insomma, basta che trasferisca la cartella da una parte all'altra e gioca o deve fare altro? (ho letto che ad un tizio, dopo che ha sostituito l'hdd, glielo stava x far riscaricare da capo pur avendolo copiato e non ho ben capito perché)

Inoltre c'è un altro del gruppo che non l'ha ancora scaricato. Per evitarsi il dramma di scaricarlo a questo punto se lo copierebbe dall'hdd del tizio di cui sopra... ma dopo esserselo copiato sul suo pc, dovrà installarlo per poi inserire la sua chiave?? Oppure, essendo la cartella pronta di per sé al gioco, come può cambiare la chiave (che sarebbe sempre del tizio di cui sopra) con la sua??

Non so se sono stato sufficientemente chiaro... :look:

"Chiedo scudo" (cit.), ma come faccio a vedere gli FPS mentre gioco? Possibilmente senza nemmeno menzionare fraps, con il quale ho una brutta esperienza...
Ho visto alcuni video e foto dove in un angolo dello schermo, mentre si è in gioco (gta v, in quelli che ho visto), c'erano tutti i dati in tempo reale di ram, cpu, gpu ecc, con tanto di temperature.
Pensavo fosse un'ottima cosa per capire da cosa dipendono quegli sporadici effetti stuttering.
Non so se la MSI 980 ha qualche funzione propria o bisogna ricorrere a programmi esterni... ma qualunque cosa va bene, purché funzioni, bene e senza dare problemi.

@Bejido Devi scaricare MSI Afterburner ed includere RivaTuner nell'installazione. Poi dalle impostazioni abiliti quali parametri vuoi visualizzare (esempio solo gli FPS, il consumo di RAM e le temperature). Se cerchi su YouTube ci sono migliaia di video, per capire in che menù devi muoverti ;)

@Bejido Devi scaricare MSI Afterburner ed includere RivaTuner nell'installazione. Poi dalle impostazioni abiliti quali parametri vuoi visualizzare (esempio solo gli FPS, il consumo di RAM e le temperature). Se cerchi su YouTube ci sono migliaia di video, per capire in che menù devi muoverti ;)
Grazie 1000. :)

- - - Updated - - -

Ok, scaricati i programmi e testato.
Praticamente, come detto sopra, attualmente ho circa 2.7 gb di vram occupata su 4, ma i parametri dicevano:
cpu: 10-20%
gpu: circa 3gb ma lavorava al 70-98%
ram: 5-7gb
fps: 55

Ritoccando un'impostazione che non mi serviva ho mantenuto tutto uguale portando gli fps a 60.
Volevo capire come mai la gpu lavora fino al 98% e con solo 3gb su 4.. l'altro gb sta in ferie? Pensavo che gli fps calassero a vram completamente occupata, non così senza che venga pienamente sfruttata, così come credevo che lavorasse al 100% con tutta la memoria occupata, e non quando dovrebbe stare abbastanza tranquilla...

Se occorrono foto ditemelo che con un po' di pazienza provvedo a metterle.

Ultima modifica:
Per ciò che riguarda il mio problema esaminato due pagine fa...sapete cosa bastava fare per evitare i pop up grafici (anzi la mappa che spariva?)
Impostare dal task manager gta5.exe come priorità alta. Tutto qua. :asd:

Provate anche voi che avete problemi simili da quando è uscito il nuovo dlc, tentar non nuove!

Buongiorno.
Tralasciando le mie precedenti domande... :ciaociao:

Sono un paio di sere che sto giocando a GTA V online con un mio amico, ma spesso capita che nelle sessioni in free mode mi dice che lui ha abbandonato la sessione di gioco, e nello stesso momento a lui dice la stessa cosa di me. O io o lui poi ci ritroviamo in un'altra sessione, da soli o con pochi altri giocatori. Ieri per portarlo a casa mia ci ho messo mezz'ora tra disconnessioni, riunirsi alla partita, raggiungerlo, disconnessione, riaggiungermi, ecc ecc... in missione con me e lui insieme non è mai successo nulla di anomalo. Altre volte magari quando cerca di salire sulla mia macchina resta con lo sportello aperto tipo bloccato, si scanta dopo un po'.

Io ho Alice adsl e lui ha la fibra di Telecom, se non erro (ho letto che moltissimi utenti hanno riscontrato problemi con Teletu, ma non è il nostro caso).
Volevo sapere se è una cosa "normale" o meno, se capita anche ad altri e se c'è qualcosa che si deve fare che magari risolve il problema (ho letto di aprire alcune porte ecc, ma non ci capisco un granché e lo dicevano sempre a quei tizi che usavano Teletu).

Thanks!

Buongiorno.
Tralasciando le mie precedenti domande... :ciaociao:

Sono un paio di sere che sto giocando a GTA V online con un mio amico, ma spesso capita che nelle sessioni in free mode mi dice che lui ha abbandonato la sessione di gioco, e nello stesso momento a lui dice la stessa cosa di me. O io o lui poi ci ritroviamo in un'altra sessione, da soli o con pochi altri giocatori. Ieri per portarlo a casa mia ci ho messo mezz'ora tra disconnessioni, riunirsi alla partita, raggiungerlo, disconnessione, riaggiungermi, ecc ecc... in missione con me e lui insieme non è mai successo nulla di anomalo. Altre volte magari quando cerca di salire sulla mia macchina resta con lo sportello aperto tipo bloccato, si scanta dopo un po'.

Io ho Alice adsl e lui ha la fibra di Telecom, se non erro (ho letto che moltissimi utenti hanno riscontrato problemi con Teletu, ma non è il nostro caso).
Volevo sapere se è una cosa "normale" o meno, se capita anche ad altri e se c'è qualcosa che si deve fare che magari risolve il problema (ho letto di aprire alcune porte ecc, ma non ci capisco un granché e lo dicevano sempre a quei tizi che usavano Teletu).

Thanks!
I server che crashano purtroppo sono storia vecchia.
Sullo sportello è un bug noto.

Insomma l'unica cosa poteva essere il nat chiuso ma se nn ti avvisa il gioco nn puoi fare molto al momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro