UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Non so se è stata già posta questa domanda, ma leggere 162 pagine di discussione non è il massimo, quindi vi chiedo, se vale la pena acquistare gta 5 per pc avendolo già posseduto per PS3, ovviamente si parla di un buon pc con gtx 970 e i5 4690, cambia in modo rilevante l'esperienza di gioco??

Io c'è l ho per Xbox 360 e ti posso dire che la grafica ne vale,poi varia dai gusti,prevale l online alla fine perché della storia te ne fai ben poco visto che già ci hai giocato,se non hai in previsione di spenderci tanto tempo secondo me non ne vale la pena se invece ci giochi tanto Prendilo subitoooo

Non so se è stata già posta questa domanda, ma leggere 162 pagine di discussione non è il massimo, quindi vi chiedo, se vale la pena acquistare gta 5 per pc avendolo già posseduto per PS3, ovviamente si parla di un buon pc con gtx 970 e i5 4690, cambia in modo rilevante l'esperienza di gioco??

Io non l'ho avuto per ps3 ma secondo me si, vale la pena, anche se non si può dire lo stesso del passaggio da ps4 a pc a meno che non sia partciolarmente interessato alle mod o ai 60 fps. Comunque è un parere personale, vediti qualche confronto su youtube e leggi le novità della versione ps4, visto che sono le stesse di quelle pc (che in più ha anche il rockstar editor)

Ragazzi c'è un modo per diminuire lo screen tearing? Ho la configurazione in firma e tutto al max in 1080p va a 60-70 fps, ma se metto il vsync mi va a 30...

Guarda Paso io ho notato che il v-sync di sto gioco è abbastanza intelligente, nel senso che anche quando mi va sotto i 100hz per dire (purtroppo è il massimo che si può fare col downsampling ma è accettabile), non si dimezzano ma resta il valore che è in puro stile freesync...sei sicuro di non avere l'impostazione su "mezza" anzichè su "sì"? Perchè quel "mezza" non ha alcuna ragione di esistere e non so neanche perchè lo facciano...deve essere semplicemente "si".

Se ce l'hai, occhio allora alle impostazioni del pannello dei driver, robe come triplo buffering carpiato, antitearing sincronizzato rovescio, salvaframe all'indietro con avvitamento, eccetera eccetera :D

Ultima modifica:
Sicuro sia solo colpa del processore?

Hai 1gb di v-ram e sono troppo pochi ormai. Prova a vedere l'utilizzo di v-ram mentre giochi .

La memoria della 6950 mentre gioco sta sugli 800/900 mb uccupati e quando giro per la città la GPU lavora sul 60/70%, solamente nei filmati arriva al 99%. L'utilizzo della cpu mentre vado in città è quasi sempre sul 90/05% in tutti i core e nei filmati scende sul 40%, quindi penso sia tanto colpa del processore... Ma son sicuro anche dell'HDD perchè ogni tanto scende a 2/3 fps e sia la gpu sia la cpu in quei momenti son utilizzati pochissimo... Inoltre mentre gioco il led dell'HDD è sempre acceso, quindi è in continua lettura

Io c'è l ho per Xbox 360 e ti posso dire che la grafica ne vale,poi varia dai gusti,prevale l online alla fine perché della storia te ne fai ben poco visto che già ci hai giocato,se non hai in previsione di spenderci tanto tempo secondo me non ne vale la pena se invece ci giochi tanto Prendilo subitoooo

Io non l'ho avuto per ps3 ma secondo me si, vale la pena, anche se non si può dire lo stesso del passaggio da ps4 a pc a meno che non sia partciolarmente interessato alle mod o ai 60 fps. Comunque è un parere personale, vediti qualche confronto su youtube e leggi le novità della versione ps4, visto che sono le stesse di quelle pc (che in più ha anche il rockstar editor)

Probabilmente l'acquisterò magari approfittando di qualche sconto sempre se caleranno i prezzi, penso che le mod e la possibilità di giocare in prima persona, siano due motivazioni abbastanza valide, per non parlare del miglioramento grafico, poi suppongo che con il tempo sull'online saranno sempre meno gli utenti su old gen.
Grazie per le vostre opinioni :)

Salve io ho un notebook con questa configurazione:
-i5 4200u 1.6ghz (2.6ghz)
-6gb ram 1600
-nVidia GT 750m
Il mio problema è che quando vado in macchina a velocità sostenuta le texture impiegano del tempo a caricarsi e le strade e i palazzi diventano trasparenti! Tutto ciò non avviene se vado a piedi che tra l'altro a settaggi minimi supero i 45 FPS! Io ho pensato che potesse essere il processore scarso ma ho notato che in città ho un utilizzo al 90% a 1.50 GHz mentre in montagna arriva anche a 1.80 GHz al 70% ! A questo punto potrebbe essere colpa dell' hdd da 5400rpm che non riesce a caricare le texture?

Io l'ho avuto per PS3 ma l'ho ricomprato per pc, non mi é piaciuto come si é comportata Rockstar, ma per me questo gioco é da 10 pieno e in fondo é uno splendido porting, già solo rigiocare la storia in prima persona per me vale i 40€ che ci ho (ri)speso, aggiungiamo la grafica migliorata, i 60 fps e le mod, non ho giocato moltissimo all'online, ma se non ricordo male hanno aumentato il numero di giocatori nella stessa partita, quindi sarà anche più divertente.

Quindi per me si, vale la pena ricomprato, ma io questo gioco l'ho davvero amato, quindi sono di parte :asd:

La memoria della 6950 mentre gioco sta sugli 800/900 mb uccupati e quando giro per la città la GPU lavora sul 60/70%, solamente nei filmati arriva al 99%. L'utilizzo della cpu mentre vado in città è quasi sempre sul 90/05% in tutti i core e nei filmati scende sul 40%, quindi penso sia tanto colpa del processore... Ma son sicuro anche dell'HDD perchè ogni tanto scende a 2/3 fps e sia la gpu sia la cpu in quei momenti son utilizzati pochissimo... Inoltre mentre gioco il led dell'HDD è sempre acceso, quindi è in continua lettura

In genere quei cali di framerate cosi marcati si verificano quando finisce la v-ram.

L'hdd può fare la differenza nel caricamento delle mappe ma non credo crei questi cali.

In genere quei cali di framerate cosi marcati si verificano quando finisce la v-ram.

L'hdd può fare la differenza nel caricamento delle mappe ma non credo crei questi cali.

No infatti @Egerfaust, stai tranquillo che un Hard Disk non ti può mai far laggare il gioco (a meno che non sia guasto suppongo).
Un HDD tradizionale è comunque ben più veloce di quello che richiede il gioco (proprio mentre ci giochi), che poi un SSD te lo carichi più velocemente è ovvio, ma poi una volta che sei dentro non cambia niente. E tra l'altro mi pare che questo gioco non abbia caricamenti particolarmente tediosi, nonostante sia un incudine si avvia abbastanza liscio e tra scene e caricamenti in game non si ferma mai.

Assolutamente ne vale la pena. Da ps3 a pc è un salto enorme. E poi l'online su PC è molto stabile. È un godimento giocarci.

Raga ho un problema: per i primi 20 min circa gioco sui 120-100 fps (con v-sync attivo 60 fps stabili). Dopo di che c'è un calo repentino e anomalo degli FPS e diventa ingiocabile (arrivo addirittura fino a 3 FPS). Soluzioni ?

Raga ho un problema: per i primi 20 min circa gioco sui 120-100 fps (con v-sync attivo 60 fps stabili). Dopo di che c'è un calo repentino e anomalo degli FPS e diventa ingiocabile (arrivo addirittura fino a 3 FPS). Soluzioni ?

Non è che scalda troppo la scheda video? Prova ad alzare la velocità delle ventole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro