UFFICIALE Gta V

Pubblicità
scusa l'intromissione ma io l'ho disattivato, leggendo che è inutile averlo se si dispone di 8 gb di ram o.o perchè, bisogna tenerlo attivo?

Più che altro permettimi di rigirarti la domanda...perchè l'hai disattivato? L'unica buona ragione per farlo è avere un sacco di RAM e poca memoria per lo storage. 8GB non sono un sacco, e 1TB non è poca memoria, quindi tu l'hai disattivato per niente. Se qualcuno ti ha detto che le prestazioni sono migliori sappi che è una grande cavolata, ed è molto più facile che ti si possano presentare problemi in futuro che benefici, i quali non hanno modo di esistere.
Lascialo automatico come da Predefinito Windows, l'unico motivo per disattivarlo è quello lì, non ce ne sono altri. E tu, se quello è il tuo PC, non rientri tra quelli che per qualche strana ragione potrebbero doverlo fare.

Potrebbe essere vero che sia inutile tenerlo se hai una certa dose di RAM, ma io ti dico con certezza che è ancora più inutile disattivarlo se non si ha molto poco storage.
L'operazione che si fa più spesso è aumentarlo quando si ha poca RAM, non toglierlo quando se ne ha molta...quello non serve.

Ultima modifica:
Più che altro permettimi di rigirarti la domanda...perchè l'hai disattivato? L'unica buona ragione per farlo è avere un sacco di RAM e poca memoria per lo storage. 8GB non sono un sacco, e 1TB non è poca memoria, quindi tu l'hai disattivato per niente. Se qualcuno ti ha detto che le prestazioni sono migliori sappi che è una grande cavolata, ed è molto più facile che ti si possano presentare problemi in futuro che benefici, i quali non hanno modo di esistere.
Lascialo automatico come da Predefinito Windows, l'unico motivo per disattivarlo è quello lì, non ce ne sono altri. E tu, se quello è il tuo PC, non rientri tra quelli che per qualche strana ragione potrebbero doverlo fare.

Potrebbe essere vero che sia inutile tenerlo se hai una certa dose di RAM, ma io ti dico con certezza che è ancora più inutile disattivarlo se non si ha molto poco storage.
L'operazione che si fa più spesso è aumentarlo quando si ha poca RAM, non toglierlo quando se ne ha molta...quello non serve.

ok l'ho riattivato XD avevo letto qui che l'unico beneficio sarebbe fare meno cicli di scrittura sul disco

ok l'ho riattivato XD avevo letto qui che l'unico beneficio sarebbe fare meno cicli di scrittura sul disco

E' meglio non toccarle le cose se non danno problemi :D Lascia stare, va a finire che tra qualche mese ti si presenta qualche crash inspiegabile, te ti sei dimenticato che avevi semplicemente disattivato inutilmente il file di paging e non capisci dove sbattere la testa, quando in realtà la causa è semplicemente quella cosa inutile che avevi fatto mesi prima ma che ora non è più così inutile...all'inverso però.
D'accordo i cicli di scrittura ma se noti una differenza tra paging attivo e non auguri :D

Di strano non ho fatto niente, tanto è vero che non ho idea di cosa sia questo file paging

Tranquillo allora :D significa che non l'hai toccato.
Che config hai? hai un alimentatore adatto si?

Tranquillo allora :D significa che non l'hai toccato.
Che config hai? hai un alimentatore adatto si?

8 gb di ram
i7 4710 MQ 2,5 fino a 3,5 con TB
Nvidia GTX 860M
1920x1080 60 Hz
Alimentatore: ADP-120 MH D Input:19,5V 6,15A 50-60Hz Output:100-240V 2,2A

Cmq poi non ho capito una cosa: mi conviene o meno tenere il v-sync ?

Ultima modifica:

Si,cicli di scrittura ma ormai gli attuali ssd hanno vita lunga.
Quello che da piu fastidio è lo spazio che ti va a rubare sull ssd...all inizio costavano tanto e lo spazio era sempre poco e lo si levava anche per quello.
Io lo tengo attivato e gestito dal sistema operativo.

8 gb di ram
i7 4710 MQ 2,5 fino a 3,5 con TB
Nvidia GTX 860M
1920x1080 60 Hz
Alimentatore: ADP-120 MH D Input:19,5V 6,15A 50-60Hz Output:100-240V 2,2A

Cmq poi non ho capito una cosa: mi conviene o meno tenere il v-sync ?

Ma è un portatile questo...quasi sicuramente allora si surriscalda sai :)
Prova a giocare appoggiato su un minestrone congelato e vedi che forse dura di più la stabilità degli FPS.

Per il v-sync dipende, se sei al di sotto dei 60FPS di molto penso di no, visto che sei a 60hz...se vedi del tearing e ti da fastidio puoi anche provare...

No infatti @Egerfaust, stai tranquillo che un Hard Disk non ti può mai far laggare il gioco (a meno che non sia guasto suppongo).
Un HDD tradizionale è comunque ben più veloce di quello che richiede il gioco (proprio mentre ci giochi), che poi un SSD te lo carichi più velocemente è ovvio, ma poi una volta che sei dentro non cambia niente. E tra l'altro mi pare che questo gioco non abbia caricamenti particolarmente tediosi, nonostante sia un incudine si avvia abbastanza liscio e tra scene e caricamenti in game non si ferma mai.

Vi ringrazio per le risposte, almeno mi metto il cuore in pace che non è l'HDD! Però trovo la situazione strana, ho fatto la missione della fattoria con Trevor, mi scattava senza motivo, CPU usata al 50% e GPU sul 70% con vram attorno ai 650MB... Non riesco a capire il motivo, spero in qualche patch!

Si,cicli di scrittura ma ormai gli attuali ssd hanno vita lunga.
Quello che da piu fastidio è lo spazio che ti va a rubare sull ssd...all inizio costavano tanto e lo spazio era sempre poco e lo si levava anche per quello.
Io lo tengo attivato e gestito dal sistema operativo.

Anche fosse un HDD normale non ne ho mai visti morire di paging :D
Penso che vedremmo l'HDD su "malattie imbarazzanti" tipo, perchè mi sembra una cosa certamente non comune...

uff che pizza, non ho ancora potuto godermi la pioggia, ma non è che nell installazione è andato qualcosa storto è strano che non piova mai:lol: mi toccherà usare le gabole

uff che pizza, non ho ancora potuto godermi la pioggia, ma non è che nell installazione è andato qualcosa storto è strano che non piova mai:lol: mi toccherà usare le gabole

Ma no tranquillo non piove molto :D Io lo sto divorando e l'ho vista 2 volte.
Tra l'altro molto bello con la pioggia, unica pecca come ho già detto, se sei in auto in prima persona non c'è traccia di gocce sul parabrezza o di tergicristalli all'opera :D

Scusate ma solo a me capita che all'avvio del gioco devo sempre editare login e password e non lo tiene in memoria anche se spuntato il dovuto ricordami?

Inoltre mi sbatte fuori dal gioco dicendomi che il mio account è già in uso da qualche altra parte, ma magari al terzo tentativo va senza problemi, qualche consiglio?

Ma no tranquillo non piove molto :D Io lo sto divorando e l'ho vista 2 volte.
Tra l'altro molto bello con la pioggia, unica pecca come ho già detto, se sei in auto in prima persona non c'è traccia di gocce sul parabrezza o di tergicristalli all'opera :D
ha appena piovuto, subito dopo la missione di incendiare la fattoria, mamma mia che roba epica la pioggia, poi con quel pazzo di trevor:asd:... roba da screenshot e stampare per appendere in camera come poster...

:ciaociao: Ciao a tutti,
ho installato da poco GTA V sul pc con windows 8.1,

CPU intel core i7 3820 3,6 ghz,
GPU Zotac GTX 970
8 gb ram.
Il problema è che pur essendo il servizio di gta V 5 online perfettamente funzionante (ho verificato con il link che da il gioco), mi dice ugualmente che il servizio è offline. Il firewall è ok, Gta ha pieno accesso a internet. Inoltre non mi permette nemmeno di accedere alle funzioni offline, in quanto mi tiene perennemente bloccato su di una schermata di caricamento del launcher infinita. Per questi motivi non ho nemmeno avuto la possibilità di registrare il gioco o di avviarlo pienamente.
:grat::grat::grat::grat:
Ora, tutto ciò con cui ho tentato di risolvere è stato riparare l'installazione o disattivare il firewall, non più di questo, viste le mie limitatissime conoscenze nel settore...:cav:
Consigli?
Grazie in anticipo!! :):):)

Allegati

• cad85c5d21b74c9b8cc386e85d327d99_A.webp
    cad85c5d21b74c9b8cc386e85d327d99_A.webp
    23.1 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro