UFFICIALE Gta V

Pubblicità
ma guarda non è vero per niente che è stato fatto bene. Hanno rimesso la BASTARDATA del limite alle opzioni di grafica, che è un modo INFIDO per costringerti a comprare hardware più potente, quando invece puoi tranquillamente farne a meno e giocare senza problemi a livelli più elevati. Posso giocare egregiamente a qualsiasi gioco nuovo, tranne che a sto gta. Ma guarda un pò. Insomma non è cambiato nulla, siamo alle solite. Un gioco fatto con il solito inganno dell’hardware che non va.

enermax pro82+ 625
Asrock FM2pro 4
A8 5500 apu
DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB)
ati 7850 - driver del dvd 9.1.0.0 del 13/09/2012
windows home 7 64 bit

1016 mb – 1024 mb

Risoluzione: arrivo a 1440x
Texture: normale
Shader: normale
Ombre: normale
Riflessi: normale
Acqua: normale
Particelle: normale
Erba: normale

È inutile dire che la grafica così è una *****. Mi tocca ora perfezionare l’hardware. E’ l’ultima volta quindi che compro un gta. Sono dei bastardi. Gia che ci siamo avete qualche consiglio da darmi sul perfezionamento dell'hardware?

Invece di usare i driver del 2012 che trovi nel cd della vga perché non scarichi gli ultimi driver 15.4beta che amd ha rilasciato proprio per gta 5.

Ultima modifica:
ok ma facendo alcune prove oggi ho notato che in questo gioco l'msaa anche a 2x ammazza troppo gli fps,mentre col downsampling a 1440p senza msaa si ha il medesimo risultato visivo ma gli fps sono leggermente più alti e più stabili e risulta molto più fluido.

Può darsi ma è proprio per questo che è meglio se ognuno si rifà alla propria esperienza e ad i propri test, perchè per esempio per me vale esattamente l'opposto...l'MSAA non mi da affatto problemi infatti è l'unico gioco in cui lo uso a X4, io che di solito lo tolgo o lo metto a 2. Ad esempio in Battlefield preferisco togliere ed alzare il resolution scale (che è una cosa simile al downsampling ma studiata appositamente per quel gioco e quindi funziona molto meglio come risultato visivo).

Fate uno screenshot a 1080p filtrato e uno a 1440p downsamplato senza MSAA (motivo per cui si fa in effetti, per questo hai ragione). Sinceramente io vedo meglio il full HD vero :D se poi non c'è differenza di FPS nel mio caso...capisco magari che in alcuni casi può esserci, ma per me no! Sarà il crossfire...non lo so!

Ultima modifica:
Può darsi ma è proprio per questo che è meglio se ognuno si rifà alla propria esperienza e ad i propri test, perchè per esempio per me vale esattamente l'opposto...l'MSAA non mi da affatto problemi infatti è l'unico gioco in cui lo uso a X4, io che di solito lo tolgo o lo metto a 2. Ad esempio in Battlefield preferisco togliere ed alzare il resolution scale (che è una cosa simile al downsampling ma studiata appositamente per quel gioco e quindi funziona molto meglio come risultato visivo).

Fate uno screenshot a 1080p filtrato e uno a 1440p downsamplato senza MSAA (motivo per cui si fa in effetti, per questo hai ragione). Sinceramente io vedo meglio il full HD vero :D se poi non c'è differenza di FPS nel mio caso...capisco magari che in alcuni casi può esserci, ma per me no! Sarà il crossfire...non lo so!

Straquoto, in.bf4 il resolution scale fa miracoli, oltre ad avere n.utilixzo delle gpu migliore e meno ballerino offre m risultato pulitissimo

Ma neanche a me da problemi l'msaa,però visto che citi anche bf4,io ho notato che l'msaa incide meno sugli fps in bf4,mentre in gta 5 già a 2x ti toglie anche 20ps in alcuni punti della mappa.Poi oh se devo essere sincero io se non per le seghettature, non ho mai visto altra differenza utilizzando tutti i tipi di AA imho :)

- - - Updated - - -
@Deo1866 scusa ero col cell ed ho sbagliato a quotare il mess :lol:,dovevo quotare il mess dell'utente lupo7878 :ok:

Ultima modifica:
ok ma facendo alcune prove oggi ho notato che in questo gioco l'msaa anche a 2x ammazza troppo gli fps,mentre col downsampling a 1440p senza msaa si ha il medesimo risultato visivo ma gli fps sono leggermente più alti e più stabili e risulta molto più fluido.

Esatto,anche io gioco a 1440p senza Msaa,solo con l'Fxxa,e la resa è superiore con un framerate più solido

Faccio più fps a 1440p,che con l'msaa X2 a 1080p

Comunque sto gioco è proprio bello,mi ha strappato più di una volta dei sorrisi :asd:

Ultima modifica:
Ma neanche a me da problemi l'msaa,però visto che citi anche bf4,io ho notato che l'msaa incide meno sugli fps in bf4,mentre in gta 5 già a 2x ti toglie anche 20ps in alcuni punti della mappa.Poi oh se devo essere sincero io se non per le seghettature, non ho mai visto altra differenza utilizzando tutti i tipi di AA imho :)

Eh vedi che allora è vera la regola che ogni PC se ne va un pò per gli affari suoi, perchè io in BF4 ho un risultato migliore senza MSAA e con resolution scale al 140% (mica pizze e fichi :D) piuttosto che al 100% con l'MSAA che fa meno FPS ed è anche più brutto, perchè il resolution scale oltre ad agire al posto dell'antialiasing da anche più profondità alle texture...

@Deo1866 scusa ero col cell ed ho sbagliato a quotare il mess :lol:,dovevo quotare il mess dell'utente lupo7878 :ok:

LOL

Straquoto, in.bf4 il resolution scale fa miracoli, oltre ad avere n.utilixzo delle gpu migliore e meno ballerino offre m risultato pulitissimo

Si assolutamente, vorrei quella roba in ogni gioco :D

Come in MP3 allora...ma parli di fare l'operazione quando il vsync è attivo e in modalità schermo intero?

dite che forzando il vsync da pannello nvidia e tenendo lo disattivato dal gioco risovo? Perché sento dire spesso che il vsync che funziona meglio è quello forzato...quanto vorrei avere in queste occasioni un gsync...

- - - Updated - - -

Ma come buttati che dici?? È ovvio che non puoi pensare di giocare con tutto al max solo perché hai una vga di ultima generazione, tranquillo che con i driver giusti girerà meglio ma ti assicuro che gioca con configurazioni in sli ha spesso problemi maggiori...

- - - Updated - - -

ti assicuro che fino a 3 gg fa giocavo su ps4 e ti assicuro che il salto che c'è (parlo con le mie impo con una scheda più vecchia di una gen della tua) tra pc a ps4 è pari a quello tra ps4 e ps3. Ti basta come risposta? :)

- - - Updated - - -

Ma scusa che monitor hai? Frequenza? Mi sembra il classico problema di sincronizzazione
ho già scritto ieri che ho risolto col V-Sync.. come monitor ho un asus mx239h.

@Nrg non hai tutti i torti forse sulla resa...

2mdickm.jpg

@Mr_CaLaVeRa ;)

Comunque, graficamente, questo gioco è molto più bello da lontano che da vicino. Appena ti avvicini per vedere meglio la texture, ti accorgi che sono molte, ma molte di più le texture lezze.

Eh vedi che allora è vera la regola che ogni PC se ne va un pò per gli affari suoi, perchè io in BF4 ho un risultato migliore senza MSAA e con resolution scale al 140% (mica pizze e fichi :D) piuttosto che al 100% con l'MSAA che fa meno FPS ed è anche più brutto, perchè il resolution scale oltre ad agire al posto dell'antialiasing da anche più profondità alle texture...

Be c'è anche da dire che io ho un i5 è magari nel mio caso è più marcata la perdita di fps.

Ah una domanda rivolta a tutti ma per le ombre sfumate che impostazione usate? io avevo settato amd chs :asd: ma in alcuni punti le ombre fanno dei glitch,impostando invece nvidia pcss o come diavolo si chiama i glitch scompaiono e la resa grafica sembra uguale.

Ciao a tutti.
Cè modo di fare un backup degli aggiornamenti che mi ha fatto scaricare dopo l'installazione dai dvd per non doverli riscaricare in futuro in caso di formattazione o altro?

Be c'è anche da dire che io ho un i5 è magari nel mio caso è più marcata la perdita di fps.

Ah una domanda rivolta a tutti ma per le ombre sfumate che impostazione usate? io avevo settato amd chs :asd: ma in alcuni punti le ombre fanno dei glitch,impostando invece nvidia pcss o come diavolo si chiama i glitch scompaiono e la resa grafica sembra uguale.

Io ti direi di lasciar perdere entrambe e di usare "Più sfumate", solo perchè il risultato è come "ancora più sfumate" ma le prestazioni risentono meno...ancora più sfumate è il massimo dell'impostazione, non le due proprietarie, infatti AMD chs fa un pò cahare :lol:
Non ho provato l'nVidia perchè avendo AMD so che di solito impostando robe di nVidia ti fai malissimo :D

@Nrg non hai tutti i torti forse sulla resa...
2mdickm.jpg
@Mr_CaLaVeRa ;)

Che ti dicevo ieri ho fatto un paio di prove e non riuscivo a notare grandi differenze a livello visivo mentre gli fps sembravano molto più a 1440p.Adesso però non so che fare se giocarlo a 1440p perchè col downsampling non mi fa andare oltre i 100hz:(

- - - Updated - - -

Io ti direi di lasciar perdere entrambe e di usare "Più sfumate", solo perchè il risultato è come "ancora più sfumate" ma le prestazioni risentono meno...ancora più sfumate è il massimo dell'impostazione, non le due proprietarie, infatti AMD chs fa un pò cahare :lol:
Non ho provato l'nVidia perchè avendo AMD so che di solito impostando robe di nVidia ti fai malissimo :D
Anche io pensavo che con l'opzione nvidia calassero gli fps ma invece stranamente sono rimasti invariati,farò delle prove con l'impostazione "più sfumate".
Ah dimenticavo un altra domanda ma la distance scaling di preciso cosa fa? perchè io a livello visivo non riesco a notare differenze,con la barretta al minimo o il massimo,mentre gli fps sono molto più stabili se la metto al minimo.

Che ti dicevo ieri ho fatto un paio di prove e non riuscivo a notare grandi differenze a livello visivo mentre gli fps sembravano molto più a 1440p.Adesso però non so che fare se giocarlo a 1440p perchè col downsampling non mi fa andare oltre i 100hz:(

Eh lo so stesso problema pure io, mi da un pò fastidio non vedere "144hz" :D, però d'altronde penso anche che a 1440p senza MSAA alla fine gli FPS sono attorno ai 100 quindi potrebbe andar bene...se fossi costretto a usare 60hz non ci penserei nemmeno, ma proprio mai...però 100 forse, può funzionare.
Sembra più carino a 1440p comunque dai miei screenshot...vedi che i colori sono un pò più constrastati, c'è più roba e più ombre soprattutto se analizzi bene le colline sullo sfondo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro