UFFICIALE Gta V

Lullo

Nuovo Utente
5
0
Salve, Quando gioco a Gta RP quindi con FiveM mi si freeza il pc anche 5/6 volte al giorno mentre con altro gioco niente... solo con fivem si freeza e devo spegnere dal pulsante.
Le temperature sono sempre nella media e non superano mai i 70 gradi.
Ho già provato ad aggiornare i driver grafici ma nulla.
la composizione del pc è:
I7-4770k 4 core 8 threads (come se fossero 8 processori in 1) overclockato personalmente a 4,3Ghz, Asus Z87-PRO WIFI Rx 580 8Gb Sapphire Nitro + special Edition RGB Dissipatore Cooler Master Hyper 612S 16Gb ram HyperX Black Ssd 250Gb Hard disk 1Tb Alimentatore Cooler Master 500W Case con vetro laterale e frontale in mesh (Possibilità di cambiarlo con pannello trasparente) con ventole RGB regolabili da 200mm
come posso fare per risolvere??
 

Strix_Shadow

Nuovo Utente
43
7
Ciao
Configurazione:
B450 Gigabyte DS3H
Ryzen 5 5600X
Rx 590 Series
16 GB RAM Viper 3000 Mhz
Ho scaricato GTA V da Steam, lo avevo comprato 2 anni fa, e funzionava mi ricordo.
Però adesso che l'ho riscaricato non funziona bene, in poche parole va a scatti, ma è strano, oltre al fatto che ho i requisiti per farlo girare almeno a 100 fps, di fps ne fo parecchi, sto sempre circa sui 150 (con la grafica media in 1080p) però va a scatti, alterna momenti fluidissimi a momenti in cui sembra andare a 5 FPS, e di conseguenza ingiocabile. In qualche area della mappa inoltre va anche fluido per un po'. Insomma non è fissa questa cosa, ma ricorrente.
Avete qualche idea su come si possa risolvere?
p.s. Ho il driver AMD aggiornato (ho anche effettuato una installazione pulita con DDU)
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Ragazzi non so se sia la giusta sezione, o se posso fare una domanda del genere qui, ma ho una domanda su gta online che veramente non capisco, ebbene chiedo a voi, come sia possibile che ormai gta online in qualsiasi room che entri ci sono minimo dai 6/7 modders, come è possibile che questa gente non viene bannata dalla Rockstar, quando nella installazione il contratto dice chiaramente che è vietato usare mezzi per imbrogliare, cheat e altro. Come è possibile?Non hanno i mezzi?

Grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ragazzi non so se sia la giusta sezione, o se posso fare una domanda del genere qui, ma ho una domanda su gta online che veramente non capisco, ebbene chiedo a voi, come sia possibile che ormai gta online in qualsiasi room che entri ci sono minimo dai 6/7 modders, come è possibile che questa gente non viene bannata dalla Rockstar, quando nella installazione il contratto dice chiaramente che è vietato usare mezzi per imbrogliare, cheat e altro. Come è possibile?Non hanno i mezzi?

Grazie
A Rockstar non interessa perché GTA non è un gioco competitivo, perciò guadagni e popolarità non sono intaccati da questi modder...
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
A Rockstar non interessa perché GTA non è un gioco competitivo, perciò guadagni e popolarità non sono intaccati da questi modder...
Si ma quando installi il gioco è fai accetta, c’è scritto che cittare è illegale, perché non li bannano allora? Perché come dici tu non è competitivo, ma ti rendono la tua esperienza (di gioco) impossibile, per esempio, sto per fatti miei, e comprare davanti un tipo in god mode che ti rompe le scatole così senza motivo (perché i modder sono così). Questo al paese mio e bannabile, mi capisci che intendo?
 

Strix_Shadow

Nuovo Utente
43
7
Salve,
ho comprato GTA su steam, funziona tutto, tranne per il fatto che non ci sono i sottotitoli.
La lingua è in italiano, e lo vedo sia da steam che dal rockstar games launcher.
Qualche idea?
 

Denis Rossini

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti...
Sto riscontrando un problema con gta sia online sia la storia...
Il mio tasto r2 funziona perfettamente su ogni gioco gta compreso. Su GTA però i problemi si riscontrano esclusivamente quando devo compiere l'azione di sparare. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille
 

Pcmaniak

Nuovo Utente
65
7
CPU
i9 9900k
Dissipatore
Termaltake Floe 360mm RGB
Scheda Madre
Asus Maximus XI Code
HDD
ssd M2 970 evo 500gb
RAM
Corsair Dominator Platinum rgb 3466mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Strix 12GB
Audio
Sound BlasterX 70SB174000000 AE-5
Monitor
LG 34GN850 QHD 21:9 curvo
PSU
EVGA Supernova 1000W Platinum
Case
Asus Rog Strix Helios RGB
Periferiche
HDD 12TB
OS
windows 11 pro
Salve a tutti, sto avendo non piccoli problemi all'avvio di questo gioco su steam, quando tento di avviarlo passa a Rockstar game e mi esce una schermata con scritto email di verifica per giocare.. il problema grosso è che questa mail non esiste più, era una mail che usavo quando ero con fastweb .. chiuso il contratto con loro fu chiusa e inutilizzabile anche la mail ! Dopo tanto tempo non giocai più a GTA e oggi mi viene voglia di farci una partita ma non si avvia .. qualcuno gli è successo sa come fare ? Grazie mille a tutti
 

Guido23

Nuovo Utente
10
0
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve a tutti, ho un problema con FiveM, praticamente quando gioco ho sempre 80-100 fps in tutte le parti della mappa, però dopo piú o meno 1 ora di gioco inizio a frame droppare, da 100 arrivo a 40-50 fps, è succede piú o meno ogni 15-20 secondi però poi riavviando il gioco succede sempre la stessa cosa, all' inizio vado fluido però poi dopo 1 oretta inizia di nuovo a frame droppare. All'inzio pensavo fosse un problema di temperature quindi per assicurarmi ho cambiato pasta termica sia alla cpu che alla gpu, consecutivamente ho monitorato le temperature è ho visto che sono normali.

La mia configurazione:
Motherboard: H81m-p33
I7 4790
16gb ram ddr3
Gtx 1660 super
Ssd kingston 240gb
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Salve a tutti, ho un problema con FiveM, praticamente quando gioco ho sempre 80-100 fps in tutte le parti della mappa, però dopo piú o meno 1 ora di gioco inizio a frame droppare, da 100 arrivo a 40-50 fps, è succede piú o meno ogni 15-20 secondi però poi riavviando il gioco succede sempre la stessa cosa, all' inizio vado fluido però poi dopo 1 oretta inizia di nuovo a frame droppare. All'inzio pensavo fosse un problema di temperature quindi per assicurarmi ho cambiato pasta termica sia alla cpu che alla gpu, consecutivamente ho monitorato le temperature è ho visto che sono normali.

La mia configurazione:
Motherboard: H81m-p33
I7 4790
16gb ram ddr3
Gtx 1660 super
Ssd kingston 240gb

Hai problemi anche con altri giochi o la problematica è esclusiva di FiveM?
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Ciao è grazie mille per la risposta, oltre a fivem gioco a rocket league e fortnite è non ho mai avuto questo tipo di problemi.

Hai provato altri server? Hai gli stessi problemi anche lì o è una cosa esclusiva del server in questione?
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Succede la stessa cosa in tutti i server, dopo 1 ora di gioco inizia il lag, non so piú come risolvere

Fai così:

Gioca finché non si presenta il problema, dopodiché apri task manager (gestione attività) e posta uno screenshot delle schermata di utilizzo (%) dei vari componenti.
 

Guido23

Nuovo Utente
10
0
Fai così:

Gioca finché non si presenta il problema, dopodiché apri task manager (gestione attività) e posta uno screenshot delle schermata di utilizzo (%) dei vari componenti.
Ok, dopo lo faccio, comunque il processore è tra il 50-60% è oscilla tra i 65-70 gradi mentre la scheda video è tra il 30-40% a volte arriva intorno al 60% è la temperatura è di 45-50 gradi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili