UFFICIALE Gta V

• Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

Temporary

Utente Attivo
1,029
345
Hardware Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Volevo chiederti se con l'hardware che ho potrei osare di più su qualche parametro senza che ne risenta la fluidità. Alcuni ad esempio non li capisco tipo Nvidia Txaa , Modalità Frame Scaling e se abilitare o meno ignora i limiti suggeriti
Nvidia txaa è un Anti aliasing proprietario di Nvidia. Diciamo che a molti non piace perché tende a sfocare molto.

Se riesci a tenere un msaa x2 più essa il txaa tienilo disabilitato.

Frame scaling fa un upscaling dell'immagine, praticamente alza virtualmente la risoluzione video. L'immagine in teoria migliora ma il tutto si appensantisce. Finisce che in pratica giochi in 2k o anche di più a seconda del rapporto che metti al moltiplicatore.

Ignora i limiti suggeriti solo se hai poca memoria video ti permette comunque di abilitare piu grafica col risciò poi che il gioco vada a scatti.

Mi pare di capire che hai un portatile.
Giusto? Quindi magari se non li pompi troppo è meglio.

• Mi piace
Reactions: r2d2

Unix222

Nuovo Utente
Non capisco come mai gta non usa neanche 1% della gpu e invece usa il 99% della cpu come picco la cosa é assurda e non cambia se metto tutto al minimo o al massimo. Monto un i57400 come cpu mentre una 1050ti da 4gb come gpu tra l'altro in overclok come ram ho 8gb. La foto allegata é con il gioco aperto e impostazioni medie

P.S. é il problema più fastidioso di questo mondo

Allegati

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,347
2,374
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Con il gioco "alt-tabbato" (cioè non aperto/attivo) è normale che la gpu sia a valori così bassi: devi vedere quando la usa a pieno schermo, mentre stai giocando., con un programma come HWINFO64+OSD... comunque sia è abbastanza scarsa come scheda video... purtroppo non avrai grandi prestazioni.

Comunque sia tutto regolare: dallo screen di MSI AB la tua scheda boosta regolarmente quindi sicuramente va al 100% mentre giochi.

Voix

Nuovo Utente
FiveM mi da problemi.Quando provo ad aprire il gioco (a volte) mi capito che il gioco si apre in finestra e lo schermo rimani azzurro e non carica per risolvere questo fatto devo cancellare le cache.però dato che per giocare in un server devo avere le texture su normale devo riavviare il gioco se lo faccio mi da questo problema e se cancello le cache si rimettono le impostazioni predefinite

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,049
371
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
Hard Disk
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
Scheda Video
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
Alimentatore
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Internet
fibra infostrada 100mb
Sistema Operativo
Windows 10 pro
FiveM mi da problemi.Quando provo ad aprire il gioco (a volte) mi capito che il gioco si apre in finestra e lo schermo rimani azzurro e non carica per risolvere questo fatto devo cancellare le cache.però dato che per giocare in un server devo avere le texture su normale devo riavviare il gioco se lo faccio mi da questo problema e se cancello le cache si rimettono le impostazioni predefinite
Ma fiveM non è un cheat?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Entra

oppure Accedi utilizzando