UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Adesso ho lo stesso problema di Toretto, non so come fare. Non mi va di reinstallare perché ho finito ieri di scaricarlo, ho una connessione lenta purtroppo

Ragazzi scusate il disturbo, ma vorrei farvi una domanda...

Secondo voi è normale che su GTA 5, su una GTX 1070 ti (appena comprata) e un i5 4690k @4.6
con dettagli massimi, senza msaa (solo quello per i riflessi a x4) e in 1080p in alcuni punti mi droppa a 50 fps?

Secondo voi è normale che su GTA 5, su una GTX 1070 ti (appena comprata) e un i5 4690k @4.6
con dettagli massimi, senza msaa (solo quello per i riflessi a x4) e in 1080p in alcuni punti mi droppa a 50 fps?
Tipo nelle zone rurali? Considera che le opzioni grafiche avanzate sono delle vere e proprie "mangia-fps" nel senso che migliorano poco e richiedono tanto, i dettagli dell'erba poi sono tra i più pesanti specie se ad ultra

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non è normale, io con la 1060 ho il doppio degli fps quasi specialmente senza i filtri.

Allora cosa significa?

Sono passato dalla gtx 1060 alla 1070 ti... (Per un upgrade del monitor che sto per fare)

Potrebbe forse essere che, una volta montata la scheda video, io non abbia disinstallato i driver della 1060 e mi sia tenuto quelli?

Anche se non credo, perché dai bench il pc va bene e va come dovrebbe andare...

Allora cosa significa?

Sono passato dalla gtx 1060 alla 1070 ti... (Per un upgrade del monitor che sto per fare)

Potrebbe forse essere che, una volta montata la scheda video, io non abbia disinstallato i driver della 1060 e mi sia tenuto quelli?

Anche se non credo, perché dai bench il pc va bene e va come dovrebbe andare...

Non sono i driver, anche perché tutto sommato sono stessa serie di GPU

Prova a monitorare utilizzo CPU, scheda video e RAM.
Poi prova a modificare le impostazioni avanzate singolarmente e vedi se cambia qualcosa, GTA V può essere un mattone se non sai settarlo a dovere

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non sono i driver, anche perché tutto sommato sono stessa serie di GPU

Prova a monitorare utilizzo CPU, scheda video e RAM.
Poi prova a modificare le impostazioni avanzate singolarmente e vedi se cambia qualcosa, GTA V può essere un mattone se non sai settarlo a dovere

Ho appena monitorato l'utilizzo della CPU e GPU nei punti dove il framerate "droppa" (anche se l'utilizzio più o meno è sempre quello)...

GPU: 77 / 85 % 50 gradi
CPU: 77 / 90% 49/50 gradi

UTILIZZO RAM: 5000 mb circa

Provando a disabilitare tutte le impostazioni avanzate ci sono comunque dei drop,

che però da quanto ho capito sono una sorta di Drop provvisori,

perché se mi fermo e osservo la stessa area il framerate risale...

Ho addirittura provato a maxare il gioco con tutti i filtri (MSAA x4 per abilitare il TXAA e quello riflessi X8)

ed il framerate va sempre a 60 (gioco con il v-sync attivo) con questi piccoli drop a 55 fps

Ho aggiunto la temperatura in caso servisse

Ultima modifica:
Ho appena monitorato l'utilizzo della CPU e GPU nei punti dove il framerate "droppa" (anche se l'utilizzio più o meno è sempre quello)...

GPU: 77 / 85 % 50 gradi
CPU: 77 / 90% 49/50 gradi

UTILIZZO RAM: 5000 mb circa

Provando a disabilitare tutte le impostazioni avanzate ci sono comunque dei drop,

che però da quanto ho capito sono una sorta di Drop provvisori,

perché se mi fermo e osservo la stessa area il framerate risale...

Ho addirittura provato a maxare il gioco con tutti i filtri (MSAA x4 per abilitare il TXAA e quello riflessi X8)

ed il framerate va sempre a 60 (gioco con il v-sync attivo) con questi piccoli drop a 55 fps

Ho aggiunto la temperatura in caso servisse
Togli il vsync, GTA V col vsync anche se scendi a 57fps hai stuttering

Comunque l'utilizzo CPU è altino ed anche i sintomi che dici, il fatto che se ti fermi il framerate aumenta, è simbolo che quando sei in movimento la CPU fatica

Togli il vsync, GTA V col vsync anche se scendi a 57fps hai stuttering

Comunque l'utilizzo CPU è altino ed anche i sintomi che dici, il fatto che se ti fermi il framerate aumenta, è simbolo che quando sei in movimento la CPU fatica

Ok, ho appena provato...
Sono andato un pò in giro ed ho eseguito il benchmark del gioco.
Ci sono comunque dei droppini, solo che non ho mai visto il framerate abbassarsi sotto i 58 fps e sopratutto non vedevo laggare.
Gli utilizzi della GPU passavano dagli 83 circa al 100%, in base a quanto andava la CPU, anche se in genere stava sempre sugli 80/90.
Comunque prima mi ero sbagliato, nelle impostazioni ho tutti i filtri accesi.
4x msaa con TXAA e x8 per i riflessi.. Impostazioni avanzate al massimo.
La media degli fps comunque era sui 75

Pubblicità
Pubblicità
Indietro