UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Ho fatto una breve prova tramite il benchmark del gioco stesso e con risoluzione FullHd con dettagli tutti in ALTO (tranne la texture impostata su MOLTO ALTA), la misurazione in FPS si aggira sempre dai 35 come valore minimo ai 52.9 come valore più alto in alcuni punti.
Credo possa andar bene.

Wow, meglio di quanto mi aspettassi! Evidentemente la cpu conta davvero molto in questo gioco :).

Io ho un 4790k con una gtx 970 e i miei fps sono sempre tra i 25 e i 35. Tengo tutto al massimo in 1920*1200 ma onestamente mi sembrano un po pochini :(...Resta comunque giocabilissimo per carità ma leggendo quello che scrivete mi sento decisamente fuori scala.

Io ho un 4790k con una gtx 970 e i miei fps sono sempre tra i 25 e i 35. Tengo tutto al massimo in 1920*1200 ma onestamente mi sembrano un po pochini :(...Resta comunque giocabilissimo per carità ma leggendo quello che scrivete mi sento decisamente fuori scala.

Effettivamente lo sei! son troppo bassi mi sembra un pò strano...a meno che per "tutto al massimo" tu non intenda anche la follia dell'MSAA a X8 e la distanza rendering estesa al massimo. Quelle sono pazzie, non sono impostazioni al massimo.

No scusatemi tanto ma sto godendo.. adesso, a mente lucida, ditemi in quali altri giochi avete visto una grafica così realistica! DITEMELO!
Visualizza allegato 158006Visualizza allegato 158007Visualizza allegato 158008

Se la tua domanda è seria ti rispondo, e anche a mente lucidissima :D
Ce ne sono di giochi con una grafica migliore, adesso non esageriamo! Ciò che rende la grafica di GTA 5 pazzesca è il contesto, cioè "giocare a GTA con una grafica così", è quello il punto, non è che sia migliore di altri giochi in sè. Così realistica non lo è, è solo molto ben resa, soprattutto perchè si parla di un GTA appunto, che è un mondo tutto da vivere e molto grande quindi di solito non te l'aspetti anche così bello. Ma ti ripeto è bellissimo per essere GTA, non è bellissimo in generale.
Un esempio a caso:
Far Cry® 42014-11-21-18-28-46.webp

Ultima modifica:
Salve ha tutti sono circa al 20% di gta 5 solo in una missione mi dice GTA5 ha smesso di funzionare sapete dirmi perche'? .Non credo sia un problema dell pc

Effettivamente lo sei! son troppo bassi mi sembra un pò strano...a meno che per "tutto al massimo" tu non intenda anche la follia dell'MSAA a X8 e la distanza rendering estesa al massimo. Quelle sono pazzie, non sono impostazioni al massimo.

Ma l'MSAA x8 è bello bellino :(
Comunque hai ragione, stasera provo ad abbassarlo insieme al rendering. A quanto consigli di metterlo quest'ultimo?

Ultima modifica:
Come fa a 25-35 fps giocabile? LoL
Abbassa i dettagli finchè non arrivi a 50-60 fps stabili, iniziando da ombre, fogliame e filtri.

Ma l'MSAA x8 è bello bellino :(
Comunque hai ragione, stasera provo ad abbassarlo insieme al rendering. A quanto consigli di metterlo quest'ultimo?

Se un pazzo scatenato :D devi usare MSAA al massimo x4, x8 non è bellino è un reato. Conta che io lo tengo a 0 perchè preferisco il downsampling come "metodo di antialiasing", anche se poi da anche altri benefici e fa più FPS dell'MSAA. Credo comunque che se giocassi a 1920x1080 proverei a tenerlo anche a x2 onestamente. Io son di quelli che preferiscono la fluidità al pelo nelle orecchie senza aliasing.

La distanza rendering estesa è un mattone, io la tengo a 0 tanto mentre giochi non te puoi accorgere, abbiam dovuto fare 50 screenshot per capire le differenze, e alla fine abbiamo ufficializzato che tenerlo alto mentre si gioca ruba solo FPS, tanto te guardi la scena, non i cespugli all'orizzonte.
Comunque se proprio la vuoi per qualche strana ragione, prova a metterla a metà e vedi come sono gli FPS, da li ti regoli. Meglio L'MSAA a x4 e quella al minimo comunque, che non l'MSAA a x2 e quella a metà.

- - - Updated - - -

Ragazzi guardate questa mod grafica che bel lavoro che fa...molto più contrasto, si può evitare l'AA, maggior definizione (è meglio del downsampling, queste sono entrambe a 1080p), e niente effetto sfumato come vedete.
Prestazioni migliori perchè appunto il modder stesso vi consiglia di non usare l'AA.

Ve la consiglio

Unico appunto: scurisce leggermente, ma alla fine è più realistico del normale. La notte è notte :D se guardate verso una collina inabitata non vedete nulla.

Guardatene una di seguito all'altra e beccatevi che differenza ;)

Allegati

• GTA5 2015-04-28 13-59-43-704.webp
    GTA5 2015-04-28 13-59-43-704.webp
    76.3 KB · Visualizzazioni: 193
  • GTA5 2015-04-28 13-59-46-182.webp
    GTA5 2015-04-28 13-59-46-182.webp
    134.1 KB · Visualizzazioni: 178
Ragazzi guardate questa mod grafica che bel lavoro che fa...molto più contrasto, si può evitare l'AA, maggior definizione (è meglio del downsampling, queste sono entrambe a 1080p), e niente effetto sfumato come vedete.
Prestazioni migliori perchè appunto il modder stesso vi consiglia di non usare l'AA.

Ve la consiglio

Unico appunto: scurisce leggermente, ma alla fine è più realistico del normale. La notte è notte :D se guardate verso una collina inabitata non vedete nulla.

Guardatene una di seguito all'altra e beccatevi che differenza ;)

Cavoli, ottimo direi, la vedo persino io la differenza,

Ma tu l'hai gia provata? Risulta stabile? Complicata da installare?

Dove la trovo?

Ciao ragazzi sto scaricando da ieri sera gta v dall'applicazione social club della rockstar, ma il server è lentissimo, la mia connessione di solito fa 600 kb/s ma adesso scarica massimo 300kb/s nei picchi più alti e spesso si blocca con la scritta " la connessione al servere del download interrotta nuova connessione.." e riparte sempre più lento, ma quanto fanno schifo questi server rockstar, qualcuno ha il mio stesso problema? Soluzioni ?

Cavoli, ottimo direi, la vedo persino io la differenza,

Ma tu l'hai gia provata? Risulta stabile? Complicata da installare?

Dove la trovo?

Certo Legno, li ho fatti io gli screen! La sto usando da questa mattina e mi sembra una fihata!
Funziona benissimo e migliora le prestazioni (visto che devi togliere l'MSAA).
Ti dice che se crasha il gioco devi rinominare un file, ma a me non è successo, in ogni caso trovi tutto nel readme a corredo.
Sono solo una cartella e 3 files da inserire nella directory di GTA 5. La mod l'ho scaricata da qui, cioè il mio sito di riferimento in pratica, in genere è sempre il più aggiornato: Clear HD v3.0 - ReShade Master Effect GTA 5 Mod

Occhio soltanto ad una cosa: usando questa mod non si sa perchè ma le schermate di caricamento vanno tipo a 4-5 fps quindi il tempo di avvio si allunga. Quando parte il gioco gli FPS tornano normali.
Lui consiglia di fare presto appena parte il gioco e premere "canc" (che sarebbe il tasto per accendere o spegnere la mod così puoi vedere anche le differenze in tempo reale mentre giochi), così la spegni e il gioco si carica normalmente, poi la accendi quando sei partito.

Mi sembra la migliore e da veramente dei benefici clamorosi, anche se adesso voglio provarne anche un'altra sempre da quel sito.
Sono sulla via di ri-abbandonare il downsampling tanto con ste mod comunque puoi permetterti di togliere l'MSAA e guadagnare ulteriori FPS rispetto al 1440p, che tra l'altro con una mod del genere diventa pressochè indistinguibile, ho provato a fare screen anche a 1440p e devo ammettere che con la mod inserita non cambia quasi nulla, fa già tutto lei al posto del downsampling (e anche di più, in verità).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro