DOMANDA Gta V e 980ti

widewings

Utente Attivo
32
1
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 extreme4 GEN3
HDD
SSD crucial M4
RAM
8GB Ram Vengeance DDR III
GPU
GTX460 Palit NO SE
Monitor
LG w2361v 1920x1080
Case
Cooler Master 690 II
OS
win 7 64 ultimate
Mi chiedo come sia possibile che la mia configurazione hw non sia in grado di far girare gta V a 60fps tutto maxato e nemmeno con l'ottimizzazione Game Center di nvidia (lievi cali di frame in alcune situazioni).
ho una gigabyte g1 980ti
i5 2500k
samsung evo 850
risoluziome FHD 60hz
e meno male che la vga fosse "sprecata" per la mia risoluzione.
qualcuno ha provato dei settings per mantenere gli fps solidi??
 

LucaB87

Utente Attivo
178
29
Mi chiedo come sia possibile che la mia configurazione hw non sia in grado di far girare gta V a 60fps tutto maxato e nemmeno con l'ottimizzazione Game Center di nvidia (lievi cali di frame in alcune situazioni).
ho una gigabyte g1 980ti
i5 2500k
samsung evo 850
risoluziome FHD 60hz
e meno male che la vga fosse "sprecata" per la mia risoluzione.
qualcuno ha provato dei settings per mantenere gli fps solidi??
Probabilmente (e ripeto, PROBABILMENTE) la tua cpu potrebbe fare un pò di bottleneck.
Durante una sessione di gioco, tieni aperto HWMonitor per vedere la % di utilizzo della tua cpu, allo stesso tempo anche gpu-z per vedere la % di utilizzo della tua gpu.
Dopo una sessione di gioco, se la tua cpu viene utilizzata al 100% e la gpu sotto il 90% probabilmente hai bottleneck da parte della tua cpu.
 

Sir Alamon

Nuovo Utente
13
4
Considera che

1) Gta V è un gioco molto cpu bound, come battlefield 4 per dire.
2) Potrebbero essere dei normali cali dettati dalla scarsa ottimizzazione, lì neanche con sli di titan X risolveresti
3) Gta V per quello che ricordo (l'ultima volta che ci ho giocato era con una 970) non era ottimizzato alla grandissima, le parti cittadine tutto liscio, appena uscivi fuori era una slowmo-fest
4) sali con quella vga :P
 

widewings

Utente Attivo
32
1
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 extreme4 GEN3
HDD
SSD crucial M4
RAM
8GB Ram Vengeance DDR III
GPU
GTX460 Palit NO SE
Monitor
LG w2361v 1920x1080
Case
Cooler Master 690 II
OS
win 7 64 ultimate
ora overclokko un poco e porto a 4GHz il processore, vediamo che succede...cmq ho letto in giro che non sono il solo ad avere questo problema, anche con cpu i7 molti hanno difficoltà...sarà il gioco non ottimizzato al massimo a questo punto.... cosa mettono a fare le impostazioni ultra se pochissimi HW riescono a far girare il gioco a 60fps minimi????
 

LucaB87

Utente Attivo
178
29
ora overclokko un poco e porto a 4GHz il processore, vediamo che succede...cmq ho letto in giro che non sono il solo ad avere questo problema, anche con cpu i7 molti hanno difficoltà...sarà il gioco non ottimizzato al massimo a questo punto.... cosa mettono a fare le impostazioni ultra se pochissimi HW riescono a far girare il gioco a 60fps minimi????
Sante (o stupide..) consolle....
 

widewings

Utente Attivo
32
1
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 extreme4 GEN3
HDD
SSD crucial M4
RAM
8GB Ram Vengeance DDR III
GPU
GTX460 Palit NO SE
Monitor
LG w2361v 1920x1080
Case
Cooler Master 690 II
OS
win 7 64 ultimate
Sante (o stupide..) consolle....

dipende.....non credo che la qualità grafica si avvicini anche impostando i dettagli ad "alto". E poi è solo con questo gioco che ho qualche problemuccio...assetto corsa gira al massimo senza indugi
 
H

Heradan

Ospite
non voglio esser ripetitivo ma i cali di framerate nei giochi odierni ci stanno nel 90% dei casi

comunque non si tratta solo di console gothic 3 del 2006 anche tutt'ora ha una frame rate ballerino per via dell'ottimizzazione ed è uscito solo su pc
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili