Gt 730 gddr5 collo di bottiglia con Q9500 o no ?

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
357
Punteggio
105
Semplice curiosità, ho usato questo sito:

è affidabile ?

In ogni caso ecco quello che esce:

Cioè dice che la gt 730 mi fa da collo di bottiglia per la cpu Q9500 al 8,2 %, se scelgo Pro evolution soccer 2019 risulta che la gt 730 fa da collo di bottiglia alla cpu Q9500 per il 62,2 %.
Secondo voi è attendibile questo sito?

La risoluzione del mio monitor è 1600x900.

nessun sito è attendibile in quanto il collo di bottiglia è una qualcosa che varia da gicoo a gioco a seconda delle impostazioni del monitor e di altri parametri

Cioè dice che la gt 730 mi fa da collo di bottiglia per la cpu Q9500 al 8,2 %, se scelgo Pro evolution soccer 2019 risulta che la gt 730 fa da collo di bottiglia alla cpu Q9500 per il 62,2 %.
Secondo voi è attendibile questo sito?
Concetto senza senso la GPU DEVE fare da collo di bottiglia alla CPU in quanto è lei che deve lavorare.

Senza offesa ma ho la netta impressione che ti mancano le basi tecniche p[er capire cosa sia un collo

Un collo di bottiglia è un "componente"hardware che limita altri componenti.
La GT730 è una scheda modesta dubito che qualcosa possa fargli da collo non è manco una GPU da gaming in realtà, hai un sistema modesto che arrancare nella maggior parte dei giochi moderno, non perchè qualcosa fa da collo ma per la limitatezza dell'hardware in se

Ultima modifica:
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Volevo solo capire se quel sito era affidabile, grazie.
non ha senso nemmeno chiedersi se un processore fa da collo alla 730, non è una scheda che produce un numero sufficiente di frame per giocare decentemente

Avevo un q9550 occato a 4ghz e devo dire che si comportava abbastanza bene con una GTX 770.. quindi fossi in te non mi porrei il problema del bottleneck, la 730 è una scheda video assai lenta.
Poi un limite del socket 775 sono le RAM DDR2 e anche il chipset di alcune mobo stesse..
Che scheda madre hai?

La Asus Benicia in firma IPIBL_LB.
So che è un dinosauro, era solo per capire per curiosità quale scheda video massimo si può mettere con un Q9500 considerando il sito sopra, non che la voglio comprare, era solo una semplice informazione.
Appena ho i soldi cambio tutto a partire dal monitor. Chiedo scusa se sono ripetitivo, non sono molto esperto come avete capito ormai già da tempo. Comunque i thread sulla gt 730 non li apro solo io in questa sezione, come potete vedere da voi stessi....

La Asus Benicia in firma IPIBL_LB.
So che è un dinosauro, era solo per capire per curiosità quale scheda video massimo si può mettere con un Q9500 considerando il sito sopra, non che la voglio comprare, era solo una semplice informazione.
Scusa un attimo, qua dici che la scheda ce l'hai
Appena ho i soldi cambio tutto a partire dal monitor. Chiedo scusa se sono ripetitivo, non sono molto esperto come avete capito ormai già da tempo. Comunque i thread sulla gt 730 non li apro solo io in questa sezione, come potete vedere da voi stessi....
Tu ne hai aperti 4 o 5 riguardo quella sottospecie di scheda. Avevo il dubbio che fosse una presa in giro, ma qui stiamo andando avanti da 4 mesi, mi sembra un po eccessivo

EDIT: ecco, qui dici che ti è arrivata

Ma come vedi tu stesso sono domande diverse.
Visto che la 730 la hai e il q9500 anche prova a sto punto, i siti non sono affidabili visto che comunque non dipende solo da CPU e GPU il numero di FPS che fai su quel gioco.. ma anche dalla RAM, software in background ecc ecc.

Scusa stai prendendo in giro? La 730 ce l'hai o no? Negli altri threads dici che l'hai, qua sopra dici che non la vuoi comprare... Facci capire per cortesia e non perdiamo tempo
Non dice che non la vuole comprare, in realtà non ha specificato né che la ha né niente.. credo che la sua domanda era capire se quel sito di calcolo del bottleneck fosse affidabile.

Non dice che non la vuole comprare, in realtà non ha specificato né che la ha né niente.. credo che la sua domanda era capire se quel sito di calcolo del bottleneck fosse affidabile.
In realtà stavo chiedendo un po di chiarezza tenendo conto di tutti i threads aperti. In questo thread ok è come dici tu ma se dice "mica la voglio comprare" mi suona di presa in giro vedendo le altre discussioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro