Asus geforce gt 730 gddr5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
357
Punteggio
105
Ciao a tutti, è compatibile la Asus geforce gt 730 gddr5 su scheda madre Benicia IPIBL-LB ?

lo slot è PCIE 16X, quindi teoricamente ed elettricamente si.
poi trattandosi di un OEM HP, non è affatto detto che funzioni ?‍♂️

Grazie, l'ho ordinata a 56 euro nuova, compresi costi di spedizione.

La metterò al posto della GT 440 MSI a 1 GB che avevo pagato 28 euro usata, su ebay.
La GT 440 MSI è veramente un ottima scheda, ma le ventole fanno un pò di rumore per me, che lavoro molte ore al computer.

Lo so, sono pazzo a spendere 56 euro di scheda video su un computer del genere:
benicia IPIBL-LB
cpu Q9500
8 gb ddr2
Power supply 300 watt
Ssd 120 gb

Ma il fatto è che sono passato un mese fa da:
-cpu e2200 a Q9500 per 14 euro, compresa spedizione
-ddr2 4 giga a ddr2 8 giga per 6 euro, compresa spedizione.

Questo mi ha fatto venire la voglia di mettere una scheda video decente e silenziosa.

Come si dice:
"Dove c'è gusto, non c'è perdenza"

Poi credo che la gt 440 MSI la posso sempre rivendere, dovrei recuperare i 28 euro che ho speso. Ma visto la fame di schede video che c'è in giro (ho venduto una scheda video 8400gs fake su ebay in pochi giorni, dicendo le sue caratteristiche REALI....), credo non dovrei avere problema a venderla. ?

Ultima modifica:
Arrivata la scheda Asus geforce gt 730 gddr5 da Aliexpress a 56 euro (comprese spese di spedizione), NUOVA e ORIGINALE Asus e perfettamente funzionante su questa scheda madre ! ? Pensate, avevo chiesto al produttore se questa scheda video Asus era compatibile sulla scheda madre Benicia, che è sempre prodotta da Asus, e mi avevano detto che non lo sapevano....non conoscono le schede che producono.... ???
Pro evolution soccer 2017 a dettagli massimi va una bomba, ho messo i driver Nvidia di quest'anno, 2022. Devo provare per curiosità Resident evil 3 remake e vi faccio sapere.

Quindi Aliexpress non vende solo schede video fake, ma anche originali, per fortuna ?

Grazie, l'ho ordinata a 56 euro nuova, compresi costi di spedizione.

La metterò al posto della GT 440 MSI a 1 GB che avevo pagato 28 euro usata, su ebay.
La GT 440 MSI è veramente un ottima scheda, ma le ventole fanno un pò di rumore per me, che lavoro molte ore al computer.

Lo so, sono pazzo a spendere 56 euro di scheda video su un computer del genere:
benicia IPIBL-LB
cpu Q9500
8 gb ddr2
Power supply 300 watt
Ssd 120 gb

Ma il fatto è che sono passato un mese fa da:
-cpu e2200 a Q9500 per 14 euro, compresa spedizione
-ddr2 4 giga a ddr2 8 giga per 6 euro, compresa spedizione.

Questo mi ha fatto venire la voglia di mettere una scheda video decente e silenziosa.

Come si dice:
"Dove c'è gusto, non c'è perdenza"

Poi credo che la gt 440 MSI la posso sempre rivendere, dovrei recuperare i 28 euro che ho speso. Ma visto la fame di schede video che c'è in giro (ho venduto una scheda video 8400gs fake su ebay in pochi giorni, dicendo le sue caratteristiche REALI....), credo non dovrei avere problema a venderla. ?
Non capisco come si possa essere contenti e soddisfatti di aver comprato hardware obsoleto ( un complimento gli ho fatto dicendo obsoleto ) a prezzi anche folli, ma tralasciando questo non riesco a credere di aver letto le frasi evidenziate. Ti vanti anche di aver truffato, complimenti.

Ti vanti anche di aver truffato, complimenti.

Hai capito male, non ho truffato nessuno, anzi sono stato truffato da un negoziante di Aliexpress il quale mi ha venduto una 8400gs dicendomi che era una gt210 nuova. Quando l'ho riveduta su Ebay, ho detto quello che era realmente, una 8400gs e l'hanno acquistata tranquillamente.

Sono contento perché con una spesa complessiva di 76 euro sono passato da un computer che a stento navigavo su internet a uno che posso utilizzare:

Da cpu 2200 a Q9500
Da 4 GB a 8 Gb di ram
Da scheda video integrata a GT 730 2 gddr5 silent

Oggi con 76 euro a stento compri una scheda madre decente......?

io trovo una follia nel 2022 quasi 23 usare ancora un Q9500.
Finche lavori col pacchetto office ancora ancora è usabile.
Ma per fare altri lavori rimane un ferrovecchio assurdo.
Con 400€ prendevi pc 100 volte + performanti

Hai capito male, non ho truffato nessuno, anzi sono stato truffato da un negoziante di Aliexpress il quale mi ha venduto una 8400gs dicendomi che era una gt210 nuova. Quando l'ho riveduta su Ebay, ho detto quello che era realmente, una 8400gs e l'hanno acquistata tranquillamente.

Sono contento perché con una spesa complessiva di 76 euro sono passato da un computer che a stento navigavo su internet a uno che posso utilizzare:

Da cpu 2200 a Q9500
Da 4 GB a 8 Gb di ram
Da scheda video integrata a GT 730 2 gddr5 silent

Oggi con 76 euro a stento compri una scheda madre decente......?
Ti chiedo scusa avevo capito il contrario cioè che tu avevi truffato.
Con 76 euro non compri una scheda madre decente, questo te lo posso assicurare.

Dipende sempre da quello che vuoi fare con la build. La gt 730 non è una gpu per giocare è un adattatore grafico. Puoi giocarci a giochi molto vecchi ( a bassa risoluzione ) o a giochi estremamente leggeri come league of legend, magic the gathering ecc.
Il Q9500 è una cpu di un altra epoca, è un 4 core senza hyper-thread e ha un ipc talmente basso da essere estremamente più lento di un smartphone da 80 euro. Le ram sono ddr2 non ho altro da aggiungere sulla build.

Se ci devi navigare sul web, guardare video e giocare a giochi del 2005/2010 va bene ma io personalmente non ci avrei speso neanche 2 euro su quella build.
Oggi con 400 euro ti fai un pc performante con una gpu integrata, prestante per qualsiasi task.

Voi avete ragione, ma 400 euro oggi non li ho, con 76 euro oggi ho un computer che mi soddisfa per quello che devo fare (Tesi di licenza, video, pdf, navigazione, giochetti tipo Streets of rage 4)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che questo ferro vecchio me lo hanno regalato, con monitor Asus del 2011, mouse e tastiera inclusi, quindi ho speso veramente in totale 76 euro. Oggi con questa cifra non ti compri neanche il case quasi quasi ?

Voi avete ragione, ma 400 euro oggi non li ho, con 76 euro oggi ho un computer che mi soddisfa per quello che devo fare (Tesi di licenza, video, pdf, navigazione, giochetti tipo Streets of rage 4)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che questo ferro vecchio me lo hanno regalato, con monitor Asus del 2011, mouse e tastiera inclusi, quindi ho speso veramente in totale 76 euro. Oggi con questa cifra non ti compri neanche il case quasi quasi ?
Capisco, alla fine la cosa che importa è che ti soddisfa, ma volevo solo farti capire che non devi essere fiero di aver speso 76 euro per un rottame ( non voglio essere offensivo ma realista ). Non importa la quantità di denaro che si spende ma come lo si spende.

Un consiglio non spendere più un centesimo su quella build.

Capisco, alla fine la cosa che importa è che ti soddisfa, ma volevo solo farti capire che non devi essere fiero di aver speso 76 euro per un rottame ( non voglio essere offensivo ma realista ). Non importa la quantità di denaro che si spende ma come lo si spende.

Un consiglio non spendere più un centesimo su quella build.

Beh dai non penso lo farà. Anche perchè il socket è a fine vita (non ci sono cpu migliori che valga la pena pagare), la ram non si può andare oltre gli 8gb, e qualsiasi GPU migliore farà bottleneck (sempre che l'alimentatore ne regga altre, una 1030 potrebbe essere qualcosa, ma coi prezzi di oggi è insensata). L'unica cosa su cui potrebbe dover spendere soldi è se gli si rompe il disco, ma amen. Per PSU e mobo è più difficile essendo preassmblati.

In ogni caso mi pare di capire che l'utilizzo è proprio quello diu cui parli, uso base + vecchi giochi, io direi per il momento di fargli godere quello che ha finchè va liscio, 100 sono sempre 1/4 di 400.

Infatti 76 euro sono molto diversi da 400 euro che al momento non ho.....

Comunque ho provato anche Resident evil 3 remake e con dettagli bassi è giocabile, grazie ai 2 giga di ram della scheda video.

Una curiosità: con Afterburner di quanto potrei aumentare al massimo la frequenza del core e delle memorie di questa scheda video ?

Una curiosità: con Afterburner di quanto potrei aumentare al massimo la frequenza del core e delle memorie di questa scheda video ?
Dipende se vuoi anche aumentare la tensione o provare ad alzare la frequenza tenendo la tensione invariata.
Io consiglio di non toccare la tensione e provare ad aumentare a step di 10 MHz il core clock e poi il memory clock, fino a quando non riscontri instabilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità