gruppo di continuità

L

logan

Ospite
ciao a tutti.mi sono appena iscritto e ho già una domanda da fare... :P
sono andato ieri a ordinare il mio nuovo pc e visto che mi è costato circa un rene e mezzo volevo salvaguardarlo un pò con un gruppo di continuità.qualcuno per favore mi sa dire cosa devo guardare per fare la scelta?basta solo sapere la potenza dell'alimentatore o serve altro? :boh:
 
T

Tix666

Ospite
Ciao, benvenuto...per gruppi di continuità chiedere di Fragolino... :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Telchi chel riva ...............

Veniamo al dunque.
Se non vuoi salassarti ed avere un discreto UPS ti consiglio o
il Powermust 600 + ( vedi firma ) o se preferisci il Powermust 800 +
della ditta Mustek. ( tra i 60 e gli 80 € )
Entrambi hanno la possibilità di controllo del PC con porta seriale o USB.
Se vuoi prodotti più costosi ci sono gli APC, i Belkin, i Riello, etc..
Ricordati comunque che ti Bastano 600 VA ( circa 360 Watt )perchè all' UPS si collega sempre solamente il PC ed i Monitor.
 
L

logan

Ospite
molto chiaro,grazie.questo vale anche se collegassi il secondo monitor o in tal caso mi serve una cosa più grossa?se il powermust 800+ viene quella cifra ed è sufficiente allora me la caverei abbastanza a buon mercato rispetto alle mie previsioni...
altra cosa:la scheda video è una sapphire radeon 9800 pro ultimate con 256 mb.per poter collegare l'eventuale secondo monitor mi conviene prenderne uno uguale a quello che ho già (nec multisync FE 991sb da 19''...e sò schei...) o ne posso attaccare uno qualunque,tipo un modello un pò vecchiotto (4 anni circa) da 17''?sarebbe una bella comodità per le varie palette dei programmi tipo photoshop ecc... :rolleyes:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Non ti serve avere l' UPS che alimenti i due monitor.
Lo scopo primario dell' UPS è permettere uno spegnimeto regolare del PC in caso di blackout. Il secondo monitor non ti serve tenerlo sempre acceso e in genere se ne utilizza o l' uno o l' altro. IL 600+ basta comunque per 1 PC e 2 Monitor e ne avanza ancora .......
Ricordati che da quando va via la rete 220 V l' UPS ti da un' autonomia di 10-20 min massimo .........
 
L

logan

Ospite
mi sono cercato i powermust 600+ e 800+in rete e penso anch'io che il 600 sia sufficiente.Inoltre non sapevo che serve per evitare gli sbalzi di tensione, e qui le lampadine ballano la samba...ottimo ottimo...e salvaguarda la linea del telefono...scatta tutta la vita!
ora non mi resta che aspettare che mi arrivi il computer nuovo (3 o 4 giorni) e poi credo che la samba la ballerò anch'io... :D
grazie delle spiegazioni, appena arriva il pc stapperò una bella bozza e me ne berrò un goccio alla tua :lollone: :lollone: lollone :lollone:
 
L

logan

Ospite
mi sono cercato i powermust 600+ e 800+in rete e penso anch'io che il 600 sia sufficiente.Inoltre non sapevo che serve per evitare gli sbalzi di tensione, e qui le lampadine ballano la samba...ottimo ottimo...e salvaguarda la linea del telefono...scatta tutta la vita!
ora non mi resta che aspettare che mi arrivi il computer nuovo (3 o 4 giorni) e poi credo che la samba la ballerò anch'io... :D
grazie delle spiegazioni, appena arriva il pc stapperò una bella bozza e me ne berrò un goccio alla tua :lollone: :lollone: :lollone:
 
L

logan

Ospite
va be, ho lavorato tutto il giorno e sono stanco.scusate per il doppio.notte
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Capita ...... specialmente da quando il forum è stato dotato del nuovo software ....................
 
L

logan

Ospite
...al mondo esistono 10 tipi di persone.quelle che conoscono il codice binario,e quelle che non lo conoscono...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ma anche quelle che lo conoscono bene ........ in casi così complessi hanno
bisogno di un pochino di tempo per ottimizzare il tutto ............
 
L

logan

Ospite
eh anch'io ci ho messo un due ad arrivarci,ma quando l'ho capita ne è valsa la pena...eh eh eh...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili