gruppo di continuità

• Autore discussione Autore discussione logan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

logan

Ospite
ciao a tutti.mi sono appena iscritto e ho già una domanda da fare... :P
sono andato ieri a ordinare il mio nuovo pc e visto che mi è costato circa un rene e mezzo volevo salvaguardarlo un pò con un gruppo di continuità.qualcuno per favore mi sa dire cosa devo guardare per fare la scelta?basta solo sapere la potenza dell'alimentatore o serve altro? :boh:

Telchi chel riva ...............

Veniamo al dunque.
Se non vuoi salassarti ed avere un discreto UPS ti consiglio o
il Powermust 600 + ( vedi firma ) o se preferisci il Powermust 800 +
della ditta Mustek. ( tra i 60 e gli 80 € )
Entrambi hanno la possibilità di controllo del PC con porta seriale o USB.
Se vuoi prodotti più costosi ci sono gli APC, i Belkin, i Riello, etc..
Ricordati comunque che ti Bastano 600 VA ( circa 360 Watt )perchè all' UPS si collega sempre solamente il PC ed i Monitor.

molto chiaro,grazie.questo vale anche se collegassi il secondo monitor o in tal caso mi serve una cosa più grossa?se il powermust 800+ viene quella cifra ed è sufficiente allora me la caverei abbastanza a buon mercato rispetto alle mie previsioni...
altra cosa:la scheda video è una sapphire radeon 9800 pro ultimate con 256 mb.per poter collegare l'eventuale secondo monitor mi conviene prenderne uno uguale a quello che ho già (nec multisync FE 991sb da 19''...e sò schei...) o ne posso attaccare uno qualunque,tipo un modello un pò vecchiotto (4 anni circa) da 17''?sarebbe una bella comodità per le varie palette dei programmi tipo photoshop ecc... :rolleyes:

Non ti serve avere l' UPS che alimenti i due monitor.
Lo scopo primario dell' UPS è permettere uno spegnimeto regolare del PC in caso di blackout. Il secondo monitor non ti serve tenerlo sempre acceso e in genere se ne utilizza o l' uno o l' altro. IL 600+ basta comunque per 1 PC e 2 Monitor e ne avanza ancora .......
Ricordati che da quando va via la rete 220 V l' UPS ti da un' autonomia di 10-20 min massimo .........

mi sono cercato i powermust 600+ e 800+in rete e penso anch'io che il 600 sia sufficiente.Inoltre non sapevo che serve per evitare gli sbalzi di tensione, e qui le lampadine ballano la samba...ottimo ottimo...e salvaguarda la linea del telefono...scatta tutta la vita!
ora non mi resta che aspettare che mi arrivi il computer nuovo (3 o 4 giorni) e poi credo che la samba la ballerò anch'io... :D
grazie delle spiegazioni, appena arriva il pc stapperò una bella bozza e me ne berrò un goccio alla tua :lollone: :lollone: lollone :lollone:

mi sono cercato i powermust 600+ e 800+in rete e penso anch'io che il 600 sia sufficiente.Inoltre non sapevo che serve per evitare gli sbalzi di tensione, e qui le lampadine ballano la samba...ottimo ottimo...e salvaguarda la linea del telefono...scatta tutta la vita!
ora non mi resta che aspettare che mi arrivi il computer nuovo (3 o 4 giorni) e poi credo che la samba la ballerò anch'io... :D
grazie delle spiegazioni, appena arriva il pc stapperò una bella bozza e me ne berrò un goccio alla tua :lollone: :lollone: :lollone:

...al mondo esistono 10 tipi di persone.quelle che conoscono il codice binario,e quelle che non lo conoscono...

ma anche quelle che lo conoscono bene ........ in casi così complessi hanno
bisogno di un pochino di tempo per ottimizzare il tutto ............

Pubblicità
Pubblicità
Indietro