UFFICIALE Grid Autosport

Pubblicità
Ci sto giocando praticamente dal giorno dopo l'uscita ufficiale. Ho voluto dargli fiducia, nonostante la mega-delusione di Grid 2, per cui avevo speso soldi inutilmente.
50€ erano un po' tanti, ma sembrava che dovesse essere un bel gioco.

Grafica bellissima, fluida e mai a scatti con la mia configurazione. Non ho idea degli fps effettivi, ma gira decisamente bene. Ho alzato qualche dettaglio e abbassato i dettagli delle cose secondarie (folla, alberi), mentre lasciato tutto il resto come è stato auto-configurato. Probabilmente posso alzare ancora qualcosina, ma già così è davvero una gran grafica.
Decisamente divertente e si prospetta di una certa longevità e questa è una buona cosa.
Finalmente hanno inserito un setup delle auto, che mi mancava davvero tanto dal primo Grid. In base al team per cui si corre, il setup è settabile in modo più o meno dettagliato: team minori hanno "ingegneri" meno bravi, grandi team invece più bravi e si può regolare più al dettaglio la vettura.
Ci sono le qualifiche per certi tipi di gara (es. gare Touring Car), che mi mancavano in un gioco di guida da Gran Turismo 1, giochi di Formula 1 esclusi. In più prove libere per conoscere il circuito se necessario o provare il setup.

Avrei preferito magari correre comprando auto, guadagnando soldi, facendo un team tipo il primo Grid, magari con un po' di elaborazione e cose del genere.
Per ora comunque molto divertente.
Forse non li vale 50€, ma vale la pena giocarci. Poi in futuro dovrebbero rilasciare espansioni/DLC per ampliare l'esperienza di gioco con altre modalità e altre auto e piste. Questo fa ben sperare.
Io personalmente mi sento di consigliarlo, consigliatissimo se si aspetta un calo di prezzo.

ho trovato i deiver del volante.. ma non c'e un menu per impostare cose come sensibilita del volante , punti morti , regolazioni varie come su grid 1 ? i driver non sono un programma.. sono solo per riconoscerlo non cambia niente..

Ciao a tutti.

Solo per dire che dopo una settimana di gioco a naso tappato confermo la delusione.

Grafica ottima bellissima sensazione di velocità e coinvolgente ma......... nulla da fare, il modello di guida è terrificante con il volante risulta talmente facile che è imbarazzante...... insomma attiva o disattivare gli aiuti non danno riscontri tangibili sul modello di guida usando il volante... con il pad l' ho provato un oretta e fa veramente pena se confrontato a titoli del calibro di Shift 2 restando in ambito pc ... ma avendo una xbox o una play in casa veramente non c'è motivo per preferire questo a GT o Forza... al di la della grafica ... quella passa in secondo piano dopo qualche ora... poi le differenze di modello di guida e game play si fanno sentire.

Lo sconsiglio vivamente a prezzo pieno.

- - - Updated - - -

ciao , ho da poco questo gioco , e appena l ho acceso ho notato 2 cose il fatto , che anche se il refeesh rate e settato a 75hz , il gioco va a 60 , e il fatto che non si puo impostare la linearita di sterzo , come su racedriver:GRID , (il primo)... il mio volante non ha i driver..( atomic boxter pro di 10 anni fa.. i driver sono su un floppy disc ) e quindi se sposto il volante fino a 45' , non succede niente , appena arrivo a 50 gradi di sterzo , la macchina gira molto... ed e fastidioso giocare cosi... non si puo impoostare la linearita di sterzo ?

Secondo me devi togliere la zona morta dello sterzo che di default è impostata a 20.

- - - Updated - - -

Ma ci sono come no !!! impostazioni avanzate volante.
Opzioni/comandi/impostazioni avanzate volante

Buon divertimento.

Ciao a tutti.

Solo per dire che dopo una settimana di gioco a naso tappato confermo la delusione.

Grafica ottima bellissima sensazione di velocità e coinvolgente ma......... nulla da fare, il modello di guida è terrificante con il volante risulta talmente facile che è imbarazzante...... insomma attiva o disattivare gli aiuti non danno riscontri tangibili sul modello di guida usando il volante... con il pad l' ho provato un oretta e fa veramente pena se confrontato a titoli del calibro di Shift 2 restando in ambito pc ... ma avendo una xbox o una play in casa veramente non c'è motivo per preferire questo a GT o Forza... al di la della grafica ... quella passa in secondo piano dopo qualche ora... poi le differenze di modello di guida e game play si fanno sentire.

Lo sconsiglio vivamente a prezzo pieno.

- - - Updated - - -

Quindi da quanto ho capito da questo e da altri post è molto simile al primo grid.

Per carità sono gusti ci mancherebbe, solo che ha dei difetti che non riesco proprio a mandare giù, ad esempio la gestione degli impatti con la ia.

ti sfiorano ed esplodi gli vai addosso tu e loro non si schiodano dall asfalto mentre tu esplodi di nuovo....

Per carità sono gusti ci mancherebbe, solo che ha dei difetti che non riesco proprio a mandare giù, ad esempio la gestione degli impatti con la ia.

ti sfiorano ed esplodi gli vai addosso tu e loro non si schiodano dall asfalto mentre tu esplodi di nuovo....

Esplodere mi sembra un po esagerato.. magari vai fuori pista :asd:

Ragà ma anche a voi capita che durante le gare notturne,quando si frena avviene uno strano sfarfallio della telecamere,tipo come se tremasse...se si è normale o è un bug del gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro