RISOLTO Gravi problemi che persistono dopo cambio hard disk e nuova installazione di windows

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Per me tu hai installato tanta di quella spazzatura, pensando di fare una cosa corretta che hai mandato in mona windows.
Non capisco a cosa ti riferisci, tutto cio' che ho installato tranne uno è supportato da regolare licenza, lo screen che ho postato di quell'offline installer, è stato preso anche esso dalla discussione presente su questo forum, ed ultizzato come ultima spiagga dopo avere provato almeno 4 fix regolari.

Lo strumento per sistemare il catalog degli update è stato preso dal supporto ufficiale microsoft.

Tanto è vero che il problema si presentava a monte.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Non capisco a cosa ti riferisci, tutto cio' che ho installato tranne uno è supportato da regolare licenza, lo screen che ho postato di quell'offline installer, è stato preso anche esso dalla discussione presente su questo forum, ed ultizzato come ultima spiagga dopo avere provato almeno 4 fix regolari.

Lo strumento per sistemare il catalog degli update è stato preso dal supporto ufficiale microsoft.

Tanto è vero che il problema si presentava a monte.
Un consiglio spassionato: togli quella m...a di utorrent e metti qbittorrent. Per il resto non mi esprimo anche se quel webcompanion...
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Grazie del consiglio, lo seguiro' sicuramente, il webcompanion è arrivato insieme a windows.
Non credo sia arrivato insieme a windows.. ne ho installati parecchi e mai visto
Hai antivirus di terze parti (tipo avast?)
 
  • Mi piace
Reazioni: Seifer92

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
non penso proprio, installo windows 10 dalla prima release, e mai apparso
Appena avevo installato l'os e ho dovuto raccapezzarmi tra app e programmi, prima che avessi installato praticamente qualsiasi cosa era già li.

Quello che ho fatto, è stato:

In primis avevo windows 7 installato, ho creato una partizione vuota, e ho installato windows 10.

Ho spostato un po di file, tipo le installazioni con steam dal suo strumento apposito ecc.

Ho piallato la partizione con windows 7

Ho impostato il disco di windows 10 come primario

Ho esteso lo spazio della partizione.

Webcompanion era già li, tanto è vero che ho detto non lo disinstallo perchè non so cos'è ( a differenza di altre cose), poi mi sono dimenticato di controllare e li è rimasto.

Adesso io non dico che normalmente non sia presente come dici tu, al contempo non ho ragioni per mentire.

Ti do un ultimo consiglio, poi non posto più o su questa discussione.
Visto che dici di non a era niente installato, ti consiglio di piallare il disco e di installare Windows 10 da zero. Vedrai che cambia faccia e diventa un signor S.O.
Poi se tu non sei capace, è tutto un altro discorso.
Concordo al 100%, mi sta arrivando l'hdd esterno in questi giorni, vivo tra i monti e vodafone mi ha già bloccato la linea perchè ho scaricato troppo per i loro standard di corretto utilizzo, di conseguenza vorrei mettere sull'hdd esterno per lo meno la roba pesante per non doverla riscaricare, poi piallo tutto e reinstallo da 0, e faccio un backup di windows 10 pulito.

Se nel mentre a qualcuno viene in mente qualche altro possibile fix ben venga.


p.s. poi mi sono fatto riabilitare da vodafone xD
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Appena avevo installato l'os e ho dovuto raccapezzarmi tra app e programmi, prima che avessi installato praticamente qualsiasi cosa era già li.

Quello che ho fatto, è stato:

In primis avevo windows 7 installato, ho creato una partizione vuota, e ho installato windows 10.

Ho spostato un po di file, tipo le installazioni con steam dal suo strumento apposito ecc.

Ho piallato la partizione con windows 7

Ho impostato il disco di windows 10 come primario

Ho esteso lo spazio della partizione.

Webcompanion era già li, tanto è vero che ho detto non lo disinstallo perchè non so cos'è ( a differenza di altre cose), poi mi sono dimenticato di controllare e li è rimasto.

Adesso io non dico che normalmente non sia presente come dici tu, al contempo non ho ragioni per mentire.


Concordo al 100%, mi sta arrivando l'hdd esterno in questi giorni, vivo tra i monti e vodafone mi ha già bloccato la linea perchè ho scaricato troppo per i loro standard di corretto utilizzo, di conseguenza vorrei mettere sull'hdd esterno per lo meno la roba pesante per non doverla riscaricare, poi piallo tutto e reinstallo da 0, e faccio un backup di windows 10 pulito.

Se nel mentre a qualcuno viene in mente qualche altro possibile fix ben venga.


p.s. poi mi sono fatto riabilitare da vodafone xD

Il fatto è che teoricamente quel framework dovresti poterlo installare automaticamente da windows update, hai fatto tutti gli update di windows 10?

Se hai lo stesso errore anche da windows update, si può provare a resettarne le componenti da cmd...
Post unito automaticamente:

Se già installato puoi provare ad abilitarlo


Buttando giù idee si legge anche che può essere dovuto a eventuali malware o antivirus troppo invadenti.

Come anche a file di sistema corrotti, dovresti provare a vedere se il comando sfc /scannow ripara qualcosa.
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Il fatto è che teoricamente quel framework dovresti poterlo installare automaticamente da windows update, hai fatto tutti gli update di windows 10?

Se hai lo stesso errore anche da windows update, si può provare a resettarne le componenti da cmd...
Post unito automaticamente:

Se già installato puoi provare ad abilitarlo

Grazie per la risposta Grave, gli aggiornamenti li fa senza problemi, l'unico problema che ho con tutto windows 10 è il framework 3.5

Ho provato ad abilitarlo ma rimane la stessa problematica.

Tutto quello che ho trovato, è che è un problema della directory.

Ho letto:

1611333133188.png

Poi certi moderatori fanno gli splendidi e sembrano che trollano più che aiutare... a che cosa servono... bah
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie per la risposta Grave, gli aggiornamenti li fa senza problemi, l'unico problema che ho con tutto windows 10 è il framework 3.5

Ho provato ad abilitarlo ma rimane la stessa problematica.

Tutto quello che ho trovato, è che è un problema della directory.

Ho letto:

Visualizza allegato 398989

Poi certi moderatori fanno gli spendidi e sembrano che trollano più che aiutare... a che cosa servono... bah

Ah ma perchè hai fatto l'update? L'update da 7 a 10 comporta non pochi problemi ed è successo spesso...

E' un update troppo grande per pensare che non ne sorgano. Di norma si fa/faceva più che altro per aggiornare la key del 7 sul 10, e poi fare comunque l'installazione pulita.

L'installazione pulita con media creation resta il metodo migliore, soprattutto se insorgono problemi del genere.

Per curiosità, a cosa ti serve il net.framework 3.5? Perchè è da un po' che delle app non mi danno più problemi al riguardo, ma mi ricordo che al tempo su windows xp addirittura avevo fatto giri da mal di testa per installare manualmente tutti i framework, e tutto per far andare degli stupidi programmini homemade per hackrom di pokemon per gba. Anzi, meno male che mettono tutto in automatico adesso.
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Ah ma perchè hai fatto l'update? L'update da 7 a 10 comporta non pochi problemi ed è successo spesso...
Io ho usato io media creation tool e installato win 10 su una partizione logica in modo da potere trasferire alcuni file che avevo già installato su windows 7. Adesso quella partizione è primaria, partizione col 7 piallata e rimosso anche dal menu di avvio dal 7.

Ah ma perchè hai fatto l'update? L'update da 7 a 10 comporta non pochi problemi ed è successo spesso...

E' un update troppo grande per pensare che non ne sorgano. Di norma si fa/faceva più che altro per aggiornare la key del 7 sul 10, e poi fare comunque l'installazione pulita.

L'installazione pulita con media creation resta il metodo migliore, soprattutto se insorgono problemi del genere.

Per curiosità, a cosa ti serve il net.framework 3.5?
Per giocare io arrivo come anche si è potuto vedere dagli screen a roba di 20 anni fa tra i primi final e Tomb raider
Post unito automaticamente:

Io ho usato io media creation tool e installato win 10 su una partizione logica in modo da potere trasferire alcuni file che avevo già installato su windows 7. Adesso quella partizione è primaria, partizione col 7 piallata e rimosso anche dal menu di avvio dal 7.


Per giocare io arrivo come anche si è potuto vedere dagli screen a roba di 20 anni fa tra i primi final e Tomb raider
Adesso provo il ripristino mantenendo i file e vediamo che succede
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Ti do un ultimo consiglio, poi non posto più o su questa discussione.
Visto che dici di non a era niente installato, ti consiglio di piallare il disco e di installare Windows 10 da zero. Vedrai che cambia faccia e diventa un signor S.O.
Poi se tu non sei capace, è tutto un altro discorso.
Stesso pensiero e consiglio mio
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
1611394269326.png
Chi la dura la vince.

Disinstallati gli update, rispetto a quelli che aveva fatto in primo luogo ci ha messo quasi tutta la notte.

All'avvio è andato senza problemi.

Per poco mi linciavano vivo piuttosto che ammettere le problematiche di sto OS.

Lo scassone che ho ora ha 9 anni e ancora è in condizioni decenti, evidentemente non sono così tanto un disastro ne la roba che scarico è così schifezza.

CItando paolo bitta, chi fa da se fa da se.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Visualizza allegato 399075
Chi la dura la vince.

Disinstallati gli update, rispetto a quelli che aveva fatto in primo luogo ci ha messo quasi tutta la notte.

All'avvio è andato senza problemi.

Per poco mi linciavano vivo piuttosto che ammettere le problematiche di sto OS.

Lo scassone che ho ora ha 9 anni e ancora è in condizioni decenti, evidentemente non sono così tanto un disastro ne la roba che scarico è così schifezza.

CItando paolo bitta, chi fa da se fa da se.

Non capisco più che altro cosa hai fatto alla fine... Dici che hai disinstallato gli update e poi dici che ci ha messo quasi tutta la notte. Per disinstallarli? Immagino il contrario
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!