RISOLTO Gravi problemi che persistono dopo cambio hard disk e nuova installazione di windows

Pubblicità
ah beh da lì.
Il primo è un menù che presto sparirà come tutto il vecchio pannello di controllo a favore del nuovo sistema. Per ora è un ibrido tra 7 e 10.
Pensavo che dicevi dal menù start

ah beh da lì.
Il primo è un menù che presto sparirà come tutto il vecchio pannello di controllo a favore del nuovo sistema. Per ora è un ibrido tra 7 e 10.
Pensavo che dicevi dal menù start
è un aborto sto OS non c'è molto da dire.

1611247221145.png

Questo lo trovo di grande conforto. Lo shell e l'explorer mi hanno aiutato a raccapezzarmi nell'obrorio che hanno realizato onestamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
è un aborto sto OS non c'è molto da dire.

1611247221145.png

Questo lo trovo di grande conforto. Lo shell e l'exlorer mi hanno aiutato a raccapezzarmi nell'obrorio che hanno realizato onestamente.
E sono stato così signore da non menzionare gli update non testati che recentemente hanno provocato persino problemi hardware da buttare letteralmente pezzi.

Beh oh, questo è, ma è letteralmente questione di abitudine, lo store è inutile su windows più per abitudine, ma fidati che su distro linux è una manna dal cielo...

Capisco tu cerchi un feeling da vista/xp, ma non lo troverai perchè è ormai superato. Nemmeno le distro linux lo hanno, ubuntu è completamente diverso da un eventuale xp.

E il 10 (lentezza in avvio a parte se si ha un hdd meccanico ma non avereun ssd nel 2021 è quasi un reato) è comunque un ottimo os. Grafiche superflue a parte che sono comunque sistemabili (peraltro che te ne fai di uno shell, che il menu start a parte per avviare i programmi e cercare non si usa, quindi non è assolutamente necessaria una grafica in stile win7) è attualmente come ti hanno detto un ibrido con win7. Tutto quello che potevi fare sul 7 al momento lo puoi fare sul 10.

Amo anch'io il pannello di controllo, ma l'evoluzione è continua nell'informatica... Non è necessario buttare insulti su un sistema operativo a caso, e gli unici a farlo sono appunto coloro che sono troppo abituati a sistemi obsoleti.

Perchè diciamocelo, anche win7 è molto diverso da windows xp, non per questo si può dire che faccia schifo.

Se si ha un minimo di agevolezza nell'informatica, se sai usare un os, li sai usare tutti, linux, macos, android eccetera. Basta avere occhio e tutto quello che serve è indicato e si può cercare.

L'app store microsoft non è il massimo solo perchè appunto il primo, necessita di molte migliorie. Una delle quali sarebbe poterlo usare senza account microsoft, ma d'altronde i cugini apple su ios fanno la stessa cosa con appleid.
Oltre al fatto che si può legare la chiave di windows10 all'account se non sbaglio.

Capisco tu cerchi un feeling da vista/xp, ma non lo troverai perchè è ormai superato. Nemmeno le distro linux lo hanno, ubuntu è completamente diverso da un eventuale xp.
In generale posso concordare con gran parte di cio' che dici, ma onestamente sull'accessibilità non mi trovo d'accordo. Come dici tu, i sistemi operativi a grandi linee devono essere tutti uguali, non esiste che vado per disinstallare un programma, non lo trovo, e devo cercare su google come disinstallare skype. Mi sembra di per se un controsenso. E questo è dovuto è dovuto in primis all'incertezza stessa dello sviluppatore dell'os che, come citato, ha fatto in incrocio tra 7 e 10, come risultato quell'angosciante doppia finestra dove una mi dice 28 programmi installati e l'altra 48 app. (facepalm). Proprio perchè sono consapevole che la teconologia avanza so che bisogna adattarsi, mi sarei aspettato di dovere fare la mano col nuovo OS, nulla di strano, ma ribadisco, è proprio questa mancanza di identità, non essere ne carne ne pesce che infastidisce e confonde. Pensi che il futuro sono le app? per quanto confusionario all'inizio possa essere metti SOLO quelle, magari mi spieghi che i programmi o software ora sono APP e fine. Daje... non ci vuole una laurea in scienza missilistica.... e proprio li che ti girano...

In generale posso concordare con gran parte di cio' che dici, ma onestamente sull'accessibilità non mi trovo d'accordo. Come dici tu, i sistemi operativi a grandi linee devono essere tutti uguali, non esiste che vado per disinstallare un programma, non lo torovo, e devo cercare su google come disinstallare skype. Mi sembra di per se un controsenso. E questo è dovuto è dovuto in primis all'incertezza stessa dello sviluppatore dell'os che, come citato, ha fatto in incrocio tra 7 e 10, come risultato quell'angosciante doppia finestra dove una mi dice 28 programmi installati e l'altra 48 app. (facepalm). Proprio perchè sono consapevole che la teconologia avanza so che bisogna adattarsi, mi sarei aspettato di dovere fare la mano col nuovo OS, nulla di strano, ma ribadisco, è proprio questa mancanza di identità, non essere ne carne ne pesce che infastidisce e confonde. Pensi che il futuro sono le app? per quanto confusionario all'inizio possa essere metti SOLO quelle, magari mi spieghi che i programmi o software ora sono APP e fine. Daje... non ci vuole una laurea in scienza missilistica.... e proprio li che ti girano...

Non ho presente il caso specifico..., ma credo che lo skype installato di default si quello appunto dello store. E che la schermata delle app indichi sia i programmi normali che le app del microsoft store, che sono molto più comode da disinstallare direttamente dallo store. Rimosse schifezze varie, assicurati di non toccare lo store e non avrai problemi.

Puoi non creare e mom collegare account Microsoft
Puoi non usare lo store, anzi è decisamente inutile
Puoi disattivare funzioni di telemetria e quant'altro
Puoi non usare app UWP e usare solo programmi tradizionali
Basta imparare a usare Windows 10.
Altrimenti ci sono varie dietro Linux, che però ti faccio presente hanno i vari app store da decine d'anni (si chiamano repository)
Puoi usare una distro Linux e compilare a mano ogni software e libreria in caso...

Basta imparare a usare Windows 10.
A me più che imparare ad usare questi sembrano escamotage per rimediare alle problematiche insite del sistema.

Comunque, questo sistema è veramente un cancro. Adesso non riesco ad installare il framework 3.5 ho seguito:

Ho provato a seguire i metodi descritti da Maurizio ma non risolvono la situazione per me.

Non fa ulteriori aggiornamenti ne mi permette di installare il framework 3.5 dopo i passaggi nel dos eseguito come admin.

Peggio delle 7 piaghe d'egitto... senza parole

Anche senza installare ma provando ad abilitare:

1611323192050.webp

Non ce la posso fare.... sono traumatizzato da windows 10 devo andare in cura e chiedere i danni a microsoft

Ultima modifica:
A me più che imparare ad usare questi sembrano escamotage per rimediare alle problematiche insite del sistema.

Comunque, questo sistema è veramente un cancro. Adesso non riesco ad installare il framework 3.5 ho seguito:

Ho provato a seguire i metodi descritti da Maurizio ma non risolvono la situazione per me.

Non fa ulteriori aggiornamenti ne mi permette di installare il framework 3.5 dopo i passaggi nel dos eseguito come admin.

Peggio delle 7 piaghe d'egitto... senza parole

Anche senza installare ma provando ad abilitare:

Visualizza allegato 398953

Non ce la posso fare.... sono traumatizzato da windows 10 devo andare in cura e chiedere i danni a microsoft

Teoricamente da windows 10, al contrario del 7 i framework 3.5, 3.5.1 e 4.0 dovrebbero essere installati di default, se non ricordo male.

Teoricamente da windows 10, al contrario del 7 i framework 3.5, 3.5.1 e 4.0 dovrebbero essere installati di default, se non ricordo male.
Teoricamente, ho già provato ad abilitarlo come da screenshot sopra allegato.

1611324178086.webp
Sono entrato su modifica criteri gruppo, ho abilitato le impostazioni per l'installazione di componenti facoltativi e ho impostato di contattare direttamente windows update al posto di WSUS, ancora niente....
Perchè tutte a me...

1611325107142.webp

Ultima modifica:
1611326379194.png

Questo è l'errore specifico, ho provato a cercare relativi problemi alla directory ma non riesco a risolvere. Ovviamente anche decidendo di non installare e a fare provare partire il programma non funziona.

Dopo avere abilitato queste due voci che prima non lo erano, ha scaricato altri due aggiornamenti.... il problema non è comunque risolto... strano comunque....

1611326514654.webp

Beh, dal tuo desktop si direbbe che fai spesso ricorso a software non originali. Non mi meraviglierebbe se i tuoi problemi con .NET dipendessero da quello...

Sarò schietto e forse un po' rozzo, e chiedo scusa in anticipo: ma secondo me tu non sai cosa stai facendo e stai facendo un mappazzone scaricando la colpa su windows.
Ho appena scaricato ed installato con successo il .net framework 3.5 su un'installazione vergine di windows 10, senza alcun tipo di problemi

Beh, dal tuo desktop si direbbe che fai spesso ricorso a software non originali. Non mi meraviglierebbe se i tuoi problemi con .NET dipendessero da quello...
Fino a ieri avevo due OS installati, tutto funzionava a meraviglia sul 7, scansione antivirus fatta. E' una problematica "comune" che hanno riscontrato anche altri utenti del forum e che circola in rete in svariati post ufficiali di windows e non.
1611326921232.webp
Di installato non c'è praticamente niente, solo uno per scopo di testing, che è appunto final fantasy x-2, che come da leggi vigenti mi riservo di provarlo per poi eventualmente acquistare l'originale.

Sarò schietto e forse un po' rozzo, e chiedo scusa in anticipo: ma secondo me tu non sai cosa stai facendo e stai facendo un mappazzone scaricando la colpa su windows.
Ho appena scaricato ed installato con successo il .net framework 3.5 su un'installazione vergine di windows 10, senza alcun tipo di problemi
Si infatti sono l'unico con questa problematica in tutto il forum...

oh, per esser sicuro ho fatto un vm apposta dedicata a te, ho installato tutti update, installato net framework 3.5 e zero errori.
Per me tu hai installato tanta di quella spazzatura, pensando di fare una cosa corretta che hai mandato in mona windows.
Windows è un ecosistema con un equilibrio, se tocchi cose che non devi toccare, anche con dei tool che cambiano semplicemente la grafica, si rompe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro