RISOLTO Gravi problemi che persistono dopo cambio hard disk e nuova installazione di windows

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Scarica windows media creation tool e ti crei la pennetta di windows 10...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
.... non serve nessuna key per scaricare windows media creation tool per windows 10...
 
  • Mi piace
Reazioni: Seifer92

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Ci ho provato, ma serve la key che ancora non ho, con quella del windows 7 home mi dice di contattare chi me lo ha venduto.
Eccotelo, Microsoft Media Creator scaricalo e fatti fare una chiavetta, poi se vuoi aggiornare il tuo Windows 7, lanci il setup che e' nella chiavetta dal tuo desktop, se vuoi fare una istallazione pulita, fai partire il computer dalla chiavetta, ed inatalli Windows 10 da zero cancellando tutte le partizioni vecchie ed installando nella risultante non alloccata.
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
.... non serve nessuna key per scaricare windows media creation tool per windows 10...
Mmh evidentemente ho sbagliato qualcosa, googlando media creation tool mi reindirizzava alla pagina della ISO di windows 10 per la quale mi chiedeva una cd key per potere scaricare appunto la iso.
Eccotelo, Microsoft Media Creator scaricalo e fatti fare una chiavetta, poi se vuoi aggiornare il tuo Windows 7, lanci il setup che e' nella chiavetta dal tuo desktop, se vuoi fare una istallazione pulita, fai partire il computer dalla chiavetta, ed inatalli Windows 10 da zero cancellando tutte le partizioni vecchie ed installando nella risultante non alloccata.
Ti ringrazio, mi è anche arrivata la key ieri sera a mezza notte, adesso mi presto a fare tutto.

Grazie ragazzi
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Come temevo, windows 10 è un enorme pila di escrementi. Applicazioni di cui non mi interessa nulla, un app store (?!"?! ma dove ***** sono su un cellulare?). impossibilità di rimuovere password o pin. la ricerca è un vero e proprio aborto. dio quanto mi sono pentito.......

Se cerco un esperienza più simile a windows xp e vista in termine di accessibilità e navigazione, linux è la scelta? mai usati OS al di fuori di windows.

Sono sul punto di disinstallare e chiedere il rimborso ad amazon....
Post unito automaticamente:

Poi scusatemi, perchè c'è flash player 32 bit su un OS da 64, senza considerare che flash è veramente morto e rappresenta una falla ben maggiore di un windows 7 EoL. Non lo vedo nemmeno tra le app o i programmi installati, come rimuovo sto cancro?

1611237564895.png
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
flashplayer è integrato dentro windows, e di fatto è bloccato ovunque.
Poi, Flashplayer 64bit non è mai esistito, e se è esistito lo avranno fatto solo per te....
Poi, se installi la shell personalizzata ci credo che poi hai dei problemi...
Windows 10 passa molte componenti dall'appstore, tra cui anche certi software dei driver audio, è così che funziona adesso.
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
flashplayer è integrato dentro windows, e di fatto è bloccato ovunque.
Su windows 7 non c'è se non lo installi, anche solo visualizzarlo e non poterlo rimuovere su windows 10 è sospetto oltre che confusionario e completamente inutile.
Poi, Flashplayer 64bit non è mai esistito, e se è esistito lo avranno fatto solo per te....
Meglio così altrimenti era ancora più ridicola come cosa, non è che posso sapere per ogni software rilasciato se esiste anche la versione 64 bit, solitamente ti dicono hai os 64 e installi programmi per quei bit. il dubbio è lecito.
Poi, se installi la shell personalizzata ci credo che poi hai dei problemi...
L'unico problema a cui ho fatto cenno, è quello della ricerca che è un vero e proprio obrorio, era lo stesso prima dello shell ed è rimasto uguale dopo. con lo shell la situazione non ha potuto che migliorare.
Windows 10 passa molte componenti dall'appstore, tra cui anche certi software dei driver audio, è così che funziona adesso.
Motivo in più magari per abbandonare windows definitivamente, da cui torniamo alla mia domanda se linux offre un esperienza più "tradizionale"
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Su windows 7 non c'è se non lo installi, anche solo visualizzarlo e non poterlo rimuovere su windows 10 è sospetto oltre che confusionario e completamente inutile.
Appunto, sai quanta gente si lamentava che magari un sito/risorsa non funzionava perchè non sapeva che flashplayer era necessario?
Motivo in più magari per abbandonare windows definitivamente, da cui torniamo alla mia domanda se linux offre un esperienza più "tradizionale"
perchè? android passa da uno store, ios passa da uno store, lostesso linux adesso passa da uno store.. perchè windows dovrebbe non farlo?
Passare da uno store centralizzato è 10 volte più comodo in tutto, tieni sotto ocntrollo le versioni e gli aggiornamenti. per gli sviluppatori è una manna dal cielo e per gli utilizzatori non cambia na pippa
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Appunto, sai quanta gente si lamentava che magari un sito/risorsa non funzionava perchè non sapeva che flashplayer era necessario?

perchè? android passa da uno store, ios passa da uno store, lostesso linux adesso passa da uno store.. perchè windows dovrebbe non farlo?
Passare da uno store centralizzato è 10 volte più comodo in tutto, tieni sotto ocntrollo le versioni e gli aggiornamenti. per gli sviluppatori è una manna dal cielo e per gli utilizzatori non cambia na pippa
La domanda è perchè metti sullo stesso piano sistemi operativi per cellulare e per computer, è proprio questo che mi porta ad allontanarmi. Io non so manco che farci da sto store ho un computer non uno smartphone faccio come ho sempre fatto non ne riesco nemmeno a concepire la funzionalità onestamente.

I programmi si aggiornano da soli quando li lanci, i giochi hanno launcher appositi, esiste un control center praticamente per tutto processore/scheda video etc. dove solitamente hai tutti gli aggiornamenti sotto mano se non addirittura in modalità automatica.

Perchè uno store? che senso ha? chi lo vuole? mi sembra solo che mi vogliano spingere a comprare i loro prodotti ai loro prezzi (kekw) o chissà che altro, manco lo ho aperto e probabilemente non lo faro mai.

Anche linux si è unito, buono a sapersi, almeno la risposta non è lui.

Mi sento già violentato solo per essere obbligato ad evere un account microsoft e doverlo collegare all'os, mi sembra 100 volte più suscettibile a violazioni hacker che loggare in maniera salutaria per controllare cio' che vuoi.

Che tristezza.
Post unito automaticamente:

A questo proposito, una delle più grandi critiche mosse ad ios e android, è l'obbligo per gli sviluppatori di essere obbligati a passare dal loro store e non offire metodi alternativi di pagamento, grazie a dio non è questo il caso, a me comunque non sembra che il monopolio sia mai una cosa positiva.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
l'obbligo dello store ce l'ha solo ios
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La domanda è perchè metti sullo stesso piano sistemi operativi per cellulare e per computer, è proprio questo che mi porta ad allontanarmi. Io non so manco che farci da sto store ho un computer non uno smartphone faccio come ho sempre fatto non ne riesco nemmeno a concepire la funzionalità onestamente.
Ma infatti puoi benissimo non usarlo, ma di base c'è, semplice.
I programmi si aggiornano da soli quando li lanci, i giochi hanno launcher appositi, esiste un control center praticamente per tutto processore/scheda video etc. dove solitamente hai tutti gli aggiornamenti sotto mano se non addirittura in modalità automatica.
Dipende tutto da come sono impostati...
Perchè uno store? che senso ha? chi lo vuole? mi sembra solo che mi vogliano spingere a comprare i loro prodotti ai loro prezzi (kekw) o chissà che altro, manco lo ho aperto e probabilemente non lo faro mai.
Oh, manda una candidatura a Microsoft, magari ti pigliano.. Io ad esempio dallo store di microsoft ho scaricato i wsl, e gli stessi giochi che sono sul xbox game pass passano da quello store..
Anche linux si è unito, buono a sapersi, almeno la risposta non è lui.
Sì, ma già da mo che esiste un centro di tutte le app, tipo dal 2008 se non erro.. Adesso arricchito pure da canonical con snapcraft
Mi sento già violentato solo per essere obbligato ad evere un account microsoft e doverlo collegare all'os, mi sembra 100 volte più suscettibile a violazioni hacker che loggare in maniera salutaria per controllare cio' che vuoi.
Ma non è vero.. Io di fatto ho un account locale, nessuna mail...
Bastava togliere la connessione al computer prima di iniziare l'installazione e ti faceva creare un account locale senza bisogno di mail/numeri di telefono..

Forse mi sono espresso male io...
Su windows c'è lo store, ma puoi anche non usarlo
Su linux c'è lo store ma puoi anche non usarlo
Su osx c'è lo store ma puoi anche non usarlo
l'obbligo dello store ce l'ha solo ios
se con ios intendi il sistema di apple per dispositivi mobile, allora sì.
 

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Sarei d'accordo con la politica c'è ma sta a te se utilizzarlo o meno nel momento in cui:

Tu non mi trasformi quelli che sono sempre stati programmi/software in "app" senza alcun criterio logico.

Esempio: Ccleaner su cellulare lo chiami "app" su pc lo chiami programma o software, che senso ha adesso che io sul computer mi trovo sia app che programmi e cose banali come skype che ho usato per anni tutto a un tratto è diventata un app non c'è nella lista dei programmi ma devi andare sulla lista delle app... ma che è sta roba e che senso ha?

Posso capire la tua comodità del xbox pass, anche se tra scaricare i programmi dallo store o da un gestionale apposito xbox pass non ci vedo molta differenza.

Comunque oggettivamente lo store in se non è il problema, ma come vengono ri-categorizzati certi programmi senza un vero criterio logico, magari su questo aspetto, linux è meglio anche se possiede uno store che magari non usero' mai
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Tu non mi trasformi quelli che sono sempre stati programmi/software in "app" senza alcun criterio logico.
Magari non ce l'ha per te un criterio logico, mentre per loro è molto più logico.
Esempio: Ccleaner su cellulare lo chiami "app" su pc lo chiami programma o software, che senso ha adesso che io sul computer mi trovo sia app che programmi e cose banali come skype che ho usato per anni tutto a un tratto è diventata un app non c'è nella lista dei programmi ma devi andare sulla lista delle app... ma che è sta roba e che senso ha?
Lo vedi sotto App perchè TU hai installato la shell che non è nativa di windows...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!