grafico Hd tune del mio maxtor

Pubblicità
gammaG ha detto:
ma il mio 40Gb fa 57 :) :boh:

50 ... di average ... contro un 53 per il 120 ( a 40 GB ) ... :nod:

guarda bene i due grafici ed interpretali correttamente ... :nod:

non è ne per denigrare ne per favorire nessuno ... :nod:

bandwidth massima di 112MB/s, ottimo risultato. puoi ben notare che le prestazioni sono pressochè raddopiate ;)

si, ma perchè la componente azzurra nel grafico non rimane costante come negli altri test che ho visto nella classifica?

Ultima modifica:
mmx85 ha detto:
si, ma perchè la componete azzurra nel grafico non rimane costante come negli altri test che ho visto nella classifica?

Dipende da varie impostazioni tra cui lo Stripe Size ( lo si imposta quando si crea il Raid ) ... Se guardi molti altri test sono equivalenti in tutto e per tutto al tuo ... :nod:

riccardosl45 ha detto:
Scusate
ma il benchmark con HD TUNE va fatto con il pc che fa solo quello o con il pc che utilizza varie applicazioni ?? :toccato:

hdd bench in quanto programma di bechmark va fatto girare da solo! :)

mmx85 ha detto:
senti GammaG, ho preso un altro 120 e 200 e vorrei mette i due da 120 in raid 0 e quello da 200 come backup. mi chiarisci cortesemente alcuni punti?

1. Leggendo da varie parti so che la mia mobo ha due controller ( promise e quello dell'intel) è giusto oppure ho scritto una ca***ta?

Corretto :

ICH5R South Bridge:
-2 x UltraDMA 100/66/33
-2 x Serial ATA, RAID 0,1 function
Promise 20378 RAID controller:
-1 x UltraDMA 133 support two hard drives
-2 x Serial ATA
-RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, Multiple RAID

mmx85 ha detto:
2. Se è vero come posso passare da uno all'altro?
i connettori da usare sono nell'immagine a pag 2-29 (ved in fondo)
(da quanto ho letto, il manuale, cap 5, permette di scegliere quale controller )
differenze
sulla mia mobo ho invece connettori separati... con il loro controller.

mmx85 ha detto:
3. Devo impostare qualcosa nel bios per il raid 0?
di norma sì

mmx85 ha detto:
4. i due dischi come devono essere partizionati (al momento i due da 120 hanno solo due partizioni primarie fat32) devo eliminare tutte le partizioni ?

5. mi sono dimenticato le atre domande, ora ci penso e poi scrivo...

La creazione del raid di 2 o più dischi è distruttiva: i dati non possono essere mantenuti sui dischi.
Dopo la creazione del raid avrai un enorme disco completamente nuovo, da formattare, e quindi addio a tutte le partizioni, che potrai RIfare dopo .

Se nella tua zona sono frequenti i distacchi della corrente elettrica... è buona norma valutare l'acquisto di un ups (=gruppo di continuità) il RAID 0 per sua natura non è "tollerante" in casi di guasto di solo disco perdi *tutti* i dati di *tutti* i dischi.
(è consigliabile sempre un backup :) come da te previsto)

il manule a pagina 5-22 ne parla.
altre info

Pubblicità
Pubblicità