DOMANDA GPU verticale o no?

Pubblicità
Ragazzi ciao, ho una 3070ti della Pallit , vorrei predisporla in verticale usando il Cavo Riser mod. LINKUP - Ultra PCIe 4.0 X16 . Vorrei sapere se può andare per un Case Sharkoon TG5 pro . Grazie in anticipo a chiunque risponda ?

Ragazzi ciao, ho una 3070ti della Pallit , vorrei predisporla in verticale usando il Cavo Riser mod. LINKUP - Ultra PCIe 4.0 X16 . Vorrei sapere se può andare per un Case Sharkoon TG5 pro . Grazie in anticipo a chiunque risponda ?
serve sapere il resto della build

il TG5 pro non ]e rpedisposto per mettere VGA in verticale non
è detto che vada bene

Inoltre per il pci ex 4.0 devi avere una build compatibile (intel 11 o superiore, AMD 5000 )

serve sapere il resto della build

il TG5 pro non ]e rpedisposto per mettere VGA in verticale non
è detto che vada bene

Inoltre per il pci ex 4.0 devi avere una build compatibile (intel 11 o superiore, AMD 5000 )
Ciao il PC è stato pensato da poco.
CPU :I5 12600
MB: MSI Z690 PRO
DDR4 3600mh cl16
SSd 1T m.2 samsung 980
Alim. Sharkoon 850w 80gold
Dissip. Aio phantek Glacier One 240
3 ventole da 120mm sul top del case.

Vorrei risposta a ciò che ho scritto sopra e se nel caso ci potessero essere dei problemi di surriscaldamento per via,
"Forse" della vicinanza delle ventole della GPU al vetro del case.

Grazie mille per la disponibilitá.

ok la build è compatibile per quanto riguarda il case non hai scelto un gran case però iol TG5 non è il massimo come airflow.

Puoi provare QUESTO QUA

il surriscaldamento non dovrebbe essere un problema se la metti in verticale, più che altro quello dipende proprio dal case

Io tuttavia sconsiglio il riser perchè hanno dato problemi a molti

Ho letto recensioni dove veniva consigliato per un buon air flow ??.
Ahah comunque ne ho visti di molti peggio. Ti ringrazio, penso che per l'uso che ne farò vada più che bene anche perché gioco al massimo 2/3 ore la sera , quindi nessun uso eccessivo, per il resto ti ringrazio , sei stato breve ed esaustivo. Nel caso ci fosse qualcuno che mi possa dare qualche altro consiglio su come gestire la GPU e su come migliorare eventualmente l'Air Flow e recensioni sul case Ve ne sarei grato.

Ho letto recensioni dove veniva consigliato per un buon air flow ??.
Ahah comunque ne ho visti di molti peggio. Ti ringrazio, penso che per l'uso che ne farò vada più che bene anche perché gioco al massimo 2/3 ore la sera , quindi nessun uso eccessivo, per il resto ti ringrazio , sei stato breve ed esaustivo. Nel caso ci fosse qualcuno che mi possa dare qualche altro consiglio su come gestire la GPU e su come migliorare eventualmente l'Air Flow e recensioni sul case Ve ne sarei grato.
Ma i componenti già di hai o li devi comprare? Perchè alimentatore e SSD non sono il max. Alimentatore ti consiglio il Corsair RM850X che è in offerta e come SSD devi prendere il 980 Pro perchè quello normale è senza cache

Ciao i pezzi citati già li ho, Nel caso in futuro SSD O RAM sono di facile reperibilità e costi contenutii, quindi un upgrade non sarebbe vietato. Pensi che sia proprio il male l'assenza di Cache nella SSD? Ripeto l'uso che ne faccio del PC è puramente legato al gaming ricreativo per divertimento , visto che gioco più o meno da 20 anni su console e per uno sfizio personale sono voluto passare a Pc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'alimentatore ho letto recensioni buone, sembra essere solido e ben fatto. Ha delle caratteristiche che mi hanno colpito e siccome era scontato l'ho preso.

Ciao i pezzi citati già li ho, Nel caso in futuro SSD O RAM sono di facile reperibilità e costi contenutii, quindi un upgrade non sarebbe vietato. Pensi che sia proprio il male l'assenza di Cache nella SSD? Ripeto l'uso che ne faccio del PC è puramente legato al gaming ricreativo per divertimento , visto che gioco più o meno da 20 anni su console e per uno sfizio personale sono voluto passare a Pc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'alimentatore ho letto recensioni buone, sembra essere solido e ben fatto. Ha delle caratteristiche che mi hanno colpito e siccome era scontato l'ho preso.
Se l'alimentatore è il Cool zero allora va bene. L'SSD non riempirlo troppo che soffre

Ciao il PC è stato pensato da poco.
CPU :I5 12600
MB: MSI Z690 PRO
DDR4 3600mh cl16
SSd 1T m.2 samsung 980
Alim. Sharkoon 850w 80gold
Dissip. Aio phantek Glacier One 240
3 ventole da 120mm sul top del case.

Vorrei risposta a ciò che ho scritto sopra e se nel caso ci potessero essere dei problemi di surriscaldamento per via,
"Forse" della vicinanza delle ventole della GPU al vetro del case.

Grazie mille per la disponibilitá.
Pessimo case.
Non sei in tempo a restituirlo ?
La scheda in verticale, ammesso che si possa montare li, crea un sacco di problemi di temperatura.

ok la build è compatibile per quanto riguarda il case non hai scelto un gran case però iol TG5 non è il massimo come airflow.

Puoi provare QUESTO QUA

il surriscaldamento non dovrebbe essere un problema se la metti in verticale, più che altro quello dipende proprio dal case

Io tuttavia sconsiglio il riser perchè hanno dato problemi a molti
le schede in verticale arrivano ad avere 7/10° più dell’equivalente in posizione “tradizionale” (a seconda del modello).

Ragazzi ma premettendo l'uso che ne dovrò fare con questo PC, con il radiatore in entrata frontale , due ventole sul.top e una dietro che buttano fuori aria, è così pessimo questo case? Cioè leggendo recensioni a destra e manca, è vero che alcune sottolineino come il case abbia , sicuramente, come mi dite , un air flow non perfetto, ma leggo altrettanti recensione dove non drammatizzano così tanto questo Case. C è sicuramente di meglio e non lo metto in dubbio ma non capisco se possa essere il male come me lo state descrivendo. Non vorrei sembrare maleducato nei modo. Comunque ringrazio tutti coloro che mi stanno dedicando del tempo.

Ragazzi ma premettendo l'uso che ne dovrò fare con questo PC, con il radiatore in entrata frontale , due ventole sul.top e una dietro che buttano fuori aria, è così pessimo questo case? Cioè leggendo recensioni a destra e manca, è vero che alcune sottolineino come il case abbia , sicuramente, come mi dite , un air flow non perfetto, ma leggo altrettanti recensione dove non drammatizzano così tanto questo Case. C è sicuramente di meglio e non lo metto in dubbio ma non capisco se possa essere il male come me lo state descrivendo. Non vorrei sembrare maleducato nei modo. Comunque ringrazio tutti coloro che mi stanno dedicando del tempo.
Chiaro che puoi fare ciò che vuoi con i tuoi soldi, nessuno lo discuterà mai, ma quel case non te l’hanno regalato, e con la stessa cifra si prende di meglio. Perché accontentarti su un PC nuovo ?

Tu metti un radiatore frontale in entrata… e c‘è un bel vetro davanti ! Metteresti una lastra di vetro davanti al ventilatore del salotto ?
Questo è uno di quei case demenziali dove per mostrare le lucette dell’albero di Natale piazzano il vetro dove dovrebbe passare l’aria, mettendo poi due misere griglie laterali, a filo con le ventole, dove far circolare l’aria.

Non so quanto tu l’abbia pagato ma guarda questo:

https://www.amazon.it/dp/B086VYVBJG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

case economico ma fatto con intelligenza.
Poi tu mi dici “per l’uso che devo farne”: ma guarda che il gaming è uno degli utilizzi più pesanti che un PC possa fare, eh !
E tu ci hai messo dentro una 3070 Ti che è un bel fornelletto.

Sisi Max ma infatti non ti sto dando contro, ripeto non voglio passare per esperto e né tanto meno da maleducato. Sto chiedendo qui a posta e accetto i vostri consigli, ma leggendo moltissime recensioni, ripeto, si sottolinea che manchi un po' di airflow per via della poca distanza tra vetro e ventole anteriori, ma non estremizzano questo difetto fino a farlo diventare un pessimo Case. Cioè penso che Airflow "da quel che ho capito" non significhi solo buttare aria fredda dentro, ma bensì creare un ricircolo d'aria all'interno del case e penso da "ignorante' che questo case possa farlo in maniera ,non ottima, ma comunque egreggia. Spero sia chiaro ciò che intendo dire. Comunque grazie e proverò a provvedere ad un reso e cercherò un case più funzionale .

Beh conta che se metti il radiatore in front, la poca aria che entra lo attraversa quindi non è nemmeno fresca.
Non parte benissimo la base del tuo raffreddamento GPU

Sisi Max ma infatti non ti sto dando contro, ripeto non voglio passare per esperto e né tanto meno da maleducato. Sto chiedendo qui a posta e accetto i vostri consigli, ma leggendo moltissime recensioni, ripeto, si sottolinea che manchi un po' di airflow per via della poca distanza tra vetro e ventole anteriori, ma non estremizzano questo difetto fino a farlo diventare un pessimo Case. Cioè penso che Airflow "da quel che ho capito" non significhi solo buttare aria fredda dentro, ma bensì creare un ricircolo d'aria all'interno del case e penso da "ignorante' che questo case possa farlo in maniera ,non ottima, ma comunque egreggia. Spero sia chiaro ciò che intendo dire. Comunque grazie e proverò a provvedere ad un reso e cercherò un case più funzionale .
Non so a quale recensione ti riferisci, quindi non posso “contestarla” ??‍♂️
Io su quel case ho lavorato direttamente, con un PC anche meno “pompato” di quello che stai assemblando tu, per questo te lo sconsiglio.
Poi chiaro che ti puoi tenere un PC che scalda 5/6° in più, non sarà un dramma. Ma il mio consiglio è solo perché stai assemblando un PC nuovo, di ottimo livello, mi sembra giusto partire con il piede giusto.
Un PC è l’insieme dei suoi componenti. Ognuno contribuisce per un piccolo aspetto. Il case è importante.

Pubblicità
Pubblicità