GPU per office/gaming 4k 60hz

Pubblicità
Oggi le nuove schede dovrebebro essere immuni al problema della corrente ma se lo vuoi certificato vesa questo va bene

LA certificazione ti conferma che il pin non sia attaccato ma che non la ha non significa che lo sia, e come ti ho detto sui nuovi modelli non esiste più quel problema

Ci hai giocato von i monitor?
Una curiosità: noto spesso che la certificazione vesa è messa nei cavi display port, questa cosa del pin che trasmette elettricità quindi non vale per gli hdmi?

Comunque ieri ho giocato a cs:go da pc e devo dire che la differenza è abissale ahah

Sto iniziando a notare che il monitor posizionato a sinistra è leggermente tendente al verde, mentre quello a destra è normale. Stavo provando a giocare con le impostazioni rgb ma non riesco a levarlo si nota soprattutto sul nero (sfondo toms 4.0 petroil) e sul bianco... hai qualche suggerimento?

Forse hai attivato la oluce notturna di windows in uno di loro attenzioen che windows ha un bug che potrebbe non toglierla quando dice

LA tendenza ad un colore al puoi regolare comauneue nelle impostazioni di calibrazione

Se vuoi lun profilo assolutamente calibrato usa il profilo sRGB

dalle foto è difficile da valutare eprchè dipende motlo dall'esp[osizione e da come hai impostato la fotocamera

Devi fare la prova syul campo e cvedere se ci sono zone più luminose e meno uniformi che ti fdanno effettivamente fastidio più che dare retta alla fotocamera prima di tutto

Come impostazioni dipende anche dalla luce ambientale questi monitor hanno diversi profili già calibrati e puoi usarne benissimo uno se non vuoi smanettare troppo

O provare ile impostazioni di tft central dove puoi scaricare anche i PROFILI ICC
Ho provato ad installare questo profilo che mi hai consigliato, non so se è questo che intendi

no quelli sono dei profili sul pannello OSD del montiopr hai diverse calibrazioni

Cliccando sul joystick e poi scegliendo impostazioni Hai modalità ganmer 1 ecc

il profilo personalizzabile è il gamer 1

Gli altri sono pre-calibrati

no quelli sono dei profili sul pannello OSD del montiopr hai diverse calibrazioni

Cliccando sul joystick e poi scegliendo impostazioni Hai modalità ganmer 1 ecc

il profilo personalizzabile è il gamer 1

Gli altri sono pre-calibrati
ho provato l'sRGB ma mi sembra troppo tendente al verde... forse sono i miei occhi ahah

prova a abilitare e disabilitare a volte rimane l'opzione anche se la disabiliti

PS se è davvero tendente a dun coloe puoi usare il profilo eprsonalizzato e regolae la saturazioendi qualsiasi colore Rosse verde o blu

prova a abilitare e disabilitare a volte rimane l'opzione anche se la disabiliti

PS se è davvero tendente a dun coloe puoi usare il profilo eprsonalizzato e regolae la saturazioendi qualsiasi colore Rosse verde o blu
non so come alla fine sembra essersi sistemato, grazie mille

te l'ho detto rpobabilmente in un certop momento hai messo la visione notturna oraria, windows ha un bug che nons empre la disattiva anche se risulta disattivata

Mi è successo anceh a me

Il bianco diventa di un giallino/verdino

Non attuiavre l'HDR che è ancora acerbo in windows

te l'ho detto rpobabilmente in un certop momento hai messo la visione notturna oraria, windows ha un bug che nons empre la disattiva anche se risulta disattivata

Mi è successo anceh a me

Il bianco diventa di un giallino/verdino

Non attuiavre l'HDR che è ancora acerbo in windows
si l'hdr è sempre spento, sai se c'è un modo per switchare l'ingresso senza usare il pulsante del monitor?

Pubblico qui una soluzione che fa quasi al caso mio, avendo due monitor e la tv avevo la necessità di poter cambiare in queste tre modalità:
- schermo 1 acceso, schermo 2 spento, tv spenta;
- schermo 1-2 acceso (estendi schermo), tv spenta;
- schermo 1-2 spento, tv accesa.

Tramite la combinazione Windows + P si apre il menu che permette normalmente di decidere tra le seguenti opzioni:
- solo schermo pc
- duplica
- estendi
- solo secondo schermo

Questi sono gli step da fare:
- windows + p -> solo schermo pc
- accendere tutti e tre i dispositivi abilitandoli dal menu "schermo" di windows 10
- windows + p -> estendi
- sempre dal menu "schermo" settare i due monitor da estendere e spegnere il terzo (tv)
- windows + p -> solo secondo schermo
- sempre dal menu "schermo" spegnere tutti i monitor tranne il terzo (la tv)

Da questo punto in poi ogni volta che:
- setterete "solo schermo pc", verrà acceso solo 1 schermo (il principale)
- setterete "estendi", verranno accesi solo due schermi in modalità estendi
- setterete "solo secondo schermo", verrà accesa la tv spegnendo gli altri due

Se volete inoltre evitare di dover andare ogni volta sul menu windows + p potete usare questi comandi per crearvi magari un file bat o altro:
C:\Windows\System32\DisplaySwitch /internal
C:\Windows\System32\DisplaySwitch /external
C:\Windows\System32\DisplaySwitch /clone
C:\Windows\System32\DisplaySwitch /extend

Adesso dovrei solo trovare un modo per cambiare lo schermo principale tra i due monitor senza andare sul menu "schermo" (perché a volte sullo schermo principale attuale ci gioco con la ps5)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro