GPU per office/gaming 4k 60hz

Pubblicità
Con marketing intendi da parte di Sony nel pubblicizzare il 4k della PS5? o da parte dei produttori di monitor?
devi capire che lé cosistema sony si basa sul fatyto che il 90% dell'utenza usa TV OLED 4k non monitor

Per i giochi il 4k è pesante e nemmeno su ps5 utilizzano sempre il 4k nativo ma usano scaling dinamici.

Se devi usare un montiro per pc la soluzione milgiroe attualmente riamne il QHD 144 attravero l'ultragear che ti ho indicato

Se p[rendi LG ultragear tramite hdmi 2.0 la ps4 sarà in grado di girare in 4k ma l'immagine verrà scalata in QHD del monitor

Ultima modifica:
devi capire che lé cosistema sony si basa sul fatyto che il 90% dell'utenza usa TV OLED 4k non monitor

Per i giochi il 4k è pesante e nemmeno su ps5 utilizzano sempre il 4k nativo ma usano scaling dinamici.

Se devi usare un montiro per pc la soluzione milgiroe attualmente riamne il QHD 144 attravero l'ultragear che ti ho indicato

Se p[rendi LG ultragear tramite hdmi 2.0 la ps4 sarà in grado di girare in 4k ma l'immagine verrà scalata in QHD del monitor
Ok grazie, diciamo che mi sono fatto un'idea di come è la situazione attuale, una domanda invece per quanto riguarda l'acquisto su amazon.de/es/fr, me lo sconsigli per la difficoltà di reso o per eventuali spese aggiuntive elevate? (anche se le spese doganali non dovrebbero essercene essendo sempre in europa)

io non posso che appoggiare il consiglio di Crime: evita il 4K @ 60Hz e prendi uno (o due) buoni display QHD IPS da 144/165 Hz.

Anche con una 3080, il 4K con alcuni titoli porta a frame rate non eccelsi, ed in futuro non credo migliorerà molto.
Io credo che il 27" QHD sia il compromesso migliore del momento.

io ti consilgio amazon.it in quantio i resi sono più semplici
Grazie, probabilmente per la 3080 dovrò osare e provare anche amazon.es/fr/de (anche se la vedo dura)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io non posso che appoggiare il consiglio di Crime: evita il 4K @ 60Hz e prendi uno (o due) buoni display QHD IPS da 144/165 Hz.

Anche con una 3080, il 4K con alcuni titoli porta a frame rate non eccelsi, ed in futuro non credo migliorerà molto.
Io credo che il 27" QHD sia il compromesso migliore del momento.
Ciao,

grazie del consiglio. Mi stavo informando su internet del downscaling detto anche da crime prima ed effettivamente anche altri utenti ne parlano bene e pensandoci non è detto che Sony non rilasci in un futuro un supporto del 2k nativo.

Quindi ricapitolando:
- il migliore 2k 144hz attualmente in commercio è LG 27GN850 (o magari LG 27GL850 che ha anche le porte usb aggiuntive) consigliato già numerose volte
- questa TV dovrebbe avere sia la display sia HDMI 2.0
- non sapendo la differenza nell'uso di una diplay port o hdmi vi chiedo: se lo uso sul pc è meglio usare la display? o non c'è differenza?

Correggetemi nel caso abbia scritto qualcosa di sbagliato grazie

Ultima modifica:
per uso su PC usa la DP quando possibile.
In alternativa all'ottimo LG puoi considerare anche QUESTO (che è il mio display)

per uso su PC usa la DP quando possibile.
In alternativa all'ottimo LG puoi considerare anche QUESTO (che è il mio display)
Se torna disponibile venduto / spedito da amazon lo prenderò in considerazione (anche magari per provarlo), grazie mille

Per quanto riguarda l'UPS stavo pensando di prendere due di questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B000SSJLK4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ci vorrei collegare ps5, 2 monitor 27'' 2k 144hz, il pc fisso che aggiornerò con 3080 e forse un alimentatore nuovo sempre da 750 (se avete dei consigli anche qui sono ben accetti) ed eventualmente anche una smart tv samsung 55'' ru7400 (se non è troppo il carico per i due UPS). (So bene che potrei giocare alla PS5 con la tv senza problemi però io purtroppo non mi ci trovo bene sia per la posizione che per le dimensioni)

Infine per quanto riguarda il case quello suggerito da crime non era male solo che vorrei vedere anche altre alternative
(https://www.amazon.it/dp/B0839Y7933/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)
Capisco benissimo che il mio attuale (NZXT H500) è forse compatto e non ha un airflow ideale per una scheda del genere...

Per il 4k va bene in quanto la CPU sul 4k conta poco può essere anche uan scelta ma il 4k è sempre stato difficile da gestire

in questo periodo vanno bene tutte, non ci sono proprio io ho una xc3 ultra presa per miracolo a 830 euo ma impossibile trovarle adesso a quel prezzo costano il triplo

il fatto che il 4k è difficile da gestire siu pc i dettalglui sono motlo elevati e poi serve un 4k con DSC oggi che sono molto costosi

Come Monitor ti direi QUESTO per il PC

Vedi come rende sulla console e se va male ci m,etti un FHD 144

La console ps5 non suppoterà il 1440p ma ci sarà uno scaling come avviene su ps4 non è il massimo ma non dovrebbe vedersi nemmeno male
Rieccomi qui, adesso con la ps5 posso provare ad acquistare i monitor.
Su questo sito di comparativa tra il gn850 e il gl850 https://www.displaydb.com/it/compare/lg-27gn850/lg-27gl850 c'è scritto che il gn ha 1000:1 di contrasto e il gl 800:1, quindi è meglio il gn? (Non mi servono le porte usb)

Appena compro i due monitor quindi devo effettuare una serie di verifiche per vedere se sono buoni o meno? Ci sono dei siti in merito o dei tool? (esempio ips bleed o glow)

Se è migliore il gn mi dai il link con il ref così posso contribuire per supportarti l'attività?

Altra cosa importante, mi consigli per favore dei cavi display port e hdmi buoni?

Grazie

GN e GF sono lo stesso pannello IDENTICO

L'unicq cosa che cambia è la rpesenza di un HUB USB dietro, ossia puoi attaccare un USB all'uscita del PC per fare in mocdo che hai altre usb 2.0 sul rerro del monitor per metterci delle epriferiche (tastiera mouse ecc)

USA QUESTO LINK

Attualmente conviene prendere quello con l'hub

tutte e due i modelli montano lo tstesso identico pannello il GL ha l'hub il GN no

GN e GF sono lo stesso pannello IDENTICO

L'unicq cosa che cambia è la rpesenza di un HUB USB dietro, ossia puoi attaccare un USB all'uscita del PC per fare in mocdo che hai altre usb 2.0 sul rerro del monitor per metterci delle epriferiche (tastiera mouse ecc)

USA QUESTO LINK

Attualmente conviene prendere quello con l'hub

tutte e due i modelli montano lo tstesso identico pannello il GL ha l'hub il GN no
Ok allora prendo quello con l'hub, mi puoi dire anche magari che display port usi/consigli? (così da comprarli insieme)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro