gpu a quasi 70 gradi.... consigli please

• Autore discussione Autore discussione mos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bè effettivamente 100° sono troppi ma non insopportabili, magari la scheda durerà anche 5 anni però si sta irrrimediabilmente danneggiando pian piano, è strano perchè di solito le x1800, anche se non 1900, a quelle temp. segnalavano già la cosa, si vede che il limite di temp. l'hanno alzato...

lui ha detto che la vga in full gli sta a 110°,il limite della x1900gt non sò quant'è ma sulla mia vecchia x1900xt(che ha la stessa identica gpu ma castrata) il limite era dato a 115°,almeno cosi mi diceva.

Sulle Nvidia il limite di temperatura di sicurezza percui la scheda stessa riduce il clock per proteggersi è a 125° ... è questa temperatura dista di ben 55° dalla temperatura percui è stata aperta questa discussione ... :cav: percui sarebbe il caso di trarne le reali conclusioni.

la mia 6600gt ha la soglia di rallentamento del core a 145 gradi, ma quando ho visto che arrivava a 75 gradi in full lo zalman è arrivato al volo eheh...

sarà anche stata una spesa inutile, ma ora stò mooolto più tranquillo, sapendo che d' inverno non supera i 45 gradi in full... :D

E' risaputo che le ATI della serie 1900 scaldano, ma non pensavo così tanto....Prova a sostituire la pasta termoconduttiva

si scaldano ma cmq quella è una temp anomala.....manco la mia vecchia x1900xt occata scaldava cosi tanto.
stava ai livelli della mia 8800 di adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro