Goldrake, ritorna in tv dopo 50 anni

Pubblicità

Massimo 2967

Utente Èlite
Reazioni
7,441
Punteggio
188
Ieri sera la RAI ha trasmesso le prime puntate.
Verranno trasmesse anche 3 puntate mai andate in onda sulla RAI.
Chi lo ha visto?
Ma soprattutto chi era davanti alla TV, quando fu trasmesso la prima volta, 50 anni addietro?

Chi lo ha visto?
Ma soprattutto chi era davanti alla TV, quando fu trasmesso la prima volta, 50 anni addietro?
io...classe 69 e ieri me lo sono rivisto con piacere

Credo che la maggior parte di chi ha visto la serie è nato tra il 65 e il 70, prima ormai troppo adulti, dopo troppo piccoli.

Chi lo ha visto?

io...classe 69 e ieri me lo sono rivisto con piacere

E potevate avvertire.
Ero alle elementari...

eeDylL.gif

No, non sono mai andato a cercare chi aveva doppiato i vari personaggi.

Ultima modifica:
non ho visto la prima messa in onda di goldrake ero troppo piccolo, ma abbastanza grande da ricordare che goldrake era uno dei miei anime preferiti quando ero bambino.
Son nato nel 1975

Però c'è una curiosità su goldrake che vorrei raccontare e che pochi sanno

In Italia è stato trasmesso per decenni con la scritta "Atlas Ufo Robot", come titolo del cartone in Italiano, ci siamo sempre chiesti che cavolo volesse dire "Atlas" e l'arcano fu svelato da uno dei produttori

Quando venne presentato l'anime alla produzione italiana la presentazione/sceneggiatura del cartone avvenne non direttamente dal Giappone ma dai francesi che a volta loro lo avevano importato.
Le briochure francesi erano marchiate come "ATLAS" che in francese erano tradotti come (manuali/guide) e questa parola fu erroneamente presa come parte dl titolo del cartone....

Come al sopito ci facciamo riconoscere

L'unica cosa buona presa dai francesi 😂

Grendizer (Giappone) --> Goldoràk (in Francia) ---> Gold-Drake (non ricordo chi fù, ma qualcuno degli importatori italiani mise insieme il nome francese e le corna d'oro) e venne questo stupendo nome.

Chi lo ha visto?
No, non l'ho visto, anche perché ho i dvd presi anni e anni fa, e proprio qualche mese fa, dopo aver visto Goldrake U ho fatto un rewatch della serie originale. Eh sì, io l'ho visto il primo episodio nel 1978 😄 sono della stessa classe di Blume.

Sono gli episodi con il doppiaggio rifatto?

Vi ricordate chi diede la caratteristica voce ad Actarus?
Visualizza allegato 499264
Romano Malaspina
Certo che sì, lo ha fatto anche nel nuovo doppiaggio. Malaspina è la voce anche di Hiroshi Shiba (Jeeg Robot) e di qualche altro che ora mi sfugge.

L'unica cosa buona presa dai francesi 😂

Grendizer (Giappone) --> Goldoràk (in Francia) ---> Gold-Drake (non ricordo chi fù, ma qualcuno degli importatori italiani mise insieme il nome francese e le corna d'oro) e venne questo stupendo nome.
Se è per questo, c'è anche il famoso Atlas😂

Edit: non avevo visto che ne aveva già parlato crimescene.

Adesso vi voglio... dai chi ce l'ha (o ce l'aveva)?

🤔 [avevo 9 anni]

Lo sai che non mi ricordo... Ricordo che avevo quello di Furia, ma questo non ricordo. Ricordo però che avevo: robot (grande e piccolo, marca shogun, il piccolo dovrei ancora avercelo), frisbee, diario scolastico, fumetti, album di figurine, ecc. ecc. 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro