Goldrake, ritorna in tv dopo 50 anni

Pubblicità
Adesso vi voglio... dai chi ce l'ha (o ce l'aveva)?

[avevo 9 anni]

s-l1200.jpg

Visualizza allegato 499276
Ciao, no.. non c'è l'ho.. avevo un mangia - dischi già allora vecchio..e comprai il disco 45 giri con la colonna sonora di Sandokan

... e Nick Carter
iu
e molti altri come Tintin, Corto Maltese, L'uomo Ragno, I Fantatici 4 anche se ho ricordi molto vaghi.

Ufo Robot lo guardavo da una vecchia tv ove l'antenna erano due ferri che usava mia nonna per lavorare a maglia. 🥺

Ecco ho ritrovato la storia che lessi tempo fa https://www.rapportoconfidenziale.org/?p=41037#

Come qualche volta succedeva con i 45 giri, poi piacevo più il lato b
...quel giro di basso
Shooting star mi piace da morire 😍 ogni tanto la ascolto.

Ufo Robot lo guardavo da una vecchia tv ove l'antenna erano due ferri che usava mia nonna per lavorare a maglia. 🥺
Io invece lo guardavo sulla TV a colori che mio padre aveva comprato qualche mese prima, se non sbaglio la Rai proprio nel '78 (o '77?) iniziò a trasmettere a colori. La TV era una Emerson se ricordo bene, ma non ricordo la dimensione, forse 25".

Mi sa che a casa mia è arrivata a metà anni '80. La tv in questione aveva le valvole grosse come una lampadina e il telecomando era mio padre che diceva a qualcuno "metti su canale 1" o 2 alla bisogna. 😂

Edit: Anzi diceva "metti sul primo"

Mi sa che a casa mia è arrivata a metà anni '80. La tv in questione aveva le valvole grosse come una lampadina e il telecomando era mio padre che diceva a qualcuno "metti su canale 1" o 2 alla bisogna. 😂

Edit: Anzi diceva "metti sul primo"
io mi ricordo perfettamente ancora oggi la tv che avevamo in sala, era un Saba Ultracolor con telecomando
1759819573286.webp
Lui!! ma nero non bianco

Adesso devo ricordare, ma nel mio caso era "solo" un classico tv in bianco e nero, con stabilizzatore sotto al piano del mobile.
Potrebbe anche essere che per le ultime puntate abbia avuto l'onore del colore, e sono quasi certo che il telecomando fosse ad ultrasuoni.

Non mi ricordo più il modello, ma il primo tv entrato in casa ( in bianco e nero) era un radiomarelli, il primo programma che mi ricordo di aver visto a colori era giochi senza frontiere.

Uno dei giri di basso più belli della storia nella ending.
Pelle d'oca.

Per me in assoluto:
1. Billie Jean
2. Another One Bites The Dust
3. Stand By Me
4. Seven Nation Army
5. Shooting Stars

Ultima modifica:
Ho visto ieri sera su Raiplay un po' il primo episodio, è la versione rimasterizzata per bluray, è upscaling, se non sbaglio solo Gundam delle serie robotiche famose è nativo HD. Io ho la versione in dvd Yamato Video con audio storico, audio ridoppiato con i nomi esatti degli interpreti (es. Koji e non Alcor), e audio originale giapponese.

Ho notato che la Rai sta trasmettendo gli episodi con audio storico, e forse è un bene, non a tutti penso piacerebbe sentire ridoppiato con le voci cambiate (Actarus/Duke Fleed è sempre doppiato da Malaspina, ma si sente la differenza nel tono della voce, sono passati tanti anni e la voce cambia).

Ultima modifica:
Bei tempi, quelli erano, anzi, tutt'ora sono cartoni animati che hanno ancora, secondo me, carattere ed un carisma che in confronto quelli di oggi possono solo sognare.
Viene da piangere quando si fa un paragone tra quelli di ieri e quelli di oggi..............poveri bambini cosa sono costretti a vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro