UFFICIALE God of War - Ragnarok

Pubblicità
Finito or ora, platinato su PS5, per me è un capolavoro, tutto quello che ruota attorno alla storia ed i personaggi è semplicemente stupendo, sono riusciti a dare un'anima a quelli che a pensarci dovrebbero essere dei semplici elementi poligonali, tutti vari personaggi (Sindri e Thor tra i più emotivamente ...incisivi) lasciano veramente il segno!
Audio che te lo vengo a dire, doppiaggio in Ita stupendo come sempre (il doppiatore di Kratos risentito in un personaggio di Andor e Mimir in una marea di altri film fa capire quanto impegno hanno profuso nell'opera)
Combattimenti migliorati ed espansi, con dinamiche ed armi nuove... Bossfight bellissime e particolari, un pizzico meglio del predecessore
vogliamo parlare dello scontro con Heimdall a difficoltà invertita?
Ambienti bellissimi, vari e molto grandi (entrare in un nuovo ambiente spesso mi provocava sconforto nel vedere quanto era grande , tipo midgard, svartalfheim o alfheim per dirne tre)

Tutto bellissimo tranne quando si entrava nei menù che tra mappe, armi, armature e relativi potenziamenti, ho trovato veramente confusionari e difficili da assimilare per parecchie ore di gioco, soprattutto la mappa con il suo stile e la sua gestione...
Ma anche la scarsa soddisfazione che si aveva quando si aprivano quelle casse più grandi di Kratos stesso, sbrilluccicanti e traboccanti di oro ...e praticamente ne tirava fuori un... sacchetto minuscolo tipo:
god-of-war.jpg 😁 😁 😁 ...si scherza!!!

Citazione Infine per gli scontri con alcuni Berserker, il re Hrolf e la Valikiria Gna' che anche a difficoltà normale sono parecchio ma parecchio frustranti e regalano ore ed ore di pure bestemmie in tutte le lingue conosciute rendendo l'intero gioco una passeggiata tranquilla se si fa un paragone 😄

Tante o praticamente quasi tutte le critiche che ho sentito personalmente le ritengo una castroneria inutile per fare solo polemica o allontanarsi dalla massa cercando di andare controtendenza!
Ho beccato uno spettacolare VIDEO di FALCONERO dove analizza come un folle 😁 tutti i singoli elementi criticati dagli "addetti ai lavori" e sinceramente gli devo dare ragione per quasi tutti i punti che tratta, portando paragoni diretti e confronti, gustatevelo ma solo se avete finito il gioco perchè SPOILERA tutto!!!

Insomma un altro GIOIELLO per questo spettacolare mondo dei videogiochi!!! 😍😍😍

Ultima modifica:
Ah, stavo per iniziare a crearla io la discussione, menomale che ho fatto una ricerca prima, perchè già c'era, a cui avevo anche tra l'altro commentato qualche anno fa, me ne ero completamente dimenticato! Viene rilasciato su PC tra circa 11 ore, chi lo comprerà? Io l'ho appena acquistato, dopo lo pre-scarico così che l'abbia già giocabile al rilascio!
Non lo giocai mai all'uscita su PS4, quindi per me è blind a tutti gli effetti, dopo aver adorato quello prima non vedo l'ora di mettere le mani su questo, mi andava proprio una nuova bella avventura con Kratos!

Ultima modifica:
Ah, stavo per iniziare a crearla io la discussione, menomale che ho fatto una ricerca prima, perchè già c'era, a cui avevo anche tra l'altro commentato qualche anno fa, me ne ero completamente dimenticato! Viene rilasciato su PC tra circa 11 ore, chi lo comprerà? Io l'ho appena acquistato, dopo lo pre-scarico così che l'abbia già giocabile al rilascio!
Non lo giocai mai all'uscita su PS4, quindi per me è blind a tutti gli effetti, dopo aver adorato quello prima non vedo l'ora di mettere le mani su questo, mi andava proprio una nuova bella avventura con Kratos!
già fatto su ps5 gioco molto bello, sulla saga del primo capitolo, non so se lo rpenderò anche su pc ma lo farò più in la con qualche sconto

Allora, per chi fosse interessato, giocato un pò, il gioco è rilasciato e giocabile, ottimizzazione stellare, fa parte di quella cerchia di esclusive PS rilasciate su PC in condizioni perfette, perlomeno stando a fino a dove sono arrivato io. Il miglior caricamento degli shaders di sempre, lo si esegue mentre si gioca, non bisogna aspettare minuti su finestre nere tediose, si gioca e si caricano nel mentre gli shaders, dovrebbe essere uno standard! A livello prestazioni, la mia vetusta CPU e la 4070ti in 1440p, a gioco maxato, totalmente maxato, con DLSS e DLAA, tenendo disattivato il frame generation (che è disponibile nelle opzioni), fa di media tra i 110 e i 140 fps, in certe cutscene non troppo particolareggiate o in certe grotte in-game è arrivato anche a 155 fps, .. chiaramente poi li capperò, non mi ce ne faccio niente di tutti quegli fps, addirittura quelli che vanno a superare il refresh del monitor, però è per i test preliminari! Frametime piatto in-game, leggermente frastagliato in qualche cutscene, ma niente da far percepire stuttering. Richiede la connessione all'account Playstation network, chiaramente nessun problema farlo e penso che qualsiasi persona con un pò di comprendonio si renda conto che ciò non è un reale problema. L'unica stranezza denotata è che tende a rifare il caricamento degli shaders ogni volta che rientro nel gioco, non lungo come alla prima volta, parliamo di una quarantina di secondi, però ciò non è un reale problema perchè accade in-game e non ci sono finestre di attesa.

Ultima modifica:
Questo gioco è dannatamente meraviglioso, è una gioia per gli occhi, nonostante una natura ibrida tra il next gen e il cross gen è comunque uno spettacolo per gli occhi, animazioni di altissimo livello, espressioni credibili e cinematiche, doppiaggio magnifico, cura del particolare di ottima fattura, ambientazioni meravigliose, personaggi interessanti, scontri divertenti, gratificanti, alcuni anche veramente tosti, trama che tiene incollati, è come bere acqua, mi volano le ore in totale appagamento e piacere, proprio un gioco di altissimissima caratura di produzione! Proprio splendido, mai soldi meglio spesi, in generale, indifferentemente se giocarlo su PS5 o PC, non sto parlando della versione ma del gioco in sè, che è splendido!

il gioco è molto bello, anche graficamente, tuttavia per la grafica si tratta comunque di grafica che oggi possiamo considerare old gen ( fatta benissimo) ma che anche su un pc di fascia bassa riesce tranquillamente a girare

AL livello grafico su pc non hanno fatto granchè se non riportando fedelmente quella che è la versione ps5 del gioco

ho finito ragnarock su PC e mi appresto ad iniziare il DLC.
sinceramente non giocavo ad un gioco che riuscisse a tenermi attaccato per così tante ore di fila da non so quanti anni.

un saluto ho appena finito su pc gow 2022 e sono in procinto di iniziare ragnarok...mi chiedo se i salvataggi di gow 2022 (e quindi armature incantesimi ecc) se sono esportabili su ragnarok o se sto dicendo una minchiata. cioè in ragnarok anche se la trama continua devo ripartire da zero col personaggio ? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro