Gli nvme sono uno scam per chi fa gaming?

Pubblicità
Se fai una copa o lo spostamento di file ad esempio comunque è sempre meglo mettere un nvme secondo me rispetto ad un SATA a meno che non ti mancano proprio gli attacchi per metterli, il rapporto qualità prezzo è superiore
discorso affidabilità.. dopo quei 2 kingston nv2 che avevano problemi in lettura un po' mi spaventano gli nvme

discorso affidabilità.. dopo quei 2 kingston nv2 che avevano problemi in lettura un po' mi spaventano gli nvme
La tua esperienza con 2 singoli dischi, dello stesso produttore, magari dello stesso lotto, che potrebbero aver avuto difetti di fabbricazione, ecc ecc non fa statistica.
Gli NVMe sono affidabili come i SATA.

La tua esperienza con 2 singoli dischi, dello stesso produttore, magari dello stesso lotto, che potrebbero aver avuto difetti di fabbricazione, ecc ecc non fa statistica.
Gli NVMe sono affidabili come i SATA.
Comunque sto leggendo che i p5 plus in idle consumanl più di un watt e questo porta a un alta temperatura anche in idle, si parla anche di 55 gradi in idle

Però una legge universale dell'elettronica è che all'aumentare della temperatura la componentistica si stessa maggiormente
Appunto.. se dissipi non hai alte temperature. Ma poi ti ho scritto già che il controller non puó superare una certa temperatura impostata di fabbrica.
Sono tutte preoccupazioni inutili che ti fai.
Ció che devi pensare è quello di scegliere un ssd di qualità al prezzo conveniente o giusto.
Se il costo di uno a due ssd nvme ti costano all’incirca come un sata, ovvio che si sceglie nvme.
Ti preoccupa la temperatura? Scegli sata.
Qualsiasi cosa sata o nvme di buona qualità sarà duraturo. Non è un caso ti siano durati poco i tuoi nvme: non è la temperatura, non è il fatto che fossero nvme invece di sata… sono stati acquistati ssd dai componenti scarsi o sconosciuti.

my 2 cent, cosa io non consiglio:

-tenere attivo il file di paging
-ssd senza cache dram

riguardo alla velocità un conto è quella sequenziale, in questo caso gli nvme anche se scadenti hanno un evidente vantaggio sui sata, ma la velocità più importante è quella lettura e scrittura di blocchi random, e qui ssd sata di qualità come l' mx500 hanno un vantaggio e nemmeno da poco nei confronti di nvme di qualità infima

tutti guardano la lettura/scrittura sequenziale, quasi nessuno i dati random e su carichi sostenuti

@Tony_x Il file di paging si deve sempre tenere attivo. Improbabile che serva ma utile a windows come requisito.
Gli nvme dramless sono ottimi per gamer.
Gli nvme anche cinesi possono avere ottime prestazioni (vedi fanxiang) e di certo l’interfaccia sata non puó essere migliore (al massimo pari).

Scusa, ti ho bocciato su tutta la linea 😘 ma almeno non mettiamo in giro storie inesatte.

@Tony_x Il file di paging si deve sempre tenere attivo. Improbabile che serva ma utile a windows come requisito.
Gli nvme dramless sono ottimi per gamer.
Gli nvme anche cinesi possono avere ottime prestazioni (vedi fanxiang) e di certo l’interfaccia sata non puó essere migliore (al massimo pari).

Scusa, ti ho bocciato su tutta la linea ma almeno non mettiamo in giro storie inesatte.
Dnvme dramless ottimi per gaming anche se è qlc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro