- Reazioni
- 11,558
- Punteggio
- 214
abbastanza vero, almeno in ambito pc consumertanto non c'è alcuna differenza in fatto di caricamento o velocità,
totalmente falsoanzi sono più affidabili gli mx500
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
abbastanza vero, almeno in ambito pc consumertanto non c'è alcuna differenza in fatto di caricamento o velocità,
totalmente falsoanzi sono più affidabili gli mx500
Puoi argomentare il totalmente falso?abbastanza vero, almeno in ambito pc consumer
totalmente falso
Cerco di essere più chiaro.Puoi argomentare il totalmente falso?
Una memoria tlc è mille volte più affidabile di una qlc
Non mi risulta. Sono davvero pochi le discussioni che riguardano ssd che si rompono o che hanno problemi, e spesso (non sempre è ovvio) riguardano sata o nvme di scarsa qualità. Alcuni esempi di ssd che a memoria ricordo: Kingston A400, Crucial BX500, Crucial P2, Crucial P3, Samsung ...vari modelli ;)Negli ultimi anni si è visto come gli m2 nvme abbiano un alto rischio di fallimento, dovuto alle alte temperature (principale causa di malfunzionamento nell'elettronica) sia delle memorie che del controller
Se non erro hai avuto dei Kingston NV2 che dal link che ti ho messo puoi constatare quanto non facciano testo per affidabilità.ho avuto 2 nvme che si sono guastati entrambi
Mi baso su dati dei primi esperimenti di DirectStorage 1.1 e già con quella tecnologia la differenza di caricamento tra un nvme gen 4 (ovvio che si confrontino nvme di ultimo tipo) e sata fosse di interi secondi e non di decimi di secondo.neanche in un game come ratched and clank che usa direct storage, la differenza è di qualche decimo di secondo rispetto a un ssd sata, e nel futuro con l'aumento della ram nelle schede video probabilmente il direct storage diverrà ancora più inutile di quando non lo sia adesso
Discorso centrale:gli nvme sono a tutti gli effetti uno scam per chi fa gaming?
ma tu parli di mx500 m2 o mx500 sata?Cerco di essere più chiaro.
Non vorrei passasse il messaggio che un SSD SATA è più affidabile di un NVMe.
Falso.
A parità di celle, controller, ecc, un SATA o un NVMe hanno la stessa affidabilità.
Certo che se confronti un P3 con un MX500, il MX500 è meglio. Ma è un confronto sbagliato. Il MX500 lo confronti con il P5, in tal caso hanno affidabilità uguale, con il P5 che è più veloce nei casi in cui un NVMe è più veloce
L'MX 500 e un buon disco, m la differenza ci sarà specie nei giochi che utilizzeranno il direct storage anche se ci sta in progetto un modo per abilitarlo anche se ssd ma non so quando lo metterannoMa a sto punto io tornerei a un mx500 per i games, tanto non c'è alcuna differenza in fatto di caricamento o velocità, anzi sono più affidabili gli mx500
i prezzi sono gli stessi, però tra un p3 che ha qlc e un mx500 che ha tlc, conviene sempre nvme? mi pare di capire che stiamo dicendo di noL'MX 500 e un buon disco, m la differenza ci sarà specie nei giochi che utilizzeranno il direct storage anche se ci sta in progetto un modo per abilitarlo anche se ssd ma non so quando lo metteranno
In ogni caso come affidabilità uin SSD none meno affidabile di un nvme come credi l'affidabilità media è la stessa, comprare SSD non ha più senos per una questione economica di rapporto qualità prezzo prestazioni
1 TERA di un SSD buono costa quanto o di più di 1 tera di un nvme buono quindi non ha alcun senso comprare il primo piuttosto che il secondo a meno che non hai problemi di interfacciarlo.
L'interfaccia SATA è limitata
conviene prendere un nvme ma non il p3 che è una sola di disco,i prezzi sono gli stessi, però tra un p3 che ha qlc e un mx500 che ha tlc, conviene sempre nvme? mi pare di capire che stiamo dicendo di no
trovami un nvme da 4 tb buono che sta sui 190-200 ahahconviene prendere un nvme ma non il p3 che è una sola di disco
trovami un nvme da 4 tb buono che sta sui 190-200 ahah
che è il prezzo dell'mx500 4tb attualmente
siccome si dice che i prezzi sono gli stessi, in realtà non è cosìSi ma non si ragiona cosi, sono due tecnologie diverse e il costo per Gb cambia ovviamente.
È come chiedere cosa è meglio tra motore Diesel e Benzina... e ma il diesel costa meno!
"molto" è relativo, hai comunque un prodotto tecnicamente superiore, il bus pci-ex è più veloce del SATA, quindi lo paghi di piùquindi se voglio un nvme buono devo spendere molto di più di un ssd sata, la verità è questa
siccome si dice che i prezzi sono gli stessi, in realtà non è così
gli nvme scarsi hanno prezzi simili ai migliori ssd sata
quindi se voglio un nvme buono devo spendere molto di più di un ssd sata, la verità è questa
"molto" è relativo, hai comunque un prodotto tecnicamente superiore, il bus pci-ex è più veloce del SATA, quindi lo paghi di più