UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
@Zeringo Se non li conosci mi sento di consigliarti 91 Days, Gangsta e ci metto un mix con Phantom Requiem For The Phantom.
@all Per il resto, un anime con una trama inedita dall'ultimo decennio in poi è cosa rara.
Sto osservando Gachiakuta di cui ho visto la prima puntata. Spero non faccia la fine de The Kingdoms of Ruin il quale è partito bene, ma deludente alla fine.
91 days l'ho visto tempo fa e discretamente mi piacque.
Gli altri invece, dopo aver letto la trama, sembrano abbastanza interessanti.
Li ho segnati e li vedrò appena posso, grazie.

+++ Wind Breaker +++

484179663_122220479228067282_7497472442077715378_n (1).webp

(2024) -doppiato ITA

Azione, Commedia, Fighting, Scolastico

Sinossi: Volendo diventare il teppista più forte di tutti, Sakura Haruka si iscrive al liceo Furin e senza saperlo si unisce a un gruppo nato per proteggere la città

Da non confondere con la versione farlocca coreana! Vista la prima stagione completamente doppiata in italiano, 13 episodi di questo anime che reinventa il genere liceali teppisti degli anni '90 aggiungendo una piacevole trama e dei personaggi molto ben caratterizzati. Fantastici gli scontri e le animazioni - come ben sapevo conoscendo lo studio - sono entusiasmanti, le ost ben studiate, ma quello che mi è piaciuto di più sono i temi affrontati con estrema sensibilità; bullismo di genere, discriminazione e isolamento rendono partecipe lo spettatore di dinamiche che in questo genere pochissime volte vengono esibite. Amicizie e relazioni - che siano amichevoli o scontri, le ho molto apprezzate. Ottimo il protagonista a mio avviso.

Il mio voto è: 8,5

Se ti è piaciuto Cowboy Bebop, ti piacerà anche questo. C'è da dire che Lazarus essendo di 13 puntate nella trama ha sacrificato qualcosina.
Bye^^
Non l'ho mai visto tutto perchè non mi è piaciuto più di tanto.
A tratti è divertente, è noioso, ripetitivo, non riesce a mantenere una certa attrattiva dall'inizio alla fine. Opinione personale.

Ma vaaa! È ricco di azione, combattimenti... trama profonda. 😂
Scherzi a parte, mi piace com'è fatto. :P
Altri per me simili son Blood Lad, Heion Sedai No Idaten-Tachi e son entrambi senza finale.

Ultima modifica:
Oh sia chiaro, Kill la Kill rimane una genialità in cui si nota tanto che dietro ci sono menti che hanno lavorato su Gurren Lagann quindi sono d'accordo che sia bello e anche a me piace, poi diciamocelo, ma il fanservice fatto bene e non buttato a caso mica è brutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro