Mai sentito. Di che parla, perchè ti piace e lo consigli? :D
Tratta di corse automobilistiche, street racing, non so se hai presente xD.. E anche se tratta di corse automobilistiche che non è un genere molto seguito e piaciuto, è davvero bello perché ci sono dei personaggi molto carismatici e il protagonista ha una personalità spettacolare :)
18 anni, Takumi Fujiwara (藤原 拓 海 Takumi Fujiwara) è il figlio di Bunta Fujiwara, il proprietario di un negozio di tofu nella città natale di Akina.
E' un ragazzo molto chiuso e raramente mostra le sue emozioni. Il suo migliore amico è Itsuki Takeuchi, che è un fan delle corse.
Takumi lavora part-time presso un distributore di benzina con Itsuki, insieme a Iketani, che fa parte della scuderia locale, gli Akina Speed Stars. Nei primi episodi sia Itsuki e Iketani pensano che Takumi non abbia nessuna capacità di guida , a causa del marcato disinteresse totale alle auto e le corse.
L'unico che sospetta che Takumi abbia una tecnica avanzata di guida è il proprietario del distributore di benzina, Yuuichi, come si vede nella puntata in cui Takumi discute di tecnica alla guida con Itsuki e Iketani. In realtà, Takumi ha molta più esperienza sul Touge di Iketani e Itsuki, difatti Takumi è stato alla guida della AE86 Trueno di suo padre per cinque anni (da quando aveva 12 nel suo primo anno di scuola media, 7 ° grado), consegnando il tofu a un hotel alle 4:00 AM ogni giorno. Takumi è stato manipolato da Bunta sottilmente nello sviluppo delle sue abilità di guida, senza essere pienamente consapevole degli intenti di Bunta.
Bunta a parte, la tecnica di guida di Takumi è la migliore su Akina, il fatto stesso che è riuscito a vincere le gare contro auto ben più potenti con la sua AE86 Trueno è testimonianza della sua abilità di guida. Come risultato di costante pratica quotidiana e più di 5 anni di esperienza su Akina, Takumi è in grado di adattarsi rapidamente a quasi ogni situazione che si presenta durante la gara. Un fattore nella sua quasi ineguagliabile abilità di guida è la sua capacità di visualizzare la strada nella sua testa, non importa quanto buio il passo di montagna possa essere!!! . Lui è un istintivo, piuttosto che un driver coscienzioso. Sebbene la tecnica mizutoshi (una tecnica con cui il conducente scende con le gomme della propria auto nelle grondaie sul lato della strada per sconfiggere la forza centrifuga) sia una tecnica molto difficile ma che suo padre gli aveva insegnato, essa lo ha portato a numerose vittorie in tutta la storia .
In un primo momento, Takumi non faceva parte di una squadra (è stato solo vagamente affiliato al Akina Speed Stars), ma più tardi si unisce Project D, una squadra speciale creata da Ryosuke Takahashi votata a spazzare via ogni vecchio record in corso sulle strade del Giappone.
Takumi sembra docile psicologicamente, ma sotto sotto è testardo e volitivo, molte osservazioni gli vengono fatte apposta, in tal senso Yuuichi, si rese conto che Takumi é come il padre nel suo comportamento. Tuttavia, per coloro che hanno gareggiato contro di lui, Takumi possiede una tremenda concentrazione e l'intuizione istintiva, una volta dietro il volante (e queste qualità sono più evidenti quando si trova a rincorrere il suo avversario). La sua apparente docilità diventa un pericolo per molti rivali!
Questa è la trama, non sapevo come spiegarti di che parla e allora mi sono aiutato con internet, spero ti vada bene lo stesso xD
Ultima modifica: