Ufficialmente non hanno dato spiegazioni, per cui ogni teoria sulla morte di Lelouch si basa solo sulle speculazioni dei fan (anche se la maggioranza ritiene che sia ancora vivo per la storia dell'immortalità rubata al padre).
O meglio, non avevano dato spiegazioni, al passato, perchè a quanto pare adesso hanno annunciato una terza serie chiamata "Lelouch of Resurrection". o.O
Vedo che ti ha risposto anche Rokuro.
http://www.animeclick.it/news/60652...uncio-di-un-nuovo-anime-il-ritorno-di-lelouch
Per quanto riguarda Sword Art Online... nonostante la banalità della trama ho adorato la saga di Aincrad (ancora adesso non so bene il perchè), mentre ho detestato quella monnezza di Alfheim Online (ed è un peccato perchè la storia di base, lo studio del cervello dei giocatori e la raccolta di informazioni, poteva essere un buon tema da sviluppare, che ne so, magari facendo una critica sulla facilità con cui oggigiorno svendiamo su internet i nostri dati personali).
Con sorpresa ho invece apprezzato la prima saga della seconda stagione (Gun Gale Online), specialmente per il personaggio di Sinon (poi rovinato nelle saghe successive dandole sembianze da gatto).
Su Mother's Rosario invece mi sono già espresso prima.
No davvero, perchè un cecchino così figo (tra l'altro con un carattere e un background da non sottovalutare), me lo hanno trasformato in un animaletto domestico insopportabile? :nono: