e ovviamente non si trova più erro?

mannaggia .. allora conviene sistemarlo poveretto ... sto provando il nuovo sub T5 collegato... e non va un emerito c. e grosso ma l ho messo a manico ma si sente solo casse
Ma non hai idea di quanto tempo ha la puntina? E' stata usata parecchio o no?
I sintomi di puntina deteriorata sono:
1. Usura visibile
Controlla la puntina visivamente. Se noti che la punta è consumata, scheggiata o deformata, è un chiaro segnale che necessita di essere sostituita. La puntina dovrebbe apparire affilata e priva di segni di usura. Usa una lente a forte ingrandimento o una foto con macro da cellulare da ingrandire.
2. Qualità audio degradata
Fai attenzione a eventuali cambiamenti nel suono. Se noti distorsioni, perdita di chiarezza, o un suono “grintoso”, potrebbe essere il momento di cambiare la puntina. Un suono di bassa qualità può anche essere causato da un allineamento errato, quindi assicurati di controllare anche questo aspetto.
3. Sibilo e rumore di fondo
Se senti un sibilo eccessivo o un rumore di fondo durante la riproduzione, la puntina potrebbe essere usurata. La puntina danneggiata può non tracciare correttamente le scanalature del disco, causando una riproduzione scadente.
4. Frequenza d’uso
Il numero di ore di utilizzo della puntina è un fattore importante. In generale, le puntine di buona qualità possono durare da 300 a 1000 ore di ascolto. Se utilizzi frequentemente il giradischi, considera di monitorare il tempo di utilizzo e pianificare la sostituzione in base a questo.
Per quanto riguarda il sub vedi se ha il controllo di fase dietro e mettilo sull'altra posizione.