Giradischi kenwood kd 40 r

Pubblicità
Il braccio del Pro-ject è lavorato a CNC in pezzo di alluminio unico e il piatto è in vetro da 8mm con disegno antirisonante. Un bell'oggettino. Bada al sodo senza automatismi. Se vuoi un automatico allora si va su altro sempre manuali a trazione diretta l'Audio-Technica - AT-LP140XP e il Pioneer PLX-500. Se vanno bene per i DJ andranno bene anche per te. Gli automatici sono altro e generalmente sono a trazione con cinghia
ciao ! ho dato un occhio e fra il 120usb e il 140 di audio , il 140 non ha già il pre Phono integrato,invece il 120 si quindi si và diretto a casse... come mai? poi altra cosa il 140 arriva con una testina da DJ perfetta per loro ma non potente per noi che ascoltiamo vinili datati particolari e quindi andrebbe cambiata con una audio tecnica adatta... che ne pensi? va bene anche quella eh però non è la sua morte per gli usi audiofili, andrebbe buttata su una megatestina senza badare a spese ..

ciao ! ho dato un occhio e fra il 120usb e il 140 di audio , il 140 non ha già il pre Phono integrato,invece il 120 si quindi si và diretto a casse... come mai? poi altra cosa il 140 arriva con una testina da DJ perfetta per loro ma non potente per noi che ascoltiamo vinili datati particolari e quindi andrebbe cambiata con una audio tecnica adatta... che ne pensi? va bene anche quella eh però non è la sua morte per gli usi audiofili, andrebbe buttata su una megatestina senza badare a spese ..
Te l'avevo messo perchè hai già il pre phono che hai acquistato o sbaglio? La vera differenza è il motore ad alta coppia e la puntina ellittica. Facciamo così vai su questo e hai un full automatic con BT e uscita pre o line:

Ciao.
Buon giradischi a trazione diretta. Spero che non abbia grossi problemi di funzionamento.
Il manuale sia d'uso che di servizio lo trovi in rete su vynil engine.
Per collegarlo potrebbero bastare delle casse attive con ingresso phono come queste
ciao! mi viene il dubbio ,ma il mio Kenwood che puntina originale monta? sembra di fascia alta, cioè il suono e fantastico che esce fuori, apparte i condensatori da sostituire e la puntina stessa ormai ..

ciao! mi viene il dubbio ,ma il mio Kenwood che puntina originale monta? sembra di fascia alta, cioè il suono e fantastico che esce fuori, apparte i condensatori da sostituire e la puntina stessa ormai ..
Di solito montano una Trio V 50.

Di solito montano una Trio V 50.
no perché onestamente fra la vm95 dello zio e la mia( neanche messa benissimo) giuro che avendo orecchio da batterista la mia suonava più calda, la sua era più fredda la musica che usciva, precisa e fredda . la mia più calda ,più groove nonostante qualche acciacco ... come è possibile?

no perché onestamente fra la vm95 dello zio e la mia( neanche messa benissimo) giuro che avendo orecchio da batterista la mia suonava più calda, la sua era più fredda la musica che usciva, precisa e fredda . la mia più calda ,più groove nonostante qualche acciacco ... come è possibile?
La VM95 è la testina Audiotechnica standard che va bene un pò per tutto. Ricorda che è importante tutta la catena dalla puntina in poi per determinare il suono emesso

La VM95 è la testina Audiotechnica standard che va bene un pò per tutto. Ricorda che è importante tutta la catena dalla puntina in poi per determinare il suono emesso
pensa te, quindi il mio povero Kenwood si rivela un boss! varrebbe la pena sistemarlo bene! ma cmq dove la trovo la sua puntina originale nuova 100% 😂 ..e in alternativa quale super puntina posso comprare top 2025? senza badare a spese, che vadi bene per il mio?

e ovviamente non si trova più erro? 😂 mannaggia .. allora conviene sistemarlo poveretto ... sto provando il nuovo sub T5 collegato... e non va un emerito c. e grosso ma l ho messo a manico ma si sente solo casse
Ma non hai idea di quanto tempo ha la puntina? E' stata usata parecchio o no?
I sintomi di puntina deteriorata sono:

1. Usura visibile​

Controlla la puntina visivamente. Se noti che la punta è consumata, scheggiata o deformata, è un chiaro segnale che necessita di essere sostituita. La puntina dovrebbe apparire affilata e priva di segni di usura. Usa una lente a forte ingrandimento o una foto con macro da cellulare da ingrandire.

2. Qualità audio degradata​

Fai attenzione a eventuali cambiamenti nel suono. Se noti distorsioni, perdita di chiarezza, o un suono “grintoso”, potrebbe essere il momento di cambiare la puntina. Un suono di bassa qualità può anche essere causato da un allineamento errato, quindi assicurati di controllare anche questo aspetto.

3. Sibilo e rumore di fondo​

Se senti un sibilo eccessivo o un rumore di fondo durante la riproduzione, la puntina potrebbe essere usurata. La puntina danneggiata può non tracciare correttamente le scanalature del disco, causando una riproduzione scadente.

4. Frequenza d’uso​

Il numero di ore di utilizzo della puntina è un fattore importante. In generale, le puntine di buona qualità possono durare da 300 a 1000 ore di ascolto. Se utilizzi frequentemente il giradischi, considera di monitorare il tempo di utilizzo e pianificare la sostituzione in base a questo.

Per quanto riguarda il sub vedi se ha il controllo di fase dietro e mettilo sull'altra posizione.

Ok per la puntina guardo bene! anche perché vale un patrimonio mi sembra... il sub lo sto usando a manico tutte le manopole per sentirlo... sulle casse se vado bassi a più di 2 inizia a rombare tutto ... volume sono e metà... che ciofeca fra casse e sub ... sto smanettando da 1 ora porca bagascia... più di lì non si va ... e se spengo il sub sempre li siamo . . mal che vada glielo caccio indietro .. 160 pugni gli darei alla edifier no 160 euro... mannaggia... si dietro a un bottone 2 posizioni: zero e 180.... già provato niente così grosso e enorme.... sono tutto a manico sennò per sentirlo devi metterti a terra con l' orecchio🥵

Ok per la puntina guardo bene! anche perché vale un patrimonio mi sembra... il sub lo sto usando a manico tutte le manopole per sentirlo... sulle casse se vado bassi a più di 2 inizia a rombare tutto ... volume sono e metà... che ciofeca fra casse e sub ... sto smanettando da 1 ora porca bagascia... più di lì non si va ... e se spengo il sub sempre li siamo . . mal che vada glielo caccio indietro .. 160 pugni gli darei alla edifier no 160 euro... mannaggia... si dietro a un bottone 2 posizioni: zero e 180.... già provato niente così grosso e enorme.... sono tutto a manico sennò per sentirlo devi metterti a terra con l' orecchio🥵
Come l'hai collegato? che casse hai preso alla fine che ho perso il conto.

Come l'hai collegato? che casse hai preso alla fine che ho perso il conto.
r1855db collegato da dietro 1 cassa con 1 jack che poi va sdoppiato r e l all ingresso signal in del sub ... cmq è il t5s.... non il T5.... ma dai come possibile e come non usarlo cambia poco se acceso ed a manico

Allegati

• 17602902783361052589046197718233.webp
    17602902783361052589046197718233.webp
    227.7 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro