UFFICIALE Gioco a cui siete più legati?

Pubblicità
Non ne ho uno solo, ce ne sono molti e ti dico i primi che mi vengono in mente (non in ordine): persona 5 royal, bioshock infinite, nier automata, uncharted, assassin's creed 2, deus ex mankind divided, life is strange, the last of us, tomb raider (la trilogia reboot), prototype, dishonored, jak and dexter e tanti altri

Avevo già risposto a questa domanda, non avevo menzionato uno che a mente lucida considero il gioco a cui sono più legato in assoluto e che mi emoziona come nient'altro anche oggi quando lo rigioco: Final Fantasy X. Non sono un fan dei JRPG, molti di quelli considerati capostipiti del filone nemmeno li ho mai giocati, ma quel FF (e dopo di esso anche al VIII, che purtroppo però è invecchiato malino oggi) è probabilmente il gioco che amo di più in assoluto, è il primo posto, la vetta assoluta, il mio gioco preferito di sempre e trovo sia anche sminuente definirlo soltanto un gioco, è qualcosa di più, a partire dalla colonna sonora, arrivando alla trama. Non c'è nulla che ami come quel gioco lì.

Andando in ordine cronologico (a memoria ovviamente).
Zillion 1/2 (Sega Master System)
Alexx kid in a miracle world (come sopra).
Tomb Raider (PS1)
Metal Gear Solid (PS1)

questi quelli nel cuore, poi più o meno tutti (tranne i Souls & co, che odio a morte)
Alex Kidd l'ho giocato per bene per la prima volta nel 2022, tra la morra cinese e la moto non è stato facile ma mi è piaciuto moltissimo

Visto che conosci il Master System, non hai amato anche tu Wonder Boy III Dragon's Trap? E di conseguenza il suo remake moderno

Alex Kidd l'ho giocato per bene per la prima volta nel 2022, tra la morra cinese e la moto non è stato facile ma mi è piaciuto moltissimo

Visto che conosci il Master System, non hai amato anche tu Wonder Boy III Dragon's Trap? E di conseguenza il suo remake moderno
Ho avuto il Sega Master System, ma quel gioco no, sorry 😅

lo ricorderò sempre : Magic Carpet , sono un giocatore d'altri tempi, ma era bellissimo.

Magic_Carpet_cover.webp

Strano, non avevo risposto a questo thread. Ci sono più giochi, e tutti di quando avevo Amiga (A500, A4000/030, A4000/040): The Settlers, Frontier Elite II, ProTennis Tour 1 e 2, The Chaos Engine, ecc.

Se devo sceglierne uno, sicuramente il gioco a cui sono più legato è The Chaos Engine, comprato nel 1995, lo posseggo ancora, giocato e finito più volte. Nel 2013 ho acquistato la versione su Steam, ma ci gioco raramente, preferisco invece giocarci sull'emulatore FS-UAE, e gioco alla versione che acquistai, grazie alla copia che feci all'epoca su A4000/030, e con WHDLoad.

per me si parla di ps1 ed ho un blocco di giochi, non uno solo

Rage racer/ridge racer type 4
wipeout 2097 / wipeout 3
ace combat 2 e 3

estetiche e linguaggio grafico assurdo, la techno, micro-dosi di lore piazzate a dovere (+ cose segrete da affrontare/sbloccare).. complessivamente mi restano ancora in testa

peccato sia sopravvissuto solo ace combat :(

Pubblicità
Pubblicità