UFFICIALE Gioco a cui siete più legati?

Pubblicità
Might and Magic
Ultima Underworld
The Secret of Monkey Island

Poi sono arrivati Soul Reaver, Shadow Man, Thief, System Shock, Deus Ex..

Ah.. ho un debole per un po' tutti i giochi che sfruttano il primo Unreal Engine

Ultima modifica:
Ahhh! Jade Cocoon!! Ricordo di aver giocato solo la Demo ma mi intrigava tantissimo!
Devo provare a recuperarlo.

Tombi per me è stato una 'droga'. L'ho finito al 100% più volte.
Anche il 2 non era male, ma il primo aveva qualcosa di più "magico". Ricordo di aver fatto tardi diverse volte con quei maledetti maiali ?

Al 2 purtroppo non ho giocato

Sono ancora pieno a casa di vecchie demo di mio padre ahah

Tra quelli a cui ho giocato, cito: DOOM (quelli del '95 circa), Tomb Raider 3 (PC, '98/2000), Motocross Madness (2000 circa, ho dedicato parecchie ore nel "cazzeggio" in diverse location), Colin Mcrae Rally (più o meno stessi anni dei precedenti giochi).
Pac Man (super nintendo) e un altro gioco, dove coinvolgevo il mio caro nonno (era un gioco in cui si correva in moto e in acqua scooter, mi sfugge il nome).

Poi per PS 1 ricordo titoli come Guardian's Crusade, Bugs Bunny: Lost in Time (qui penso si torni nel '97), Syphon Filter (gran gioco, aggiungo), Crash Badicoot.

Posso aggiungere poi per Xbox e xbox 360 altri nomi che mi sono rimasti impressi, mi limito a un paio: 007 (passavamo le giornate io e mio cugino) e Ghost Recon; e a seguire direi Gears of War (si parla "già" del 2006/2007 qui).
Ma potrei anche citare quello che mi terrorizzava: The Suffering.

Ogni tanto gioco ancora a DOOM (e poi ok, sto giocando a DOOM Eternal, ma è un altro discorso). Per lo stesso motivo ho sempre giocato a quasi tutti i Tomb Raider.

Ho poi visto qualche partita a giochi tipo Duke Nukem (penso si sia trattato del '96/'98 come periodo).

I primi Tomb Raider erano qualcosa di spettacolare, li ho visti tutti perchè mio padre è un grande fan

Tetris.
Ci giocavo all’uni, invece che studiare, una versione per Sun workstations, modificata da me stesso. Quando imparavo un linguaggio di programmazione, la prima cosa che facevo era di scrivere una versione di Tetris.
Un giorno, sempre all’uni, facemmo una scommessa: chi riusciva a scrivere una versione di Tetris in una giornata sola (otto ore). Ce la facemmo tutti, io ebbi una menzione speciale perché aggiunsi una opzione non presente nel gioco originale.

Finito qualche giorno fa, ma a tratti l'ho trovato noioso, tant'è che non credo faró La quest Di Yuffie.
Poi vabbè, conoscendo la storia e avendo giocato l'originale ho avuto delle perplessità su certe differenze.

Guarda che bravo, non ti ho fatto spoiler!

Finito qualche giorno fa, ma a tratti l'ho trovato noioso, tant'è che non credo faró La quest Di Yuffie.
Poi vabbè, conoscendo la storia e avendo giocato l'originale ho avuto delle perplessità su certe differenze.

Guarda che bravo, non ti ho fatto spoiler!

Meno male visto che non ho giocato nemmeno quello ps1 quindi sarebbe proprio da zero ?

Comunque lascio qui la solita immagine fan art che veniva usata per baitare i remake di SR

1642616711301.webp

Shadow of the Colossus, Journey, Final Fantasy (7,9,10), Metal Gear 1, anche Skyrim perchè no.
Difficile fare una classifica, so solo che SotC è il primo in assoluto, lo pagherei anche 100€ se uscisse un remake per pc.

Shadow of the Colossus, Journey, Final Fantasy (7,9,10), Metal Gear 1, anche Skyrim perchè no.
Difficile fare una classifica, so solo che SotC è il primo in assoluto, lo pagherei anche 100€ se uscisse un remake per pc.

Heeeh, è una gran figata di gioco. Tra l'altro il fatto che sia così bello anche praticamente senza dialoghi (se non gli sproloqui del grande dio malvagio o quello che è) lo rende ancora più bello.

Ho intenzione di pigliarmi il remake per ps4 appena posso.

Tutti giochi non proprio recenti.
Unreal.
Half life.
Silent Hill.
Super Mario 64.
Thief.
Deus Ex.
beyond good and evil.
wheel of time.

Ultima modifica:
i videogiochi più significativi della mia "carriera videoludica" sono stati (in approssimativo ordine cronologico)
- aoe 2
- toca race driver 2
- cossacks european wars
- nfs carbon
- nfs underground 2
- fallout new vegas
- fallout 3
- skyrim
- metro 2033
- far cry 3
- war thunder
- total war attila
- total war warhammer 1 e 2
- the witcher 3

Se devo sceglierne solo uno come da domanda del primo post scelgo senza dubbio The Legend of Zelda: Ocarina of Time, però tra Pc, arcade, console dagli anni 90 in poi, sono un'infinità...

Pubblicità
Pubblicità