UFFICIALE Gioco a cui siete più legati?

Pubblicità
Su PC, ritorno al futuro II (Amiga 500), Colin McRae e stronghold!!! Street Fighter, donkey Kong e Mario land (sul Game boy)!

Sulla Nintendo Nes sempre Mario!

Non sono stati i primi ma sono quelli che ho nel cuore. Metal Gear Solid il primo, Final Fantasy VIII, Super Mario (non chiedetemi quale che non me lo ricordo, il Mario classico dei tempi che furono, soprattutto quello che giocai col Gameboy o nei coinup primi anni '90). Metal Slug ai tempi che si giocava ai coinup nei bar o sale giochi, quando un gettone costava 300 lire circa, Tekken 3, Il primo Splinter Cell, Skyrim.. ora sono di fretta che vado al lavoro, se me ne vengono altri aggiorno.
Il primo a cui ho giocato non me lo ricordo, forse alcuni su C64 o uno di Mach su Amiga 500 ma la mia memoria oggi fa acqua....

i videogiochi più significativi della mia "carriera videoludica" sono stati (in approssimativo ordine cronologico)
- aoe 2
- toca race driver 2
- cossacks european wars
- nfs carbon
- nfs underground 2
- fallout new vegas
- fallout 3
- skyrim
- metro 2033
- far cry 3
- war thunder
- total war attila
- total war warhammer 1 e 2
- the witcher 3

Attila TW non mi funziona su pc nuovo, gira malissimo con difetti visivi e crash a ripetizione. Invece Rome 2 va perfetto si può dire, e ho pure preso tutte le dlc per rome 2.
Molti titoli li ho giocati tardi e solo di recente, oppure non ho ancora avuto occasione per vari motivi, alcuni potevano sicuramente essere fra i miei favoriti. Per alcuni giochi dovrò comunque aspettare anni, ci sono troppi che meritano

Attila TW non mi funziona su pc nuovo, gira malissimo con difetti visivi e crash a ripetizione. Invece Rome 2 va perfetto si può dire, e ho pure preso tutte le dlc per rome 2.
A me era il contrario

Attila sempre perfetto, sia con il vecchio che il nuovo hw

Rome 2 mah non mi è piaciuto, GUI onestamente obsoleta e in certe battaglie mi scomparivano le texture

A me era il contrario

Attila sempre perfetto, sia con il vecchio che il nuovo hw

Rome 2 mah non mi è piaciuto, GUI onestamente obsoleta e in certe battaglie mi scomparivano le texture

Non ho provato i due giochi sui miei pc vecchi. Ma ho visto su pc non mio andare sempre bene. Anche TW Shoghun 2 era troppo pesante per il mio pc precedente.

Da quello che mi sono informato (ho letto molto di recente), hanno rifatto Rome 2 con l'uscita dell'ultima dlc, Rise of the Republic (che è ciò che sto giocando di più di recente), ma anche nel 2017 era stato migliorato con la dlc "Impero diviso".
Invece Attila TW non ha ricevuto granchè supporto dal 2016 (data dell'ultima dlc). Attila TW potrebbe essere il mio preferito per il periodo storico, le dlc (le ho quasi tutte per questo titolo) inoltre si spingono nell'alto medioevo, altro periodo che mi piace e interessa moltissimo. Ma per ora non funziona e si deve capire se ci sono incompatibilità hardware o software

Su tutti credo Maniac Mansion... lo giocai su nes, all'epoca non c'era internet e lo finii che avevo 12 anni credo... senza soluzioni. Fu una grande soddisfazione.
Aggiungo anche Toki, più che altro perchè in un momento di folle lucidità riuscii a finirlo con un gettone... se ci riprovo ora non supero neanche il primo boss credo

Si può ancora rispondere a post così vecchi giusto? Non vorrei infrangere qualche regola

Se parliamo di prima adolescenza The Story of Thor (Mega Drive)
Adolescenza sicuramente Final Fantasy VII/Xenogears
Giocato da poco (circa 3 anni fa) Azel Panzer Dragoon RPG

Pubblicità
Pubblicità