UFFICIALE Giochi VR

U

Utente cancellato 254419

Ospite
non ho mai visto discussioni su Tom's riguardanti giochi per la realtà virtuale, così ho pensato di aprirne una generica dove magari potremmo cominciare a parlarne.. è da un po che posseggo oculus rift e ho provato diversi giochini più o meno carini, lo stesso robo recall in omaggio con il visore è un gran bel gioco, non del genere che piace a me purtroppo. ho sentito molto parlare di lone echo ma non conoscendo l'inglese a sufficienza per intraprendere un'avventura del genere non me la sono mai sentita, di recente però hanno aggiunto tedesco,spagolo e francese, conoscendo bene quest'ultima mi sono deciso e... fantastico! veramente coinvolgente, ambientato nello spazio in assenza di gravità il movimento risulta veramente azzeccato. sono ancora all'inizio del gioco (ci ho giocato 3 ore) ma l'ambientazione fantascientifica è veramente ben fatta, dialoghi ed avvenimenti interessanti. la grafica è bella ma richiede molto, con la fury-x gioco a dettagli bassi, portando solo le ombre a medio (altrimenti sono dei cubi tipo minecraft :asd:) penso che una vega o una 1080 siano consigliabili, anche se non è il momento migliore per cambiare schede...
qualcuno di voi lo ha provato o ha provato altri giochi all'altezza? se vi va di scambiare qualche parere/opinione mi farebbe piacere, nel frattempo mi godo la prima e tanto agognata killer app per rift.
riguardo la VR mi rendo conto dei limiti, soprattutto legati ai costi dei visori e di pc adeguati, mi rendo conto anche dei limiti tecnici dei visori stessi, allo stesso tempo però l'esperienza di gioco su lone echo è un qualcosa di ancora più grande ,abbastanza da farne dimenticare i limiti. :chupachup:
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ho appena finito lone echo, se dovessi dargli un voto gli darei un bel 9, veramente un gran gioco, dovrebbero provarlo gli scettici della VR, non comprenderne la grandiosità vorrebbe proprio dire aver le fette di salame sugli occhi! vedo a malincuore che l'argomento non risulta interessante, sicuramente neanche io son bravo a sucitare interesse, ad ogni modo continuo a parlarne, magari qualcuno, anche non iscritto potrebbe trovare qualcosa di utile. aggiungo un piccolo link, così è più comodo :asd:
vedere quelle immagini su un monitor è NIENTE in confronto a quello che si vive con un visore in testa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Lux90
U

Utente cancellato 254419

Ospite
sto provando in death, sei un'arcere in un'ambientazione medievale, direi fantasy visto che oltre ad arceri e cavalieri ho incontrato anche delle specie di non morti..
il gioco sembra bello, è stato paragonato ai souls i salsa VR, chiaramente le meccaniche sono molto più semplici ma la difficoltà è altrettanto elevata, bisogna avanzare con calma e ragionare bene la propria posizione, altrimenti la morte giunge in fretta, aggiornerò quando sarò più avanti.
ho sentito parlare bene di skyrim, quando lo trovo sotto i 30 mi sa che lo prendo e aggiorno anche su quello.
su altri lidi ho avuto modo di parlare con un ragazzo che ha comprato il vive pro, è già possessore del vive classico, non era molto entusiasta.
ha detto che l'effetto "zanzariera" rimane e che il framerate ne risente senza sostanziali vantaggi. tanto che con una 1080 continua ad usare il vecchio visore, e non ha nemmeno preso in considerazione la 1080ti ma attenderà la prossima generazione per sfruttarlo.
io son convinto che oculus e vive classico siano il miglior compromesso con le schede attualmente disponibili. come seconda generazione invece salterei proprio il vive pro e attenderei qualche anno per passare a risoluzioni ben più elevate con shede adeguate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90
U

Utente cancellato 254419

Ospite
questo sembra essere un'ottima esclusiva vive:
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Quindi cos'altro c'è di notevole? Sto facendo una lista per provarli, per ora ho:
Lone Echo
The Talos Principle
In Death
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Quindi cos'altro c'è di notevole? Sto facendo una lista per provarli, per ora ho:
Lone Echo
The Talos Principle
In Death
innanzituto grazie di partecipare, stavo portando avanti questa battaglia da solo :brindiamo:
non ho capito se quei giochi li hai provati oppure se li vuoi provare in base a quel che ho scritto, che visore hai?
 

Check8

Utente Attivo
151
20
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asrock H170 Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x4 GB 2133Mhz, CL13
GPU
EVGA 1080Ti FTW3
Monitor
Dell S2716DG QHD @144Hz
PSU
EVGA GS 650W
Case
Thermaltake V51
OS
Win10
Non posso materialmente partecipare alla discussione in quanto non ho un visore (non ancora :D) ma leggendo in giro su questa tecnologia mi sono imbattuto in video su youtube che recensiscono giochi gratis in vr, e sembrano tantissimi! Ovvio che essendo gratis la qualità sarà quella che ci si può aspettare da un prodotto del genere, però ci sono molti titoli interessanti.
Parlando di quelli a pagamento, oltre a quello di cui hai già parlato, che sembra veramente ben fatto, mi piacerebbe provare fallout 4 e skyrim. Due titoli che ho già giocato fino alla noia (la bethesda è riuscita a pubblicare skyrim per la quinta volta!! :lol:) però ho visto molti video e, nonostante la vagonata di difetti e bug che si portano appresso ancora, tutte le persone che ci hanno giocato sono concordi sul fatto che in vr è tutt'altra cosa; l'immersione è totale e coinvolgente, al punto da farti dimenticare che in realtà ti trovi nel salotto di casa tua
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Non posso materialmente partecipare alla discussione in quanto non ho un visore (non ancora :D) ma leggendo in giro su questa tecnologia mi sono imbattuto in video su youtube che recensiscono giochi gratis in vr, e sembrano tantissimi! Ovvio che essendo gratis la qualità sarà quella che ci si può aspettare da un prodotto del genere, però ci sono molti titoli interessanti.
Parlando di quelli a pagamento, oltre a quello di cui hai già parlato, che sembra veramente ben fatto, mi piacerebbe provare fallout 4 e skyrim. Due titoli che ho già giocato fino alla noia (la bethesda è riuscita a pubblicare skyrim per la quinta volta!! :lol:) però ho visto molti video e, nonostante la vagonata di difetti e bug che si portano appresso ancora, tutte le persone che ci hanno giocato sono concordi sul fatto che in vr è tutt'altra cosa; l'immersione è totale e coinvolgente, al punto da farti dimenticare che in realtà ti trovi nel salotto di casa tua
spesso sono i mobili a ricordarti che sei in casa :asd: comunque come hai detto tu ci sono tanti giochini gratuiti più o meno carini, ma una volta superato "l'effetto wow" difficilmente si torna a giocarci. nel bundle rift+touch ti danno 6 giochi,oltre all'ottimo e già citato robo recall, c'è anche dead and buried che ha una componente online, cose che a me non interessano ma mio nipote ci ha giocato un pomeriggio intero! riguardo skyrim ho sentito anche io le stesse cose (anche fallout 4 ma siccome sul rift non mi pare sia stato raggiunto un gran livello di compatibilità non me ne sto interessando) appena lo trovo sotto i 30 euro lo compro, ho scoperto che supporta le stesse mod del gioco basico, siccome io ci ho giocato ai tempi su ps3 potrebbe essere interessante, una cosa che dicono tutti è proprio l'immersività, ma questo lo può capire solo chi ha provato la VR.
 
Ultima modifica da un moderatore:

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Non ho un visore, gioco a scrocco da un amico col Vive (non il Pro), e cerco giochi da provare. Niente cose a prezzo pieno, per ovvi motivi.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Non ho un visore, gioco a scrocco da un amico col Vive (non il Pro), e cerco giochi da provare. Niente cose a prezzo pieno, per ovvi motivi.
ti direi fallout 4 che è un'esclusiva vive (le esclusive sono quasi sempre giocabili sui visori della controparte ma per principio non le consiglio) ad ogni modo lo si trova a 30-35 euro. non so il genere di giochi che ti possono piacere e in tutta sincerità non ne ho provati molti, mi è stato consigliato L.A. noire, lo si trova a 20-25 euro.. non è il mio genere ma se ti piace roba un po più frenetica, di sairento ne parlan tutti bene, anche questo sui 20-25
 

Check8

Utente Attivo
151
20
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asrock H170 Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x4 GB 2133Mhz, CL13
GPU
EVGA 1080Ti FTW3
Monitor
Dell S2716DG QHD @144Hz
PSU
EVGA GS 650W
Case
Thermaltake V51
OS
Win10
Ho visto un software che si chiama reVive, credo sia per giocare esclusive di un visore con l'altro... Ma è legale? In teoria i giochi li devi comunque comprare...

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ho visto un software che si chiama reVive, credo sia per giocare esclusive di un visore con l'altro... Ma è legale? In teoria i giochi li devi comunque comprare...

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non c'è nulla di inlegale dal momento che compri il gioco, di solito si hanno problemi con i comandi e non con il visore, quindi se uno compra un'esclusiva rift e la vuole giocare con il vive (o vicevera) poi non si deve lamentare se non è ben supportato... quel programma non lo conosco se qualcuno lo ha provato ci faccia sapere.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
mi son fatto un'altra bella sessione su in death e devo dire che sono entusiasta, ho anche qualcosa in più da raccontare.
si parte sempre da una specie di isola fluttuante chiamata purgatorio, però il resto è procedurale!
non è una cosa che amo molto ma in un gioco vr ci sta devo ammettere.
ogni tanto si hanno dei drop, freccie congelanti o avvelenate, per il momento ho avuto solo queste oltre a dei calici che ripristinano una tacca di vita..
ad un certo punto sono arrivato ad una torre dove c'erano degli scrigni contenenti dei potenziamenti, ne ho comprato uno che è l'equivalente di "rifiuto" in dark souls. ovvero quando sono morto (poco dopo :-) sono tornato in vita con un punto salute ma tutto andava al rallentatore, carino.
ho raggiunto una specie di portale , immagino si trattasse della fine dello schermo ma lo devo ancora scoprire perché mi hanno fulminato ad un passo..
sono apparsi anche dei nuovi nemici, sembravano degli scheletri ma volavano, non saprei se fossero comandati da un negromante o se sono dei nemici di fine livello.. comunque già lo consiglio, è in beta ma merita. :ok:
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
U

Utente cancellato 254419

Ospite
@TheBerserkRage lunedi mi arriva oculus che giochi mi consiglli?
Avrai già robo recall incluso, questo te lo consiglio, gli altri in omaggio a me non piacciono.. Ti consiglio assolutamente lone echo, bellissimo! Se ti piacciono i puzzle game ti consiglio the talos principle, ha anche una trama e sottotrama con tematiche esistenziali notevoli. Io ci ho giocato nella versione classica ed è il gioco che più mi ha colpito negli ultimi anni, della versione VR ne parlano bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili