UFFICIALE Giochi VR

Pubblicità
Faccio una domanda generale sulla connessione pcvr, scusate se tiro qualche sfondone ma ancora qualche dinamica non mi è chiara.

Giorni fa ho installato Half Life Alyx e l'ho lanciato da Virtual Desktop per testare la qualità nei primi 5 -10 minuti: andava fluido e ben definito.

Oggi decido di iniziare a giocarlo: lo vedo sgranato e a scatti

Cosa può essere successo? Le impostazioni del gioco sono sempre le stesse, qualità alta.

Ho provato quindi a separare le reti 2,4G da quella 5G nel router. Il visore è connesso alla rete 5G mentre il pc è connesso via cavo, ftth da 1gbps

Come router uso quello fornito dal gestore, e si trova dall'altra parte del mio appartamento (so che non andrebbe bene, ma giorni fa il gioco funzionava)

Dite che si è scombinato qualcosa o il problema è sicuramente la distanza del visore dal router, quindi devo comprare un router dedicato da mettermi in camera a cui collegare il visore?

Altra domanda: i giochi comprati su Steam vanno per forza giocati col visore collegato in wifi vero? Per giocare Lone Echo ho usato un cavo USB con quest link

EDIT: ho capito come andare sul desktop con quest link e cavo, quindi ora HL è di nuovo nitido e fluido... quindi ditemi se sbaglio: se a me interessa giocare con cavo, senza wifi, l'acquisto di virtual desktop (che funziona solo in wifi) è stato totalmente inutile giusto?

Ultima modifica:
Come router uso quello fornito dal gestore, e si trova dall'altra parte del mio appartamento (so che non andrebbe bene, ma giorni fa il gioco funzionava)
hai trovato il problema che giorni fa funzoionava non significa nulla il seganle wirelss se è lontano e troppo debole e non stabile

Premetto che l'ho solo caricato 5 minuti per vederlo. Io però tutte queste schifezze grafiche che hanno accusato, almeno su pc bello settato tutto al massimo, non le ho viste proprio. Alyx magari è più pulito, ma vero anche he Metro gestise più partiolari ambientali. L'ho solo cominciato, però al netto dell'assenza di Artiom, al netto della lingua italiana mancante, ma c'è l'arabo se volete oppure il cinese, il gioco mi pare molto ben fatto. PEr il gameplay vi saprò dire. L'ho visto solo 20 min, ma dalle review mi aspettavo uno schifo totale come comparto grafico, tale non lo è assolutamente, almeno su PC con una GPU in grado di gestire i setting massimi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro