Kollaps
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,644
- Reazioni
- 2,385
- Punteggio
- 143
Secondo me andranno sempre su due binari diversi per via delle controindicazioni dell'una, nel senso che non credo che vedremo un futuro dove il gaming a monitor verrà soppiantato dalla VR, per via che comunque porta a movimento, a stanchezza dopo un pò di tempo se si gioca in piedi, a dispendio calorico e giocare seduti giochi che danno il meglio se giocati in piedi non è il massimo. C'è però da dire che alcune tipologie di esperienze per me non hanno più senso a monitor, so che sto dicendo una cosa azzardata e chiaramente è da sottolineare che parlo per me, ma come detto nel messaggio precedente non riesco più a giocare a monitor i sim di racing ad esempio e la vetta assoluta verrà raggiunta quando l'hardware permetterà framerate stabile oltre i 120 fps anche a risoluzioni alte (e in VR non conta solo la risoluzione, già di per sè bella alta di suo già adess, per le prestazioni ma anche svariati algoritmi che richiedono risorse), anche i sim di volo, con un visore con una risoluzione capace di far leggere bene i comandi e le scritte piccole, in VR sono assolutamente rivoluzionari.Per adesso posso solo dire che la VR è Davvero il futuro dei giochi in tutti i sensi
Gli altri giochi invece appunto viaggeranno su binari alternativi, binari assolutamente rivoluzionari perchè a distanza di anni che mi sono immesso alla VR, mi basta una settimana che non metto in testa il visore, che mi trovo a dire WOW ogni 3 secondi mentre gioco. Quando lancerai Alyx la prima volta ci rimarrai di sasso, soprattutto al primo approccio alla primissima area, è mostruoso.
Se hai modo e lo trovi scontato prova Eleven table tennis e Sport Bar VR, il primo di ping pong e giochi davvero fisicamente, il secondo è un pub virtuale dove giochi a biliardo, air hockey, e altri giochini da sala giochi. Sono due esempi di che figata è la VR, ti permette di avere in casa tavoli da biliardo, tavoli da ping pong e altre cose ingombranti senza che ti tolgano il minimo spazio.
Più che altro non vedo l'ora che arriverà un futuro dove il gaming standard avrà di prassi anche una versione VR del medesimo gioco o perlomeno che succeda spesso. Certi giochi in prima persona in VR sarebbero fantastici, immagina un Metro Last Light o Exodus in VR, che con la mano fai il gesto di pulirti il casco..
Ultima modifica: