PROBLEMA Giochi si chiudono in automatico mentre gioco? Credo sia un problema di RAM?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ciao a tutti, quando apro un qualsiasi gioco ho un problema, non sempre può essere tra 5 minuti, 30 minuti, 1 ora 2 ore o anche mai ma, ogni tanto capita che si chiude da solo, successivamente non esce alcun tipo di messaggio di errore.

Ora... Io ho tutto questo nel pc nella foto.

Non so può darsi che non ho impostato il profilo XMP nelle ram? non so può come impostarlo.
La scheda video i driver sono stati installati con GeForce Experience.
La scheda madre i driver sono stati installati quelli che ho trovato sul sito del produttore.
Per la cpu non ho installato nulla, dovevo farlo?
 

Allegati

  • Cattura 22222222222222222.PNG
    Cattura 22222222222222222.PNG
    60.7 KB · Visualizzazioni: 284

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, quando apro un qualsiasi gioco ho un problema, non sempre può essere tra 5 minuti, 30 minuti, 1 ora 2 ore o anche mai ma, ogni tanto capita che si chiude da solo, successivamente non esce alcun tipo di messaggio di errore.

Ora... Io ho tutto questo nel pc nella foto.

Non so può darsi che non ho impostato il profilo XMP nelle ram? non so può come impostarlo.
La scheda video i driver sono stati installati con GeForce Experience.
La scheda madre i driver sono stati installati quelli che ho trovato sul sito del produttore.
Per la cpu non ho installato nulla, dovevo farlo?
Il profilo XMP della tua ram non si può applicare sulla tua scheda madre, in quanto il chipset B360 non consente di superare la frequenza massima indicata da Intel per il tuo processore, cioè 2666 MHz. Se la ram possedesse un profilo XMP uguale o inferiore a 2666, allora si potrebbe impostare, ma la tua possiede un profilo a 3000 MHz, e questo non viene accettato; la frequenza di 3000 MHz potrebbe essere impostata solo se la scheda madre fosse basata sul chipset Z370. Geforce Experience è noto per dare più problemi che altro, ti consiglio di disinstallarlo; per aggiornare i driver puoi visitare periodicamente il sito nVidia e verificare se è disponibile una versione più aggiornata dei driver in uso, e se c'è potrai scaricarla e installare i driver a mano - scegliendo "Installazione personalizzata" e avendo cura di togliere il segno di spunta a Geforce Experience, in modo da non reinstallarlo... ;);):) A parte questo, non vedo cause evidenti del tuo problema, il pc è sufficientemente potente. Controlla che i vari dissipatori non siano per caso sporchi di polvere, nel caso procedi a un'accurata pulitura. Controlla anche che la circolazione dell'aria nel case sia sufficiente, e che non vi siano ostacoli (cavi vari, ecc.) che possano limitarla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Fossi in te con tutti i problemi che stai elecando nel forum porterei il pc da un'esorcista.... lol
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Il profilo XMP della tua ram non si può applicare sulla tua scheda madre, in quanto il chipset B360 non consente di superare la frequenza massima indicata da Intel per il tuo processore, cioè 2666 MHz. Se la ram possedesse un profilo XMP uguale o inferiore a 2666, allora si potrebbe impostare, ma la tua possiede un profilo a 3000 MHz, e questo non viene accettato; la frequenza di 3000 MHz potrebbe essere impostata solo se la scheda madre fosse basata sul chipset Z370. Geforce Experience è noto per dare più problemi che altro, ti consiglio di disinstallarlo; per aggiornare i driver puoi visitare periodicamente il sito nVidia e verificare se è disponibile una versione più aggiornata dei driver in uso, e se c'è potrai scaricarla e installare i driver a mano - scegliendo "Installazione personalizzata" e avendo cura di togliere il segno di spunta a Geforce Experience, in modo da non reinstallarlo... ;);):) A parte questo, non vedo cause evidenti del tuo problema, il pc è sufficientemente potente. Controlla che i vari dissipatori non siano per caso sporchi di polvere, nel caso procedi a un'accurata pulitura. Controlla anche che la circolazione dell'aria nel case sia sufficiente, e che non vi siano ostacoli (cavi vari, ecc.) che possano limitarla.
Ah grazie mille, sei stato utilissimoooo, perchè alcuni utenti mi dicevano cambia cambia e io non trovavo dove cambiare, e in realtà non devo toccare niente, Ora disinstallo Geforce experience.

Fossi in te con tutti i problemi che stai elecando nel forum porterei il pc da un'esorcista.... lol
Ma mica è colpa mia :D
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Up, un ultima cosa visto che siamo nella categoria giusta mi dite anche quali di questi driver devo scaricare e quali no? Cioè vorrei evitare tutti quei driver che mi aumentano le temperature del pc.
 

Allegati

  • Cattura 3333.PNG
    Cattura 3333.PNG
    31.5 KB · Visualizzazioni: 153
  • Cattura 222222222222.PNG
    Cattura 222222222222.PNG
    31.7 KB · Visualizzazioni: 178

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,222
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Puoi installarli tutti tranne quelli della scheda video che dovrai installare in manuale per evitare l'installazione di geforce experience
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Puoi installarli tutti tranne quelli della scheda video che dovrai installare in manuale per evitare l'installazione di geforce experience
.... infatti ho Geforceexperience devo disinstallarlo come consigliatomi ma dove li trovo i driver?

Comunque io ho questi aggiornamenti visto che ho aggiornato il bios come mai? I vecchi si sono disinstallati avendo aggiornato il bios? O.o e comunque con l'aggiornamento del bios sono andato meglio a livello di temperature non è che peggioro installando tutto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,222
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili