Giochi per PC con bella trama e bella grafica?

Pubblicità
Ti consiglio Far Cry 3, pur essendo il terzo capitolo di una saga non avrai alcun problema a comprendere la trama (ogni Far Cry ha una trama e personaggi diversi). E' un bel sparatutto in prima persona ambientato in un'isola tropicale, oltre a sparare guidi macchine e volendo puoi anche andare a caccia di animali.

Se ti piacciono i giochi di avventura in terza persona ti consiglio Tomb Raider (quello uscito nel 2013) e il suo seguito, Rise of The Tomb Raider (questo lo sto giocando in questo periodo). Entrambi belli graficamente e coinvolgenti.

Nel caso in cui ti piaccia il personaggio di Batman ti suggerisco tutta la saga Arkham, hanno una bellissima grafica, ci sono un sacco di cose da fare e le trame sono intriganti.
 
Noto che nessuno ha nominato Skyrim, ma ero intenzionato a comprarlo, quindi consigliato o no? Cavolo, lo adora praticamente chiunque...
skyrim e un gioco vecchio, non è solo un discorso di età, è superato in tutto.
se lo paragoni ad un the witcher 3 la differenza è schiacciante!
in skyrim hai la possibilità di scegliere tra uno stregone un guerriero un ladro o tutte le sfumature possibili, ma alla fine sei sempre john smith, il signor nessuno.
geralt di rivia è il fico più fico di tutti, il gioco ha una trama fantastica e graficamente dice ancora la sua, in base alle tue richieste è il top.
comunque se non hai mai giocato a skyrim te lo consiglio, io ci sto fecendo un pensiero sulla versione VR.
Nier non lo comprerei solo per il fatto che è bloccato a 60 fps.. che vergogna. :popo:
io sono uno di quelli che ritiene i 30 fps (standard delle console) insoddisfacenti, l'ideale per me è il refresh variabile, lo ritengo accettabile finchè sta sopra ai 50, nier è un gioco che merita, il gameplay "arcade" mescolato a quella trama e quelle tematiche lo rendono una perla talmente rara e preziosa da rendere il limite dei 60 fps praticamente inrilevante.
 
Ti ho taggato anche per chiederti: Gli AC hanno una trama? Mi sono sempre interessati ma una mia amica, grande fan, mi ha detto testuali parole: "o te li compri tutti dal primo così ci capisci qualcosa oppure giocheresti solo a giochi con una bella trama e/o grafica ma senza capirci niente e non ti piaceranno".

Sì certo che hanno una trama, per seguirla tutta in effetti dovresti partire da AC 1 e giocarli tutti, io l'ho fatto (tranne Rogue) e ammetto che purtroppo non sono tutti belli allo stesso modo. Sicuramente AC 1, 2, Brotherhood, Revelations e 3 sono da giocare sia per la storia di Desmond, sia perché in AC2, Brotherhood e Revelations c'è l'assassino più famoso e iconico, ovvero Ezio Auditore. Però il 3 ha Connor e un periodo storico che a me non piace quindi non lo consiglio particolarmente. Invece Black Flag è molto bello anche come gameplay. Unity lo sconsiglio (di interessante ha solo le investigative) , mentre Syndicate con i due assassini gemelli e la Londra vittoriana è molto bello (consigliatissimo anche i DLC con le investigative e quello di Jack the Ripper). Origins devo ancora giocarlo.
 
Ragazzi vi menziono e rispondo a tutti uno per uno perché siete veramente gentili ed informativi.
Parto da @EdwardTheGamer - Avevo adocchiato Mad Max, i Bioshock me li spiattellano in faccia tutte le top 25 ma sono FPS e sto cercando di evitarli al massimo nonostante sembrino interessanti. The Evil Within anch'esso aggiunto alla lista, gentilissimo.

@Farkas1991 - Quindi vado sul sicuro partendo dal 3? Far Cry è un'altra saga che ho evitato per paura di non comprendere la trama. Però devo dire che avevo alcune soundtrack nella lista delle OST che ascoltavo, erano veramente belle e tristi. Tomb Raider non lo gioco da PS1 e nemmeno sapevo potessero essercene per PC, aggiunto decisamente alla lista. La saga Arkham ce l'ho già in lista perché avevo già visto dei gameplay e mi piaceva tantissimo. Ti ringrazio.

@sghe23 - Mio Dio... Avevo letto "Ma SOMA e Amnesia sono avventure horror?" e non capivo. Comunque non lo preferisco ma non mi dispiace, diciamo che l'horror lo adoro quando si tratta di cinema. Ho giocato anche Until Dawn per la categoria horror!

E ringrazio @r3dl4nce e @TheBerserkRage per le informazioni!

Siete stati tutti quanti veramente gentili ed informativi, ho aggiunto molti giochi alla lista grazie a voi ed ho idee più chiare finalmente.
Vi ringrazio infinitamente.
 
@Farkas1991 - Quindi vado sul sicuro partendo dal 3? Far Cry è un'altra saga che ho evitato per paura di non comprendere la trama. Però devo dire che avevo alcune soundtrack nella lista delle OST che ascoltavo, erano veramente belle e tristi. Tomb Raider non lo gioco da PS1 e nemmeno sapevo potessero essercene per PC, aggiunto decisamente alla lista. La saga Arkham ce l'ho già in lista perché avevo già visto dei gameplay e mi piaceva tantissimo. Ti ringrazio.

Per Far Cry 3 vai sul sicuro, per assurdo potresti addirittura giocare partendo dal 5 che è uscito un mese fa. Ogni capitolo ha una trama a sé stante.
 
Ragazzi vi menziono e rispondo a tutti uno per uno perché siete veramente gentili ed informativi.
Parto da @EdwardTheGamer - Avevo adocchiato Mad Max, i Bioshock me li spiattellano in faccia tutte le top 25 ma sono FPS e sto cercando di evitarli al massimo nonostante sembrino interessanti. The Evil Within anch'esso aggiunto alla lista, gentilissimo.

@Farkas1991 - Quindi vado sul sicuro partendo dal 3? Far Cry è un'altra saga che ho evitato per paura di non comprendere la trama. Però devo dire che avevo alcune soundtrack nella lista delle OST che ascoltavo, erano veramente belle e tristi. Tomb Raider non lo gioco da PS1 e nemmeno sapevo potessero essercene per PC, aggiunto decisamente alla lista. La saga Arkham ce l'ho già in lista perché avevo già visto dei gameplay e mi piaceva tantissimo. Ti ringrazio.

@sghe23 - Mio Dio... Avevo letto "Ma SOMA e Amnesia sono avventure horror?" e non capivo. Comunque non lo preferisco ma non mi dispiace, diciamo che l'horror lo adoro quando si tratta di cinema. Ho giocato anche Until Dawn per la categoria horror!

E ringrazio @r3dl4nce e @TheBerserkRage per le informazioni!

Siete stati tutti quanti veramente gentili ed informativi, ho aggiunto molti giochi alla lista grazie a voi ed ho idee più chiare finalmente.
Vi ringrazio infinitamente.

I Far Cry hanno una trama profonda e coinvolgente, sopratutto il 3 ed il 5, sarai soddisfatto al 99%. (La colonna sonora del 3 è davvero bella)
Gli ultimi Tomb Raider sono giochi abbastanza validi, ti consiglio di giocarli.
Anche i Batman sono bei giochi, i migliori sono Asylum, City e Knight; Origins ti consiglio di lasciarlo per ultimo.
 
@Kiranoid, vorrei segnalarti anche un gioco a cui sono interessato anche io, si chiama The Vanishing of Ethan Carter.
Ha una grafica mozzafiato, la trama sembra promettere bene, si tratta di un mystery. A tal proposito volevo chiedere a chi l'ha giocato: ci sono dei jump scare? Son cose che odio :asd:
 
@Kiranoid, vorrei segnalarti anche un gioco a cui sono interessato anche io, si chiama The Vanishing of Ethan Carter.
Ha una grafica mozzafiato, la trama sembra promettere bene, si tratta di un mystery. A tal proposito volevo chiedere a chi l'ha giocato: ci sono dei jump scare? Son cose che odio :asd:
Mha! Chissa! Forse. :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top