Giochi per PC con bella trama e bella grafica?

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Ciao ragazzi, sono totalmente nuovo del mondo del PC Gaming (ma nemmeno su console ho giocato a tanta roba, quasi solo giochi multiplayer) quindi vi chiedo consigli su giochi che secondo voi abbiano una bella trama e una bella grafica (facoltativo questo)
Sono aperto ad ogni consiglio.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Se parli del filone avventure: Life is strange, The walking dead tanto per cominciare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Rufo2017

Utente Attivo
247
88
CPU
i9 9900k
Dissipatore
Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO z390
HDD
ssd m.2 500 crucial
RAM
G.Skill Ripjaws V memoria 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti Advanced Edition
Monitor
ZOWIE RL LCD
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore da 650W
Case
Fractal Design Define S2 Blackout Glass Light
Net
100 fibra su fibra
OS
win 10
posso permettermi qualcosa che a mio modesto parere eccelle in entrambe le categorie? the witcher 3 giocone.
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo e Kiranoid

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Dipende dal genere.. potrei anche consigliarti Crysis, tutta la quadrilogia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Hellblade Senua's Sacrifice
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo e Kiranoid

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Tutti i Mass Effect
Tutti i Dragon Age
Tutto il materiale Dontnod: Remember Me, Life is Strange, LiS Before the Storm e a giugno Vampyr
Alan Wake
Nier Automata
Gli Assassin's Creed di Ezio (AC 2, Brotherhood e Revelation) e Black Flag
Bioshock Infinite
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid
U

Utente cancellato 254419

Ospite
metro 2033 e metro last light redux, li puoi recuperare entrambi per pochi spicci, a fine anno dovrebbe uscire il terzo capitolo.
la storia è molto bella e graficamente si difendono ancora bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Vi ringrazio tutti quanti! (Life is strange l'ho già giocato su PS4, entrambi, veramente un capolavoro)
In realtà di titoli ce ne sono a bizzeffe, più che altro dovresti definire il genere che preferisci (FPS, RPG ecc,)
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
In realtà di titoli ce ne sono a bizzeffe, più che altro dovresti definire il genere che preferisci (FPS, RPG ecc,)
Mi vanno benissimo tutti, proprio perché non conosco nulla, voglio provare di tutto.
Aggiungo che poco fa ho acquistato SOMA, avendo apprezzato Amnesia (su console).
Mi sta piacendo moltissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Mi vanno benissimo tutti, proprio perché non conosco nulla, voglio provare di tutto.
Aggiungo che poco fa ho acquistato SOMA, avendo apprezzato Amnesia (su console).
Mi sta piacendo moltissimo.
Allora se provi STASIS non te ne pentirai. Un isometrico fantascientifico dove a farla da padrone è la fifa. :look:
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Allora se provi STASIS non te ne pentirai. Un isometrico fantascientifico dove a farla da padrone è la fifa. :look:
Oh beh, se possiamo evitare ciò che includa l'horror sto anche meglio a dire il vero ahah
Noto che nessuno ha nominato Skyrim, ma ero intenzionato a comprarlo, quindi consigliato o no? Cavolo, lo adora praticamente chiunque...

Comunque se può aiutare, su console ero molto tipo da Crash Bandicoot, Ratchet & Clank e simili.
Non ho mai, mai giocato ai giochi più famosi e che fanno parte di tutte le top 10, 50 o 100 mondiali. Forse perché non avendo mai iniziato a giocare dai tempi di PS2/PS3 come tutti, non ho mai avuto interesse nel recuperare giochi che erano sequel di altri. (Per farvi capire, ho avuto la mia prima PS3 a Giugno 2016 e la mia prima PS4 a Luglio dello stesso anno, solo che poi non sapendo che cosa comprare e da dove iniziare sono rimasto sul multiplayer con giochi come Call of Duty, ecc)
Ma ora che su PC ho molta più scelta, mi domando perché no.

Comunque i giochi suggeriti da @r3dl4nce li ho sbirciati, Nier: Automata prossimo nella lista di giochi da comprare (tempo di finire SOMA ed ho comprato anche To The Moon).
Ti ho taggato anche per chiederti: Gli AC hanno una trama? Mi sono sempre interessati ma una mia amica, grande fan, mi ha detto testuali parole: "o te li compri tutti dal primo così ci capisci qualcosa oppure giocheresti solo a giochi con una bella trama e/o grafica ma senza capirci niente e non ti piaceranno".
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Oh beh, se possiamo evitare ciò che includa l'horror sto anche meglio a dire il vero ahah
Noto che nessuno ha nominato Skyrim, ma ero intenzionato a comprarlo, quindi consigliato o no? Cavolo, lo adora praticamente chiunque...

Comunque se può aiutare, su console ero molto tipo da Crash Bandicoot, Ratchet & Clank e simili.
Non ho mai, mai giocato ai giochi più famosi e che fanno parte di tutte le top 10, 50 o 100 mondiali. Forse perché non avendo mai iniziato a giocare dai tempi di PS2/PS3 come tutti, non ho mai avuto interesse nel recuperare giochi che erano sequel di altri. (Per farvi capire, ho avuto la mia prima PS3 a Giugno 2016 e la mia prima PS4 a Luglio dello stesso anno, solo che poi non sapendo che cosa comprare e da dove iniziare sono rimasto sul multiplayer con giochi come Call of Duty, ecc)
Ma ora che su PC ho molta più scelta, mi domando perché no.

Comunque i giochi suggeriti da @r3dl4nce li ho sbirciati, Nier: Automata prossimo nella lista di giochi da comprare (tempo di finire SOMA ed ho comprato anche To The Moon).
Ti ho taggato anche per chiederti: Gli AC hanno una trama? Mi sono sempre interessati ma una mia amica, grande fan, mi ha detto testuali parole: "o te li compri tutti dal primo così ci capisci qualcosa oppure giocheresti solo a giochi con una bella trama e/o grafica ma senza capirci niente e non ti piaceranno".
Ma come ? SOMA e Amnesia non sono avventure Horror ? :boh:
 
Ultima modifica:

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Oh beh, se possiamo evitare ciò che includa l'horror sto anche meglio a dire il vero ahah
Noto che nessuno ha nominato Skyrim, ma ero intenzionato a comprarlo, quindi consigliato o no? Cavolo, lo adora praticamente chiunque...

Comunque se può aiutare, su console ero molto tipo da Crash Bandicoot, Ratchet & Clank e simili.
Non ho mai, mai giocato ai giochi più famosi e che fanno parte di tutte le top 10, 50 o 100 mondiali. Forse perché non avendo mai iniziato a giocare dai tempi di PS2/PS3 come tutti, non ho mai avuto interesse nel recuperare giochi che erano sequel di altri. (Per farvi capire, ho avuto la mia prima PS3 a Giugno 2016 e la mia prima PS4 a Luglio dello stesso anno, solo che poi non sapendo che cosa comprare e da dove iniziare sono rimasto sul multiplayer con giochi come Call of Duty, ecc)
Ma ora che su PC ho molta più scelta, mi domando perché no.

Comunque i giochi suggeriti da @r3dl4nce li ho sbirciati, Nier: Automata prossimo nella lista di giochi da comprare (tempo di finire SOMA ed ho comprato anche To The Moon).
Ti ho taggato anche per chiederti: Gli AC hanno una trama? Mi sono sempre interessati ma una mia amica, grande fan, mi ha detto testuali parole: "o te li compri tutti dal primo così ci capisci qualcosa oppure giocheresti solo a giochi con una bella trama e/o grafica ma senza capirci niente e non ti piaceranno".
Sinceramente gli AC sono tutti giochi noiosi, a meno che non pensi solo e unicamente alla storia (lenta), allora ti annoierai a morte, senza contare che sono fatti male sia lato prestazioni che pieni di bug, il gameplay rimane identico dal primo all'ultimo minuto ecc. Tra l'altro quel genere storico è adatto a pochi, e io non sono uno di quelli.
Nier non lo comprerei solo per il fatto che è bloccato a 60 fps.. che vergogna. :popo:
Io crash lo giocai ai bei tempi della PS, il primo modello, poi la 2 giusto qualche gioco di DB o di corsa, non mi son mai piaciute le console fisse, men che meno ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili