PROBLEMA Giochi Online: è colpa del ping?

Pubblicità
Può darsi, però mi sembra strano che in questo periodo ci siano così tanti tecnici che lavorano tra quella centrale e quella a cui sono collegato io, pensa che da poco hanno finito dei lavori stradali con i tombini Telecom aperti (se non stavano posando la fibra non so per quali motivi allora potessero fare tutto sto lavoro). Comunque su PS4 ho sempre NAT 2 Aperto
Non ci sperare, se la tua centrale non risulta tra le pianificate, allora probabilmente stanno regolando dei cavi.
Hai visto di che colore fossero i cavi nelle rocchette?

Va beh, ti avrei potuto confermare se quella fosse fibra, anche se non ti avrei potuto dire se fosse diretta in centrale o negli armadi.
Te sai il numero del tuo armadio?

So che quello su cui è intervenuto oggi è 03, ma della mia centrale non lo posso sapere perchè è in uno stanzino chiuso a chiave (so che sembra strano ma è così)

Abiti in una villa o condominio?
Se abiti in una villa, segui i cavi fuori e cerca il primo ripartilinea o chiostrina, segnati i primi due numeri e quello è il numero del tuo armadio (ci serve solo il numero).
Se abiti in un condominio, scendi fino a trovare lo scatolotto telecom, e segui ciò che ho detto con la chiostrina.

Ok, appena torno a casa cerco

- - - Updated - - -

Purtroppo non ho trovato nulla, i fili dell'ADSL passano in cantina a casa mia, ma non ho trovato nessuna chiostrina o ripartilinea (ho girato in cortile per un'ora ;)). Può darsi che non ci sia visto che sono a 50m dalla centrale?

Questa è la mia centrale (da Google Maps)
2.webp
e questa è l'unica cosa che può assomigliare ad una chiostrina vicino a casa mia
1.webp
Purtroppo ho anche controllato nei dintorni ma a parte quell'immagine sopra, non c'è nient'altro. La possibile chiostrina però non ha un numero

Le chiostrine sono state numerate solo negli ultimi due anni.
GMaps non è molto aggiornato.
Non mi sembra però una chiostrina.
Potresti provare a contattare Tim tramite FB e chiedere quale sia il tuo armadio.

Dovrebbero dirtelo.

Intanto sei riuscito a tirare un cavo?

Le chiostrine sono state numerate solo negli ultimi due anni.
GMaps non è molto aggiornato.
Non mi sembra però una chiostrina.
Potresti provare a contattare Tim tramite FB e chiedere quale sia il tuo armadio.

Dovrebbero dirtelo.

Intanto sei riuscito a tirare un cavo?
No, lo so che non è aggiornato, ma è anche il mio paese a non esserlo, e qui non è cambiato niente (quelle immagini le ho prese da GMaps solo perchè non avevo scattato delle fotografie, ma ti assicuro che sono identiche). Adesso allora provo a contattare Tim su Facebook e per il cavo lasciamo perdere, l'ho ordinato su Amazon ma il corriere ha rovinato il pacco e quindi la spedizione è stata annullata... Probabilmente questo non è il periodo giusto per usare internet :)

Madonna che sf-iga.
Fossi in te incomincerei a spargere un po' di sale per casa :asd:
In effetti... Ci manca solo che un camion si schianti contro la centrale :asd:

- - - Updated - - -

Anche se sono in Atm, secondo te ci sono speranze se chiedo la Superinternet 20 mega o la nuova Tim smart mobile contando che sono su adsl2+ e vicinissimo alla centrale? Ci ho pensato perché mi è venuta in mente una telefonata a tim di qualche mese fa e un tecnico mi aveva detto che era possibile

In effetti... Ci manca solo che un camion si schianti contro la centrale :asd:

- - - Updated - - -

Anche se sono in Atm, secondo te ci sono speranze se chiedo la Superinternet 20 mega o la nuova Tim smart mobile contando che sono su adsl2+ e vicinissimo alla centrale? Ci ho pensato perché mi è venuta in mente una telefonata a tim di qualche mese fa e un tecnico mi aveva detto che era possibile

Se te non sei coperto da 20Mb non ti verrà attivata l'offerta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro