Giochi migliori di sempre

Pubblicità
secondo me mass effect è sicuramente da provare, io mi sono procurato la trilogia e li ho giocati tutti in fila, sistema di scelte e conseguenze che coinvolgono e si fanno sentire fino alla fine. ad un certo punto sulla mia moto c'era un adesivo con scritto normandy sr-2...
i souls! demon' souls è un esclusiva ps3 ma è il primo che ho giocato, l'espressione è stata "ecco di cosa avevo bisogno!" questo e the last of us sono un valido motivo per comprare quella console, oggi probabilmente per pochi soldi..
dark souls 1 e 2 sono bellissimi, penso che se sommo le ore passate sui "souls" posso facilmente superare il migliaio, li consiglio a tutti, penso che all'inizio ci voglia un po di pazienza ma la difficoltà non è elevata come si dice...
il mio amore per questa saga mi porterà ad acquistare una ps4 (quando abbasseranno i prezzi, magari la slim) solo per giocare a bloodborne, salvo recensioni negative...
di quelli più vecchi mi viene in mente quando uscì mario kart il primo, era troppo divertente giocare con lo schermo diviso! poi ricordo tomb raider sembrava venisse da un'altro pianeta, per me rappresenta il passaggio al videogioco moderno.
poi i primi resident evil, spettacolo! un titolo che non ricorda mai nessuno ma che amai particolarmente fu onimusha 2, con questo chiudo altrimenti diventa troppo soggettivo, anche se lo è comunque..
 
Come saghe secondo me le migliori sono quella di Metal Gear e Legacy of Kain, hanno una storia bellissima e complessa.

Altri giochi che mi piacciono parecchio sono i vati TES, Fallout, HF, i primi Spyro e Crash.

Ultimamente ho giocato a parecchi giochi indie e devo dire che mi stanno dando molte più soddisfazioni di parecchi giochi a tripla A (come To the moon, mark of ninja, deadlight, treasure adventure game ecc...)
 
Planescape torment,baldur's gate 2,half life1-2,quake 2,quake3 arena,unreal tournament 2004,i the legend of zelda in generale,metroid prime (tutta la saga) Tutti titoli vecchi a parte casi specifici e in effetti quelli nuovi al netto della grafica e della tecnologia di cui si fregiano sono poca cosa in confronto a questi
Off topic:Skyrim non è un rpg,è un "cazzeggio rpg",il gta degli rpg.Come regole, combat sistem,abilità,razze ecc le prende di brutto sia da oblivion che soprattutto morrowind. Anche come trama e tematiche morrowind è tuttora il tes migliore,la serie negli anni sarà anche migliorata,ma progressivamente ha perso proprio gli aspetti più ruolistici
 
La saga di metal gear é veramente stupenda...credo che mgs 3 fosse un capolavoro assoluto che in alcuni momenti era da pelle d'oca!half life 2 nonostante non sia nuovissimo tecnicamente batte a mani basse anche gli fps attuali...la fisica degli oggetti é impareggiabile!considero capolavori anche i primi due Oddworld...li consiglierei senza dubbio!!skyrim a mio avviso ha modernizzato la serie allegerendo la parte ruolistica ma allo stesso tempo la parte esplorativa é eccelsa!!dello stesso genere Action gdr la saga the witcher ma con dinamiche totalmente diverse!!la trama é molto più complessa e soprattutto i personaggi sono parte integrante della storia...cosa che in skyrim non succede...
 
bah il gusto è molto personale, un conto e parlare genericamente dei migliori giochi in assoluto ed un conto è parlare dei propri gusti personali.
 
Tipo?fai un elenco di almeno cinque titoli che ritieni come tali?!io continuo a pensare che il parere sia soggettivo!ti faccio un esempio...credo che un titolo come halo...nato sulla prima xbox così come i successivi sulle altre piattaforme, siano considerati capolavori da molti...a me personalmente non piacciono per niente!!
 
Non penso ci sia oggettività in questo campo, così come nell'arte, c'è chi la Gioconda non la ritiene un capolavoro, e a me Half-Life (per dirne uno) non dice nulla
 
Tu pensa che half life 2 se non ricordo male é uscito nel 2004...nonostante tutto a mio modo di vedere credo possa competere dal punto di vista tecnico con giochi attuali...
 
mi sa che avete ragione di capolavori esenti da bug, difetti o imperfezioni non ne esistono.
 
Ma alla fine é solo una questione di gusti...se consideriamo le imperfezioni e i bug credo che non ci sia e non ci sarà mai un gioco perfetto...dobbiamo solo considerare quello che un gioco può trasmetterci...sia che si tratti di divertimento o di emozioni vere e proprie!!io personalmente amo più o meno qualsiasi genere quindi di bei giochi credo ci sia l imbarazzo della scelta...
 
Giusto, però ci sono dei giochi che sono oggettivamente dei capolavori.
È proprio questo il fine della discussione. Anche se a me non piace Halo, per esempio, è giusto citarlo perché è un gioco che ha venduto moltissimo e ci sono tanti, tantissimi giocatori che lo amano.
Quindi in questa discussione non ha senso citare giochi che vi piacciono molto ma poi sono dei giochi che non conosce nessuno. Tutti quelli che io ho citato sono dei giochi molto conosciuti e giocati, e anche se minecraft (per esempio) non piace (il numero di quelli che lo amano è proporzionale a quelli che lo odiano)
DEVE essere citato perché è giocatissimo e ha venduto un numero spropositato di copie.
 
Attenzione però a non confondere eventuali capolavori con giochi vendutissimi perché non sempre le due cose vanno di pari passo!Nell era del casual gamer spesso vengono venduti giochi in multi piattaforma(compresi i dispositivi mobile) e minecraft credo sia l esempio lampante!in quanti lo hanno scaricato per moda o magari lo hanno abbandonato dopo mezz'ora di gioco???vorrei che il mio discorso riguardasse solo giochi valutati e giocati da veri videogiocatori...non da modaioli....
 
Tanti l'hanno scaricato per moda, ma comunque tanti ci giocano perché piace come gioco. Quanti video su YouTube esistono di minecraft?
Comunque non voglio dilungarmi troppo, minecraft è un caso unico, situazioni simili con altri giochi non credo esistano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top