Giochi FPS non più fluidi come prima

Pubblicità
ingiocabile non è ma la GPu lavora meglio guarda il 2600x è comunque un processore vecchio secondo me se metti un 5600 o un 5700 risolvi
Con un 5600X senza toccare la GPU dici che risolvo la situazione? Ingiocabile non è ma con tutto ad ULTRA va completamente a scatti, assolutamente non fluido.

Mi semra strano riesci a fare un video ?

gi]à conil 5600x la situazione dovrebbe migliorare
Ho fatto questo video che ho caricato su Youtube date le grandi dimensioni del file che non mi faceva caricare.
Il video è quello che è, non so se si nota ma con i dettagli tutto a ultra non è assolutamente fluido. Fai conto che praticamente vado solo a dritto non potendo spostare il mouse per fare il video 😄 Spero si capisca, sennò provo a farne un altro. Ma ti assicuro che in game con tutto a ultra non è fluido. Lascio il link di seguito:

Ho fatto questo video che ho caricato su Youtube date le grandi dimensioni del file che non mi faceva caricare.
Il video è quello che è, non so se si nota ma con i dettagli tutto a ultra non è assolutamente fluido. Fai conto che praticamente vado solo a dritto non potendo spostare il mouse per fare il video 😄 Spero si capisca, sennò provo a farne un altro. Ma ti assicuro che in game con tutto a ultra non è fluido. Lascio il link di seguito:

guarda io non vedo dal grafico problemi partioclari di stuttering

Ti assicuro che lo è. Comunque nel caso mi è sembrato di capire che dovrei upgrare il processore giusto? Per quanto riguarda la GPU?
io dalla barra del frame time non en vedo al massimo ci sta quelche episodio molto sporadico di micro stutter ma tutto li

"ingiocabile"non lo è

Poi un altra questione è se a te sembra che fai pochi frame

io dalla barra del frame time non en vedo al massimo ci sta quelche episodio molto sporadico di micro stutter ma tutto li

"ingiocabile"non lo è

Poi un altra questione è se a te sembra che fai pochi frame
Come ti ho detto, non sono un esperto e non saprei riconoscere se si tratta di un problema di stuttering o di pochi fps. Da settembre 2020 quando ho assemblato il PC ho sempre giocato liscio come l'olio a Warzone (120FPS fissi) e ad Apex (130-140FPS). In questo ultimo periodo volendo un po' alternare giochi, noto che non c'è più la fluidità di prima, anche tenendo tutto a Low. Come mi hai gentilmente consigliato te ho messo tutto su Ultra per sfruttare la GPU, attivato G-Sync, 144HZ il monitor 1920x1080 ma a me non sembra sia migliorato, tutto qua. Quelle due ore al giorno che dedico al gaming mi piacerebbe fossero fluide, e vorrei sapere visti tutti gli screen se upgrade processore e GPu per risolvere i problemi (eliminando questo stutter o alzando FPS) o quale possa essere la soluzione. E in futuro così saprò che devo giocare con i dettagli grafici alti anche se faccio meno frame 😀
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ed aggiungo, dal video tenendo il telefono in mano non riuscivo a girarmi a dx sx spostarmi, ed era proprio lì che notavo i Maggiori lag, quando andavo tutto a diritto e senza fare niente si era abbastanza fluido

ca,b nika processore e metti una vga più prestante ma di stutter comunque non ne vedo dal video, comunque non si tratta di un o stutter eccessivo o quanto meno dal video non si vede

Se vuoi migliorare la situazioni un cambio di CPU e eventualmente di GPU comunque ci sta specie se vuoi giocare con tanti frame in quei giochi

un 5600x o avendo budget un 5700x sicuramente male non gli fa

Poi ci puoi mettere la massimo una 3060 ti se vuoi fare anche un upgrade sulla grafica

Al livello tecnico non vedo nulla che non va la grafica viene sfruttata poco, questo è colpa del processore

Il numero di frame ovviamente è influenzato dalla scheda grafica ma almeno la barra del frametime non presenta uno stutter eccessivo

Ultima modifica:
ca,b nika processore e metti una vga più prestante ma di stutter comunque non ne vedo dal video, comunque non si tratta di un o stutter eccessivo o quanto meno dal video non si vede

Se vuoi migliorare la situazioni un cambio di CPU e eventualmente di GPU comunque ci sta specie se vuoi giocare con tanti frame in quei giochi

un 5600 o avendo budget un 5700x sicuramente male non gli fa

Poi ci puoi mettere la massimo una 3060 ti se vuoi fare anche un upgrade sulla grafica

Al livello tecnico non vedo nulla che non va la grafica viene sfruttata poco, questo è colpa del processore

Il numero di frame ovviamente è influenzato dalla scheda grafica ma almeno la barra del frametime non presenta uno stutter eccessivo
E nel caso per il momento tenessi la 1660 Super ma prendessi il 5600X? Ci sarebbero problemi?

no nessun problema il 5600x sta a 177 è un buon prezzo

io penserei anche al 5700x che è un 8 core

Ma il 5600 va bene

Di sicuro la GPU lavora meglio in quei giochi
Ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo e disponibilissimo. Mi sono iscritto su questo forum per imparare e poter approfondire la mia ignoranza verso questo mondo, scusami se non sono stato chiarissimo in alcuni frangenti. Grazie!

Ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo e disponibilissimo. Mi sono iscritto su questo forum per imparare e poter approfondire la mia ignoranza verso questo mondo, scusami se non sono stato chiarissimo in alcuni frangenti. Grazie!
figurati chiedi pure quello che ti serve è un piacere

Non è un mistero che la vecchia serie ryzen soffre specie sulle alte frequenze, per questo la scheda video ti lavora poco, specie se metti tutto a basso (non si dovrebbe mai mettere tutto a basso a meno che non si ha una dedicata proprio scarsa)

Con un ryzen 5000 almeno per questo aspetto dovresti avere subito dei miglioramenti

Non è un mistero che la vecchia serie ryzen soffre specie sulle alte frequenze, per questo la scheda video ti lavora poco, specie se metti tutto a basso (non si dovrebbe mai mettere tutto a basso a meno che non si ha una dedicata proprio scarsa)

Con un ryzen 5000 almeno per questo aspetto dovresti avere subito dei miglioramenti
Appena ordinato il 5600X, dovrebbe arrivare domani, vediamo un pò come si comporta. Seguiranno aggiornamenti 😄

Appena installato il 5600X e il sistema me lo riconosce, e già lo considero un successo. Però ho un (grosso) problema, il PC all'accensione mi fa led rosso sulla CPU e le ventole mi vanno a duemila. Che cosa è? Devo modificare qualcosa nel BIOS? Lascio qualche allegato con il BIOS e il nuovo processore già dentro
E' come se le ventole andassero a duemila
Eppure ho attaccato tutto come era prima...non capisco

Allegati

• 16706210295231121075299984891711.webp
    16706210295231121075299984891711.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 13
  • 16706210547154102852335086604925.webp
    16706210547154102852335086604925.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 16
  • 16706214509556699212543631583792.webp