Giochi FPS non più fluidi come prima

Pubblicità
lo stuttering può essere causato da un mucchio di cose, di solito potrebbe essere il processore che fa da collo, ma non è detto al 100%

appunto dovresti prima di tutto provare ad alzare i dettagli grafici
Ho provato a premere ottimizza dall'Nvidia Ge Force Experience, adesso provo a vedere un po' come vanno le cose. Sennò mi consigli di alzare su Bilanciato o su Ultra?

Ho provato a premere ottimizza dall'Nvidia Ge Force Experience, adesso provo a vedere un po' come vanno le cose. Sennò mi consigli di alzare su Bilanciato o su Ultra?
beh non si fa con experience dovresti settare ogni gioco a seconda dei casi se metti la grafica troppo bassa fai soffrire il processore che ha un IPC basso e quindi potrebbe farti stuttering

In definitiva cosa mi consigli di fare? Upgradare la build come detto in precedenza?
beh passare ad un processore migliore non è sbagliato in primis io inizierei con un 5600 se vuoi spendere poco

Se hai budget mettere un 5700 intanto vedi se la situazione migliora

Ma giusto per verificare lo scheduling GPU è attivo?

Attivalo, poi su warzone prova ad abbassare la memoria video a 60.
In idle a che percetuale di utilizzo sta la cpu? Non hai cali di frames giusto?

Attivalo, poi su warzone prova ad abbassare la memoria video a 60.
In idle a che percetuale di utilizzo sta la cpu? Non hai cali di frames giusto?
In Idle la CPU non supera i 40, sempre sui 37-38 max. Per quanto riguarda i cali di frame solo ed esclusivamente su Warzone, in zone tipo città da magari 100 fps mi va a 70 per poi tornare a 90 ecc. Mentre su Apex/Fortnite nessun calo di frame significativo

Si, la pianificazione ce l'ho attivata.
No, lo schermo non ho il G-Sync attivo
beh devii attivarlo non attivare il g-sync provoca stuttering

In Idle la CPU non supera i 40, sempre sui 37-38 max. Per quanto riguarda i cali di frame solo ed esclusivamente su Warzone, in zone tipo città da magari 100 fps mi va a 70 per poi tornare a 90 ecc. Mentre su Apex/Fortnite nessun calo di frame significativo
che i frame sono incostanti non significa che hai stuttering che in un gioco ci sono cali a seconda della situazione è normale lo stuttering riguarda il frametime e il tempo di rendering dei singoli frame

Usa msi afterburner + rivatuner e attiva la barra del frametime vediamo se questo stuttering di cui parli è reale

Se parli di percentuale di utilizzo in idle 37/38 non sono affatto normale, ma credo ti sia confuso con le temperature.
Come gia' detto il g-sync va attivato soprattutto in sti casi. Poi hai provato ad abbassare a 60 la memora video dai settaggi di warzone 2?

Se parli di percentuale di utilizzo in idle 37/38 non sono affatto normale, ma credo ti sia confuso con le temperature.
Come gia' detto il g-sync va attivato soprattutto in sti casi. Poi hai provato ad abbassare a 60 la memora video dai settaggi di warzone 2?
Scusami, intendevo le temperature. Il G Sync non ho mai provato, lo attivo dal monitor o dal pannello di controllo Nvidia? Per quanto riguarda a 60 la memoria video più tardi appena rientro a casa provo e ti so dire. Intanto ti ringrazio per la disponibilità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quanto riguarda la percentuale di utilizzo nella pagina precedente ho lasciato alcuni screen di HWInfo mentre ero in Idle a fare niente

Scusami, intendevo le temperature. Il G Sync non ho mai provato, lo attivo dal monitor o dal pannello di controllo Nvidia? Per quanto riguarda a 60 la memoria video più tardi appena rientro a casa provo e ti so dire. Intanto ti ringrazio per la disponibilità
Di solito basta dal pannello di controllo nvidia. Intanto prova ad attivarlo da li.
Edit: di nulla figurati ^_-.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quanto riguarda la percentuale di utilizzo nella pagina precedente ho lasciato alcuni screen di HWInfo mentre ero in Idle a fare niente
In idle stai ok!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro