UFFICIALE Giochi di carte collezionabili

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Sta ricominciando a giocare sempre più gente e ci sono sempre più tornei dal vivo. A parte in questo periodo ovviamente e purtroppo.
Mi sono riavvicinato, perché mio figlio ha provato a "tirarmi dentro" con i vari Vanguard, Pokemon, etc..ma per quanto mi sforzassi nessuno mi ha mai preso...Alla fine ho pensato di proporre io a lui un gioco di carte e ne è rimasto entusiasta :D

Adesso vorrei un consiglio: mi manca un mazzo nero e non so se prendere:
- 5 Mazzi Magic Gilde Di RAVNICA 30 ogni mazzo (compreso 10 terre). Ok non basta per fare un mazzo nero da 60 carte ma è un buon inizio e poi sono carte nuove!
- un mazzo usato da 60 carte (comprese 20 terre), ho trovato un misto vampiri.
Costi irrisori per entrambi sui 10 euro.
Che suggerite?

Grazie.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Mi sono riavvicinato, perché mio figlio ha provato a "tirarmi dentro" con i vari Vanguard, Pokemon, etc..ma per quanto mi sforzassi nessuno mi ha mai preso...Alla fine ho pensato di proporre io a lui un gioco di carte e ne è rimasto entusiasta :D

Adesso vorrei un consiglio: mi manca un mazzo nero e non so se prendere:
- 5 Mazzi Magic Gilde Di RAVNICA 30 ogni mazzo (compreso 10 terre). Ok non basta per fare un mazzo nero da 60 carte ma è un buon inizio e poi sono carte nuove!
- un mazzo usato da 60 carte (comprese 20 terre), ho trovato un misto vampiri.
Costi irrisori per entrambi sui 10 euro.
Che suggerite?

Grazie.
Prendili entrambi e poi magari mischi.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,632
Promossa e trasformata in Ufficiale!
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Partendo da 20 punti vita, si può andare oltre questo valore con le magie che ti fanno recuperare punti vita?

Quando più creature bloccano un attaccante, l'attaccante stabilisce come suddividere i punti danno, passando al successivo bloccante solo dopo aver inflitto danno letale alla creatura attaccante precedente. Però come si assegnano punti danno all'attaccante? Cioè a parte abilità speciali, il primo bloccante anche se muore infligge danno, no? Grazie.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Partendo da 20 punti vita, si può andare oltre questo valore con le magie che ti fanno recuperare punti vita?

Quando più creature bloccano un attaccante, l'attaccante stabilisce come suddividere i punti danno, passando al successivo bloccante solo dopo aver inflitto danno letale alla creatura attaccante precedente. Però come si assegnano punti danno all'attaccante? Cioè a parte abilità speciali, il primo bloccante anche se muore infligge danno, no? Grazie.
Allora puoi prendere i punti vita sempre, anche quando ne hai venti.
Ci sono Mazzi costruiti su creature che si trasformano quando hai dai 25 punti vita in su e sono anche mazzi molto forti.

Per quanto riguarda l'attacco e la difesa ti faccio degli esempi che sono più pratici.

Se io attacco con un 5/5
e il difensore ha due creature in difesa,
mettiamo un 3/2 e un 2/2.

Chi attacca innanzitutto fa sempre i 5 danni.
Quindi in questo caso uccide entrambe le creature che difendono però muore anche il 5/5 perché subisce comunque i 5 danni.
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Ok. Grazie.

Sul secondo quesito non ricordavo di avere un esempio nel manualetto ;)
Quello che mi lasciava dubbioso era lo scambio contemporaneo di danni una volta assegnati (dall'attaccante) i punti danno al primo bloccante. Naturalmente, a meno di abilità particolari, il primo bloccante infligge danno anch'esso, anche se alla fine muore.

Ho letto che oltre ai canonici mazzi da 60 carta (di cui 20 terre) ci sono anche mazzi da 40? In questo caso quante terre?

I 5 Mazzi Magic Gilde Di RAVNICA permettono di formare vari mazzi bicolore dotati di 20 terre (10+10), 8 magie di un colore, 8 di un altro e infine 4 magie bicolore, per un totale di 40 carte. Non ho ancora provato però a giocare con 40 carte.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ok. Grazie.

Sul secondo quesito non ricordavo di avere un esempio nel manualetto ;)
Quello che mi lasciava dubbioso era lo scambio contemporaneo di danni una volta assegnati (dall'attaccante) i punti danno al primo bloccante. Naturalmente, a meno di abilità particolari, il primo bloccante infligge danno anch'esso, anche se alla fine muore.

Ho letto che oltre ai canonici mazzi da 60 carta (di cui 20 terre) ci sono anche mazzi da 40? In questo caso quante terre?

I 5 Mazzi Magic Gilde Di RAVNICA permettono di formare vari mazzi bicolore dotati di 20 terre (10+10), 8 magie di un colore, 8 di un altro e infine 4 magie bicolore, per un totale di 40 carte. Non ho ancora provato però a giocare con 40 cscoarte.
Ma non ci gioca praticamente nessuno con 40 carte. A qual punto gioco a briscola :D
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Ma non ci gioca praticamente nessuno con 40 carte. A qual punto gioco a briscola :D
Invece ti devo dire che ci stiamo divertendo...Non finiamo mai le carte e le 20 terre fanno in modo che sei sempre in azione. Sì, divertente.

Una carta incanta creatura fa aggiungere 1/1 per ogni incantesimo in possesso.
All'inizio non si conta questo giusto? Nel momento in cui se ne aggiunge un altro di incantesimo si può conteggiare anche il primo? Tnx!
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Sapete se c'è un pdf da stampare o una app che permettano di avere sott'occhio sempre le abilità? Tnx!
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Siti se ne trovano tanti, ma cercavo qualcosa di più veloce, anche da stampare. Un sito che trovo ottimo è magicthegathering.fandom.com
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Siti se ne trovano tanti, ma cercavo qualcosa di più veloce, anche da stampare. Un sito che trovo ottimo è magicthegathering.fandom.com
Sì quello è buono.
Per vedere i mazzi di esperti invece questo è buono:

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili