Giochi a scattiiii aiutooo

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
Ciao ragazzi piacere mi chiamo davide ma mi conoscono tutti come jevidez..cmq mi serve il vostro aiutooo:inchino:..
Il problema e che fino a 3 o 4 mesetti fa qualsiasi gioco nn mi dava alcun problema.. adesso invece qualsiasi gioco installo dopo poco.. mi si rallenta tantissimo quasi si ferma..poi riprende bene per poco e poi si rirallentaaa:(
ho provato a reinstallare i giochi ma niente cn qualsiasi mi da sti problemi, ho provato a formattare il pc ma e sempre uguale:mad: eppure prima mi funzionavano benissimo.. che posso fare???grazie in anticipo.

ho un notebook acer travelmate 7730g intel core2 duo t5780 2+1GB di ram e la scheda video e un NVIDIA GeForce9300M GS Turbocashe.. sistema operativo originale vista ma ho fatto subito il downgrade e ora ho xp service pack3.. vi sarei grato se avete qualche consiglio da darmi.. grazieeeeeee:D
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
in questi casi una delle prime cose da consigliare é una bella pulizia del sistema , a seguire ti consiglio di REINSTALLARE i driver della scheda video , se non dovessi risolvere un bel format é l'unica soluzione
 

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
ho gia provato a formattare ma non cambia nienteee..:help: come pulizia nn ho tanta roba o programmi.. nn penso sia quello il problema
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
allora non saprei che dire oltre i driver
 

Maurigo

Utente Attivo
925
49
CPU
AMD AthlonII X3 435@3.6Ghz
Scheda Madre
Asus M4A78L-M LE
HDD
WD Caviar 500GB
RAM
2X2GB OCZ XTC Titanium@1Ghz
GPU
ATi Radeon HD4870 1GB Toxic
Audio
Onboard
Monitor
ProLite 24" 2ms + 32"
PSU
Metatron Ozeanos 80+ Mod
Case
SilverStone SG02-F
prova a deframmentare l'hard disk

edit: come non detto, hai formattato.
Secondo me il problema potrebbe dipendere dal disco, se ti vien bene prova con un altro hard disk.
 

darek

Bannato a Vita
960
142
CPU
E6750
Scheda Madre
p5k
HDD
4.33 TB
RAM
4 Gb
GPU
xfx xt 5770
Monitor
T 220 + 32" esteso
PSU
Infiniti 650
Case
colorshit da 20€
OS
7 Ultimate 64
Ciao ragazzi piacere mi chiamo davide ma mi conoscono tutti come jevidez..cmq mi serve il vostro aiutooo:inchino:..
Il problema e che fino a 3 o 4 mesetti fa qualsiasi gioco nn mi dava alcun problema.. adesso invece qualsiasi gioco installo dopo poco.. mi si rallenta tantissimo quasi si ferma..poi riprende bene per poco e poi si rirallentaaa:(
ho provato a reinstallare i giochi ma niente cn qualsiasi mi da sti problemi, ho provato a formattare il pc ma e sempre uguale:mad: eppure prima mi funzionavano benissimo.. che posso fare???grazie in anticipo.

ho un notebook acer travelmate 7730g intel core2 duo t5780 2+1GB di ram e la scheda video e un NVIDIA GeForce9300M GS Turbocashe.. sistema operativo originale vista ma ho fatto subito il downgrade e ora ho xp service pack3.. vi sarei grato se avete qualche consiglio da darmi.. grazieeeeeee:D
Potrebbe essere un problema di temperature .Pulisci le ventole .
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Quoto!. Molto probabilmente sono le temperature che si sono innalzate di parecchio. Pulisci le ventole e tieni sollevato il notebook dal tavolo per migliorare il raffreddamento. Ci sono anche degli stand muniti di ventole che servono allo scopo.
 

coccus80

Utente Attivo
460
3
Ciao,
come temperature come sei messo? usa Everest che ti fa vedere tutti i gradi inerenti al tuo notebook, visto anche il caldo terribile di questi giorni, potrebbe non c'entrare niente, ma bisogna andare per esclusione e fare tutti i tentativi per risolvere questo problema che hai.


Coccus80. :)
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Se la colpa è delle alte temperature (direi altissime nel tuo caso),oltre a notare dei rallentamenti nel framerate dei games,dovresti udire l'audio "singhiozzare".
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Se la colpa è delle alte temperature (direi altissime nel tuo caso),oltre a notare dei rallentamenti nel framerate dei games,dovresti udire l'audio "singhiozzare".
Questo non credo. Io avevo lo stesso problema a causa del dissipatore della VGA pieno di polvere, e raggiungevo temperature di oltre 100° (mi chiedo con cosa facciano le HD3870 per non disintegrarsi a quelle temperature), eppure non mi singhiozzava l'audio, ammenochè non passasse del tutto inosservato. Così come prima cosa mi è venuto in mente che potesse essere lo stesso problema di surriscaldamento dovuto ad un accumulo di polvere nel dissipatore... o.o
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Questo non credo. Io avevo lo stesso problema a causa del dissipatore della VGA pieno di polvere, e raggiungevo temperature di oltre 100° (mi chiedo con cosa facciano le HD3870 per non disintegrarsi a quelle temperature), eppure non mi singhiozzava l'audio, ammenochè non passasse del tutto inosservato. Così come prima cosa mi è venuto in mente che potesse essere lo stesso problema di surriscaldamento dovuto ad un accumulo di polvere nel dissipatore... o.o

Ma nel tuo caso trattasi di VGA;Parlando di CPU invece.se fosse lei a surriscaldarsi,potrebbe dar luogo ai problemi che ho descritto io.
Ho menzionato la CPU perchè non è stato esposto nessun problema inerente ad un eventuale comparsa di schermo nero o striscie multicolorate.
Ovviamente se sono effettivamente le temperature a causare il malfunzionamento...
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
ma secondo me sono i gioki di ultima generazione!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ma secondo me sono i gioki di ultima generazione!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Avevo capito si fosse trattato degli stessi giochi di cui parlava ( -con qualsiasi- ha riportato),se prima andavano bene...
Allora in questo caso si può provare abbassando i dettagli e la risoluzione.
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
Avevo capito si fosse trattato degli stessi giochi di cui parlava ( con qualsiasi a riportato),se prima andavano bene...
Allora in questo caso si può provare abbassando i dettagli e la risoluzione.


stavo skerzando!!!:lol::lol::lol::lol::lol:


però puo essere se nn sn gli stessi gioki di prima:):):)
 

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
stavo skerzando!!!:lol::lol::lol::lol::lol:


però puo essere se nn sn gli stessi gioki di prima:):):)


no sono gli stessi identici giochi di prima:sisi:... ma per farvi un esempio... ho fatto una prova, prima mi filava liscio come l olio ned for speed carbon cn tt le impostazioni grafiche al massimo e ora mi si rallenta anche age of empire 1 :doh:.. qualsiasi gioco mi si rallenta.. l audio.. in certi casi singhiozza in certi no...
io riguardo alle temperature.. sapevo che se si surriscalda troppo.. il gioco si rallenta senza riprendersi.. rimane rallentato.. e dopo un po la macchina si spegne in automatico... dite che i driver nn c'entrano niente??:boh: grazie per il vostro aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!