Giochi a scattiiii aiutooo

Pubblicità
se ti si spenge da solo dopo un po è una impostazione del bios di sicurezza per la troppa temperatura, quindi o trovi un modo di raffreddare il pc o ti si squaglia <.<

Un pc che si squaglia non l'ho mai visto:asd::asd::asd::asd:.
Comunque se la temperatura della cpu supera un certo limite allora si spegne da se per evitare il danneggiamento di essa.Se non si spegne vuol dire che non arriva a una temperatura tale dove si rischia il danneggiamento.
installa Core temp cosi vediamo se si tratta veramente di un problema di temperature e dimmi che temperature rileva.
Core Temp

Puoi postare un immagine di Everest? che vediamo come sono le temperature come ti avevo gia chiesto nel post precedente.

:ok: ok ragazzi.. ... non sono esperto vi avviso..:D
quindi... io apro everest e poi?? guardo le temperature quando faccio partire il gioco??scusate se vi stresso:inchino:

Avvia Everest e lascialo visibile sul monitor,poi avvia il gioco e dopo un paio di minuti spingi il tasto di Windows ( il secondo in basso partendo da sx) per ridurre la schermata del gioco sulla barra delle applicazioni:immediatamente butta l'occhio su Everest per verificare le temperature.

ok poi ditemi se ci sono altre o solo queste temperature:lol:

Temperatura Computer senza gioco

Processore 68 °C (154°F)
Processore 1 /core 1 68°C (154°F)
Processore 1/ core 2 68°C (154°F)
Diodo GPU 72°C (162°F)
(oscillano da 68 a 72 °C appena sorpassa i 72 si accende la ventola)

Temperatura Computer CON Gioco (il gioco nn so se vi possa interessare e ghost recon 2)

Processore oscilla daglii 80 ai 90 C°
Processore 1 /core daglii 80 ai 85 °C
Processore 1/ core 2 dagli 80 ai 85 °C
Diodo GPU dagli 81 ai 90 °C

La ventola sento che parte!x la maggior parte rimane accesa e cambia ritmo da piu piano a piu forte

Nelle prestazioni task manager

utilizzo Cpu oscilla dagli 89 al 100 %
Utilizzo file paging fisso su 1,36 GB

Nei processi (cn gioco inattivo schermata ridotta a icona)
Cpu oscilla da 33 a 75 utilizzo rimane nella media(sempre oscillando) 534.500 KB

Spero di essere stato dettagliato:)

Grazie in anticipo:inchino:

beh... oddio.. un processore che arriva ai 90°C mentre giochi direi che và in allarme... :asd:

Temperatura Computer CON Gioco (il gioco nn so se vi possa interessare e ghost recon 2)

Processore oscilla daglii 80 ai 90 C°
Processore 1 /core daglii 80 ai 85 °C
Processore 1/ core 2 dagli 80 ai 85 °C
Diodo GPU dagli 81 ai 90 °C

La ventola sento che parte!x la maggior parte rimane accesa e cambia ritmo da piu piano a piu forte

Spero di essere stato dettagliato:)

Grazie in anticipo:inchino:

Queste temperature se corrette,non sono alte...sono da paura!!!
Fai attenzione che se si salva la CPU,il calore sprigionato può danneggiare i componenti lì vicino (RAM o altro).
Devi assicurarti un buon ricircolo d'aria dentro al case (aggiungi una o due ventoline in punti strategici).
Smonta la CPU pulisci ogni traccia di pasta termica e stendine della nuova senza fare una "torta",solo un velo ma omogeneo.
Se il dissipatore è originale,io consiglierei la sostituzione con uno di qualità.

quindi dite che il problema dei giochi e questo?? tenete presente che e un notebook...
ma se fosse questo.. perche prima andava tutto alla perfezione??:boh: questo pc ha 6 mesetti di vita..

che dovrei fare???

tecnicamente smontare il notebook, smontare il dissipatore, pulirlo, cambiare pasta e rimontare il tutto, se non lo sai fare portalo in un centro assistenza e spera siano onesti.:asd:

tecnicamente smontare il notebook, smontare il dissipatore, pulirlo, cambiare pasta e rimontare il tutto, se non lo sai fare portalo in un centro assistenza e spera siano onesti.:asd:

adesso guardo qualcke tutorial se nn riesco mi fermo prima di fare danni :lol:
quindi devo pulire il dissipatore?? ma anche la ventola??:boh:

:sisi:beh visto che ci sei...
una pulizia generale la farei, magari con una bomboletta per la pulizia del pc.

ps: scusami.. ma turbocache si scrive così :asd:

:sisi:beh visto che ci sei...
una pulizia generale la farei, magari con una bomboletta per la pulizia del pc.

ps: scusami.. ma turbocache si scrive così :asd:

uhahua si scusami...poi cm ho detto nn sn esperto e sinceramente nn so nemmeno cosa sia:doh:.. ma dove posso trovare un manuale per vedere come si fa??:boh::boh:cmq si faccio una pulizia generale... posso usare l aria compressa dal compressore.. naturalmente non al massimo:lol:

molti lo usano, ma non te lo consiglio perchè l'aria del compressore contiene una piccola d'ose di umidità ossia acqua e anche tracce di olio dell'albero motore, diciamo che è una soluzione veloce ma non del tutto sicura, può anche andare tutto bene ma io userei o una bomboletta specifica per la pulizia del pc, che puoi torvare in un qualsiasi negozio di informatica decente, o i vecchi e cari pennello/aspirapolvere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro