giocare senza windows??

Pubblicità
va beh dai mi faccio un dual boot...tanto lucid lynx mi si accende in 15 sec,neanche (escuso bios, poi fate conto che sul prossimo pc ci metterà meno), su win ci metto solo i giochi, msn e magari un torrent, se riesco a farlo andare con gli stessi torrent di ubuntu, chrome e bona

qualcuno conosce un buon joystick, o ancora meglio come si chiama il "ricevitore" di quello dell' xbox?? se voglio usare due joysick ne basta uno di ricevitore o ce ne vogliono 2?? per il multi in locale invece, come funzionano i giochi del pc?? nel senso: in quanti si può giocare massimo? anche in 4 (sui giochi che lo permettono)??
scusate ma su pc ho giocato a tomb raider 2, il flipper di timon & pumba, solitario, worldcraft 3, prince of persia classic e the sims 1, 2 & 3 xD

molti giochi permettono uno split screen a 4 giocatori, c'è blur ad esempio che ne sostiene 4 oppure split second che ne sostiene 2 e quant'altro...

volendo potresti comprarti 4 joystick (non l'ho provato), e giocare con gli amici in split screen

per il multiplayer in locale (lan) ce ne sono a bizzeffe, da fps - sport - guida e altro, ormai tutto è composto da lan e multiplayer, non troverai mai un gioco che sia multiplayer ma che non supporti il lan o viceversa; ma ricordati che per il multiplayer lan il numero di giocatori è basato dal limite che hanno imposto i programmatori
 
scusa mi traduci?? mi sono appena svegliato :lol:
Penso si riferisca a Valve ed al fatto che adesso metta in commercio i suoi giochi anche sulla piattaforma MAC.
Ci sono solo dei piccoli aspetti che non considera:
La Valve è una azienda non prolifica di titoli e che vive per anni su quei pochi prodotti che sviluppa il che significa che ci son buone probabilità che l'investimento che porta in atto per una piccola piattaforma sia, negli anni, recuperabile.
La Valve non è una azienda che innova in continuazione quindi i suoi requisiti (ed i suoi costi) son sempre bassi, il che significa che sarà più facile che vengano adottati in "molte" macchine poco potenti.

Il fatto è che Valve è una delle pochissime aziende a comportarsi così, per molte aziende che innovano (Crytek tanto per dir la più spinta ma anche le altre non ci vanno "leggere") e per molte aziende che propongono titoli che non durano neppure un anno (praticamente il 99% dei titoli) investir soldi su un 5.6% di mercato (che va diminuendo se saliamo con i requisiti e se consideriamo che non tutti son giocatori) è un inutile buttar via i soldi.


Detto questo se qualcuno si illude che presto cambi qualcosa così repentinamente si sbaglia di grosso, già il mercato PC sta morendo ed ha più potenziali acquirenti di tutte le console al mondo (si, ci son ancora più PC di console), figurati una piattaforma costosa, non nata per il gioco e con una percentuale di mercato imbarazzante.


CIAWA
 
comunque stavo pensando una cosa:
mettendo una 4850/70, quelle che mi hai consigliato tu, Balthasar, sul mio attuale pc dite che gioco bene per un'altro annetto?? (sono molto esigente e noto subito i dettagli...però anche se devo impostare un filtro AA a 4x anzichè 8, fa niente :D)
ho pensato questo per due motivi:
1) comunque il mio pc non è ancora da buttare!! si beh a parte le ram, però dovrei anche cambiare mobo! perchè non supporta le ddr3 (ridicolo! supporta lo sli e non le ddr3, più babbo io che non avevo manco controllato quando ho preso questo pc...comunque...)
2) ho visto questo stupendo sony vaio serie E VPCEA1X5E 13.3" (ancora più stupendi quelli della serie Z, ma dove si comprano??? O.o e poi costeranno minimo 2k €... intel i7, SSD e via dicendo :shock::shock:) appure comunque anche il dell vostro 3300 che mi avete consigliato... e tutto sommato questa scelta del portatile sarebbe più plausibile dato che costano uno 800 e uno 850, un po' i soldi del comple, un po' mi faccio anticipare dai miei xD... poi verso settembre (si spera!!!!) inizio a lavorare, metto via un po' di piccioli e l'anno prossimo mi prendo un mega pc fisso per giocare alla grande!!!!!
 
comunque stavo pensando una cosa:
mettendo una 4850/70, quelle che mi hai consigliato tu, Balthasar, sul mio attuale pc dite che gioco bene per un'altro annetto?? (sono molto esigente e noto subito i dettagli...però anche se devo impostare un filtro AA a 4x anzichè 8, fa niente :D)
ho pensato questo per due motivi:
1) comunque il mio pc non è ancora da buttare!! si beh a parte le ram, però dovrei anche cambiare mobo! perchè non supporta le ddr3 (ridicolo! supporta lo sli e non le ddr3, più babbo io che non avevo manco controllato quando ho preso questo pc...comunque...)
Se non hai intenzione di giocare in DX11 credo che quelle 2 VGA (sopratutto una 4870 2gb) ti permetteranno di giocare bene (considera i bench di crysis) a molti giochi, sicuramente più di quanto potrà fare una DX11 dello stesso prezzo.
Per la ram non ci son differenze abissali in game (differenze che con un OC della VGA si compensano), io uso delle DDR2 a 1066 e non me ne preoccupo minimamente di non aver delle DDR3.

2) ho visto questo stupendo sony vaio serie E VPCEA1X5E 13.3" (ancora più stupendi quelli della serie Z, ma dove si comprano??? O.o e poi costeranno minimo 2k €... intel i7, SSD e via dicendo :shock::shock:) appure comunque anche il dell vostro 3300 che mi avete consigliato... e tutto sommato questa scelta del portatile sarebbe più plausibile dato che costano uno 800 e uno 850, un po' i soldi del comple, un po' mi faccio anticipare dai miei xD... poi verso settembre (si spera!!!!) inizio a lavorare, metto via un po' di piccioli e l'anno prossimo mi prendo un mega pc fisso per giocare alla grande!!!!!
Si, son dei buoni portatili.. ma ricorda che, a fronte della grossa spesa che farai, questi non eguaglieranno mai le prestazioni che ti può dare un buon fisso quindi ragionerai sempre sul compromesso.


CIAWA
 
si infatti volevo prendere:
1) scheda video al più presto
2) portatile verso agosto/settembre (si spera)
3) ultra pc fisso tra 1 annetto

ho però notato che la 4870 ha una sola dvi!! quindi dovrei prendere un cavo hdmi da 3 metri da attaccare alla tv (ora ho un hdmi/dvi) e farlo passare dietro al mobile (l'ultima volta ci ho messo un bel po e per toglierlo ce ne metterò il doppio) e poi calcoliamo che viene anche sui 20€...
oppure, più plausibile, prendere un altro dvi/hdmi anche da 1,5 da attaccare allo schermo: però così avrei una hdmi che diventa dvi e una dvi che diventa hdmi xD...però sbaglio o la dvi è più performante rispetto alla hdmi??? fate conto che il mio schermo è 1920x1200
 
Basta cercare la VGA con gli attacchi che ti interessano, solitamente la 4870 ha 2 dvi e nella scatola trovi un adattatore dvi\hdmi che dovrebbe risolvere il tuo problema.

Comunque se ti sei fatto una idea vada di quel che vuoi vai nelle sezioni apposite a chiedere (tipo per la VGA vai in quello delle VGA in Hardware), qui stiamo ot. ;)


CIAWA
 
si hai perfettamente ragione! solo l'ultima cosa perchè non mi sembra il caso di aprire una discussione per un si/no :D

ho trovato una sapphire 4890...la sfrutto bene con la mia cpu, vero???
 
si hai perfettamente ragione! solo l'ultima cosa perchè non mi sembra il caso di aprire una discussione per un si/no :D
ho trovato una sapphire 4890...la sfrutto bene con la mia cpu, vero???
Si, non dovresti aver troppi problemi, la frequenza è buona ed i quad ormai aiutano in game più che in passato, non dovresti passartela male. Una 4890 è poco sopra ad una 5830 e sotto una 5850 in DX10 che costano di più quindi ripeto, se non ti interessano i giochi in DX11 per ora, optare sulla serie 4xxx è un gran risparmio di soldi.
Controlla sempre se ce la fai di alimentatore prima di acquistare quella scheda, assorbe un po'. In più ti consiglio di dare un occhio alle discussioni già esistenti della 4890, potresti trovar qualche info utile per la tua situazione.


CIAWA
 
Grazie 1000.... Chiudo ricordando che io ora ho 2 schede in sli, quindi non credo l'ali sia un problema! Comunque controllerò tra poco, se ho bisogno di altro mi sposto nella sez vga, comunque non credo, di pc ne capisco, mi serviva solo una dritta sul gaming, conoscendo solo la 4870x2, le nuove nvidia serie 400 e la 295 xD... mi sono aiutato un Po con i bench di crysis e ora ho le idee chiare!! Grazie a tutti! Ciao
 
.....se per caso 3 anni fa qualcuno vi avesse detto che symbian o windows mobile sarebbero stati messi in discussione da android.......
cosa avevato pensato?
 
Vorrei dire la mia al riguardo.
Windows fa schifo, si è vero, ma è proprio questo che lo ha reso così famoso.
Windows è stato progettato per funzionare con la maggiorparte dei calcolatori. Proprio per questo motivo windows non sfrutta a pieno le potenzialità dei nostri pc, e quindi, fa schifo. E' come infilare un tappo quadrato in una bottiglia con il collo rotondo. La Microsoft quindi cosa ha fatto? Non fa diventare il tappo rotondo ma lo lascia cosi com'è...basta che riesci in qualsiasi modo a tappare la bottiglia. Ovviamente questo è un esempio. Ma basti pensare che i primi s.o Microsoft sfruttavano si e no il 60 % della macchina. La scelta della Microsoft non era indirizzata verso la qualità del prodotto ma alla vendita dello stesso. Basta pensare che in Cina si è arrivato quasi a regalare i s.o Microsoft...Se non sbaglio circa 5 dollari un s.o.
Diversamente dalla Microsoft...la apple ha puntato piu sulla qualità del prodotto con computer dedicati e s.o compatibili solo con quei tipi di computer...sfruttando quindi quasi al 100% la macchina e avendo maggiori prestazioni. Stessa cosa avviene nelle varie console che con un hardware di medio livello riescono a far girare giochi graficamente abbastanza complessi. Tuttavia la scelta di Microsoft gli ha fatto guadagnare "l'assolutismo" nei pc game.
Comunque oggi questa differenza tra gli s.o e i computer sta scomparendo...molto probabilmente per la grande quantità e compatibilità che oggi l'hardware offre.



Detto questo torniamo al tuo problema..
Giocare con linux non è impossibile.
Basta un emulatore (wine) e un po di buona volontà e il gioco è fatto. L'unico svantaggio sta nelle librerie..cioè con linux non potrai utilizzare le directx 10 o 11...ma potrai usare benissimo le Open GL.
Cmq dalle mie esperienze ti posso assicurare che giocando con linux non avrai nessun vantaggio...anzi sarà il contrario.
Ovviamente non risolvi giocando con linux o con windows se hai un pc vecchiotto....quindi non mi resta che dire:
buon assemblaggio ;)
 
beh... dopo questa analisi approfondita dei sistemi operativi.......

ma per favore evitiamo certi interventi ... perchè volete cadere cosi nel ridicolo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top