giocare senza windows??

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Messaggi
959
Reazioni
43
Punteggio
47
salve raga...una domandina:
io attualmente uso ubuntu lucid, ma in ogni caso la mia scheda video non è adatta a giocare...
mi sto un po' stufando dei prezzi esorbitanti dei giochi per console per poi giocare a 720p con dettagli al minimo e senza filtro AA -.-'
quindi sarei molto intenzionato (verso natale) a cambiare pc, possibilmente mac, ma stavo pensando...è possibile che se uno vuole giocare decentemente deve per forza usare quella porcheria di windows?? O.o
ovviamente non spero in ubuntu dato che non usciranno mai giochi compatibili ed usare una virtual machine non mi sembra il massimo...ma possibile che per mac i giochi sono 2 anni indietro e sono una ventina??? :shock::shock:
 
purtroppo windows è l'unico OS fatto apposta per giocare... anche per le dx11!

io ti consiglierei un pc con win7 e un dual boot di ubuntu o mac se proprio vuoi tenerti anche un'altro sistema operativo.
 
e lo so ma dovrei stare ogni volta a cambiare os ogni volta che devo giocare :(
se volessi prendere un macbook/mb pro (con win 7 come secondo os), quale dovrei prendere all'incirca per giocare al max per almeno due anni in 1920x1080/1200 (perchè userei tv oppure schermo, dipende se la tv è libera o meno)...se invece mi voglio fare un fisso che componenti mi consigliate??
quale vedete più performante come scheda vid? nvidia o ati? per sentito dire sembra più performante ati per i giochi, confermate? altrimenti preferisco nvidia, perchè se prendo un fisso, anzichè macbook, metterei ubuntu come "secondo" os, e con nvidia mi trovo molto bene, soprattutto per le opzioni di dual display, dato che posso usare schermo e tv come se fossero 2 pc, poi con ati non so...ma se quanto sentito dire è vero, ovvero ati per giocare nvidia per "lavorare", la compatibilità ubuntu/nvidia sarebbe mooolto migliore (infatti anche la apple usa nvidia, ma magari solo per questione di rapporti con ati, infatti non la usa manco per le cpu, a dirla tutta sembra anche impossibile installare osx su "altri" pc con amd, specifico che so di questo fatto perchè essendo molto attratto da osx vorrei almeno poterlo provare bene prima di spendere migliaia di €!! dato che tralaltro sono ancora studente e per mettere via 1k e passa € dovrei fare moooolte rinuncie!!!)
 
dipende da quanto vorresti spendere per un fisso... :sisi:

2 annetti 1500-2000 euro massimo, ma ti fai un pc che è una bellezza! :chupachup

per quanto riguarda che schede video, nvidia ha il physx ma ati ha molte vga dx11 sul mercato, quindi ti consiglierei ati.
 
i soldi "non sono un problema"...nel senso, vorrei sapere i componenti che mi consigliate, poi per cercare i prezzi più convenienti o magari valutare se aggiungendo qualche decina di € riesco a prendere di meglio e magari farlo durare 1 po' più del previsto, ci penso io
 
Il mac per giocare non va proprio, se intendi giocare a dettagli massimi per un 3/4 anni almeno, devi puntare su un fisso assemblato e visto che i soldi non sono un problema da come leggo, con 1500€ e forse anche qualcosa in meno ti esce una signora configurazione.;)
Apri un tuo thread nella sezione Processori per ricevere tutto l'aiuto necessario.;)
 
Il mac per giocare non va proprio, se intendi giocare a dettagli massimi per un 3/4 anni almeno, devi puntare su un fisso assemblato e visto che i soldi non sono un problema da come leggo, con 1500€ e forse anche qualcosa in meno ti esce una signora configurazione.;)
Apri un tuo thread nella sezione Processori per ricevere tutto l'aiuto necessario.;)

i soldi non sono un problema l'ho messo tra virgolette xD nel senso che si sa che se con 2000€ mi dura 3 anni (per esempio!!) con 1000€ me ne dura uno...quindi meglio aspettare e prendere una cosa che mi dura qualche annetto...comunque più che cpu cercavo aiuto su gpu...alla fine è la gpu che fa il grosso...la cpu è di supporto diciamo...comunque con cpu sono sempre stato sulla fascia medio-alta...il mio problema sono le schede video, che non conosco molto bene...
 
secondo me se metti nel tuo sistema una nvidia gtx 470 e un phenom 2 sei a posto nei giochi per 3-4 anni;)
 
non sto scherzando...una gtx 470 ha potenza a sufficienza per il full hd,e saranno pochi i giochi che la faranno sfigurare da quì alle prossime consolle.
 
non sto scherzando...una gtx 470 ha potenza a sufficienza per il full hd,e saranno pochi i giochi che la faranno sfigurare da quì alle prossime consolle.

lo so che non stai scherzando...ma sbaglio o la gtx 470 è una delle ultime uscite a 354835842365 cuda cores, 4thz di clock, 32tera ddr10 a 8 exahz di clock che costa 34k €? :asd:

edit: ho guardato in giro per la rete...pensavo peggio con i prezzi xD allora ci potrebbe stare...ma a sto punto prendo la 480 :D
 
prendere mac per giocare è come prendere un triciclo per gareggiare in formula 1. Inoltre spendi un botto per prestazioni simili a un pc di 500 euro e un milionesimo di giochi da poter far girare.
Prenditi un fisso da assemblare risparmi, giochi a tutto e tiri quanti anni vuoi metti windows 7 e leopard te lo scordi letteralmente
si mac è uno spettacolo di nome semplice e facile da pronunciare
 
io dico il mac inteso come hw non come sw...se dovevo spendere il doppio solo per il sw allora piuttosto tenevo ubuntu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top